Questo è un messaggio popolare. Stel1963 Inviato 15 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Marzo 2022 È bello essere soddisfatti del proprii lavoro notturno! Ecco un bel braccio appena costruito per il td125 long. Geometria sme 3012 R, logicamente da 12”. Ci ho messo un anno per trovare l’alluminio giusto, la piegatubi giusta, capire come fare i fori per il cuscinetto assolutamente orizzontali, come tagliare lo scasso per i cavi, come stampare in 3d la gabbia di tenuta del contrappeso…. Ho provato bracci di acciaio da 0,7 mm, allumini diversi, spessori diversi, e mi restano decine di tubi inutili. Ma dalle 4 alle 6 di stanotte, complice mia moglie che dormiva e i figli pure, finalmente è andato tutto a posto. Yes… the baby is born!!!👍🎉🎉🎉. Ora non Mi resta che far tornire il contrappeso sdoppiato in ottone ed è fatta! 3 2
viale249 Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @Stel1963 complimenti per la realizzazione: puoi illustrare nel dettaglio cosa hai fatto? Grazie.
viale249 Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 6 minuti fa, Stel1963 ha scritto: essere soddisfatti del proprii lavoro notturno Mi consolo pensando che non sono l'unico a rubare le ore al sonno per la passione DIY... 1
Stel1963 Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 @viale249 assolutamente si. Domenica dovrei avere qualche ora libera e provvedo. Non ho praticamente preso foto, ma cerco di integrare con le descrizioni. Non è qualcosa di nuovo, intendiamoci. Alfred Bockram li fa da almeno 10 anni per lavoro. E molti meliusisti ci hanko provato, alcuni con successo. Ma non essendoci documentazione da nessuna parte anche capire che materiali usare è stato un po’ un problema.
Stel1963 Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 @viale249 se non di notte quando?😂😂😂. Con moglie, cane, 3 figli e 2 lavori uno fa quel che può. La mattina però alle volte diventa dura alzarsi! Ma almeno ci si sente in compagnia degli altri Meliussiani Notturni!😂
alberto1954 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 Complimenti... ci vogliono mani di fata!! Sul blog di Korf hanno progettato e costruito un braccio e li ci sono un po di teorie ed applicazioni che potrebbero interessarti... http://korfaudio.com/blog73
Messaggi raccomandati