Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori attuali, ne vale la pena?

Messaggi raccomandati

Membro_0018
Inviato

@Gici HV si sicuramente,ma da buon smanettone,mi diverto a fare queste prove,alla fine l audio e un hobby e una passione,e ci sta perdere tempo cn ste carabattole.

Membro_0018
Inviato

buonasera,sono tornate al mittente...alla fine preferisco tornare sul vintage,quel bel suono smussato e morbido...

mastergiven
Inviato

Le Indiana potrebbero darti soddisfazione,anche delle Nota 260

• Melius 1
Inviato

Arrivo forse tardi ma......non ridete........negli studi di registrazione, per smorzare il tweeter un po' esuberante delle Yamaha NS-10M si applicava un pezzo di carta igienica davanti al tweeter stesso, fermato col nastro adesivo. In quella maniera sono stati mixati fior di album....e suonavano bene !!!!

• Melius 1
Inviato

2 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

e suonavano bene !!!!

@TetsuSan Un ronzino non diventerà mai un fuoriclasse!

Membro_0018
Inviato

@TetsuSan le conosco bene,casse orribili,ma in studio all'epoca se riuscivi a far suonare bene un pezzo cn quelle casse,suonava bene ovunque...ricordo quando mixavamo i pezzi dance,oltre alle orribili yamaha,usavamo anche un boom box,per capire se il suono risultasse omogeneo anche su un supporto che quasi tutti i ragazzini possedevano..

cmq ormai sono belle che tornate da dove sono venute.

Inviato
3 ore fa, Capa ha scritto:
3 ore fa, TetsuSan ha scritto:

e suonavano bene !!!!

@TetsuSan Un ronzino non diventerà mai un fuoriclasse!

Parlavo dei dischi. Poi, se le Yamaha NS-10M fossero o meno dei ronzini, è ininfluente. Servivano ad un preciso scopo.

Inviato
20 ore fa, syn ha scritto:

quel bel suono smussato e morbido

De gustibus...

Inviato

@TetsuSan Se il "e suonavano bene" è riferito ai dischi prodotti, da un senso chiaro e, nel significato, identico al mio.

Ora colgo che era così perchè se fosse stato riferito ai piccoli orribili monitor avrei dovuto dissentire con veemenza! 😎

Inviato

Non ho nessuna intenzione di svaccare il 3d … ma un po di curiosità sul fai da te con cinquanta euro di monovia? Costa tanto togliersi lo sfizio? … magiche!!

.

BF4CAA81-C1BA-44CE-8698-71DCF638AAF6.jpeg

• Melius 2
Membro_0018
Inviato

dopo aver restituito le monitor audio ho trovato un bel paio di kef c25,posso solo dire che sono rimasto colpito dalla qualita di queste piccole inglesi,dettagliate e mai pungenti,gamma bassa davvero bella piena.una scena davvero sorprendente.

queste kef...hanno espresso esattamente quello che cercavo da un piccolo altoparlante...

io le ho pagate pochissimo,e sono anni luce avanti a cassettine moderne da 3/400€

Inviato

Rogers ls2 e passa la paura… altrimenti vai di kef sul nuovo…

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 17/3/2022 at 14:38, Bruno Miranda ha scritto:

Purtroppo da quando l'Inghilterra è uscita dall'unione europea tutti i listini inglesi sono aumentati. Sicuramente con il dovuto rodaggio migliorerà un po' la resa, ma restano comunque diffusori "giocattolo" da 200 sterline. Poi se in Italia li compri a 400 euro il loro valore non cambia, li hai solo comprati il doppio rispetto a quello che valgono.

questo è il punto.

Non bastasse l'aumento dei listini nel post-covid, 

il post-brexit è stata una mazzata .

@Membro_0018 Di diffusori di quella tipologia  validi ce ne sono ma 

siamo su prezzi ben differenti.

Di sicuro con una indiana line hai un discreto  suono 

ed un rapporto rispetto a quello che spendi ben più alto.

Inviato

Tempo fa ho preso una coppia di Magnat Supreme 202, pagate usate ma perfette, 150 €.

Le ho prese come “muletto”, ma non sono niente male. 

Non sono certo un riferimento, ma per il loro prezzo, ottime. 

bungalow bill
Inviato

E ' dagli anni '80 che uso i mini diffusori ( m&k , cizek ka 1 , dynaudio dc 2 , rogers ls3/5a , atc scm 7 , atc scm 11 ) e mi sono sempre trovato bene .

Inviato

Per la mia esperienza queste cassettine entry level, essendo giustamente un compromesso, utilizzano componenti davvero scarsi e non si possono fare miracoli. Prendi la più economica delle Dynaudio, la Emit 10, almeno hai altoparlanti seri che a quel prezzo non hanno rivali. Eventualmente nell’usato una dm 2/6 o una exite 12