Vai al contenuto
Melius Club

Dp/Dc 80/81 ancora attuali?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ggr visto il momento c'e' penuria per molte cose non per questo si impazzisce e si acquista materiale seppur valido ma con anni sul groppone a prezzi da strozzinaggio , mio personale pensiero

Inviato
2 minuti fa, ar3461 ha scritto:

saremo anche noi che con queste discussioni fomentiamo l'aumento dei prezzi ?

A volte lo penso anche io. E' un forum seguitissimo....

Inviato

@Sonicrage per me quel DP700 è fuori prezzo di €1.500😉

Bisogna dare il giusto valore alle cose (sia per chi acquista, sia per chi vende). Rimane comunque un lettore del 2007 (che nel digitale è tantissimo tempo)… poi, che possa piacere più dei lettori attuali è un altro discorso.

Inviato

@gierre concordo con te , comunque e' li gia da un po di tempo , forse gli audiofili non sono cosi' stupidi come si crede

Inviato
6 minuti fa, gierre ha scritto:

Bisogna dare il giusto valore alle cose (sia per chi acquista, sia per chi vende).

Concordo! Mi vengono in mente anche i prezzi fuori di cocomero dei deck top di gamma, che fino a 6/7 anni fa te li tiravano dietro, chiuso ot.

Inviato

@Sonicrage ora anche cd player e sacd ( questi ultimi forse un po' di meno ) stanno seguendo la stessa sorte e parlo molte volte di ferraglia nessun top di gamma di brand  hi-end

Inviato
20 minuti fa, ar3461 ha scritto:

visto il momento c'e' penuria per molte cose non per questo si impazzisce e si acquista materiale seppur valido ma con anni sul groppone a prezzi da strozzinaggio , mio personale pensiero

Ma infatti.  Sta s noi non farci abbindolare.  Anche io sto trattando qualcosa sull'usato, ma al prezzo che ritengo giusto. Altrimenti guardo altro. 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Sonicrage ha scritto:

Ho visto che un Dp700 e' venduto a 7.000€ su Audiograffiti😱.

Ciao "Sonicrage" ,ricordi quale fosse il prezzo di listino del DP700 ? Un saluto

Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

ricordi quale fosse il prezzo di listino del DP700 ? Un saluto

Ciao Renato, mi pare 20.000€! Poi non so come street price, credo 13/14.000€. Saluti, Pietro.

• Thanks 1
Inviato

@Sonicrage esattamente... Diciamoci la verità lo Street price degli Accuphase é abbastanza lontano dal listino...

Inviato

@ar3461 il 75v è una macchina superlativa, e cercherei anche il 75, con tecnologia MMB, suono molto analogico e naturale ..

Inviato

@Sonicrage scusa che sito sarebbe l'olandese toni? Ho visto che appaiono ogni tanto a meno di 6000 ma diciamo che dopo un anno e mezzo che seguo i prezzi del 700, a meno di 6000 è un colpo di fortuna, anche all'estero

Inviato
10 minuti fa, maxbara ha scritto:

scusa che sito sarebbe l'olandese toni? 

Highendaudio.nl.

Se non ricordo male lo aveva a circa 5.000€ un anno fa

Inviato

Sui prezzi dell'usato va fatta una considerazione generale, che vede un rallentamento del mercato del nuovo a causa delle difficoltà di approvvigionamento, a loro volta causate dalla crisi dei semiconduttori ed altre magagne annesse e connesse.

In una situazione del genere è normale che la domanda faccia anche crescere i prezzi dell'usato.
Per quanto concerne il DP 700, non dico una novità affermando che è ed è stato uno dei lettori cd/sacd Accuphase più ricercati, prodotto dal dicembre 2007 al dicembre 2013 (quindi penso sia molto diverso parlare di una macchina del 2007 rispetto ad una del 2013), con la caratteristica peculiare che chi lo ha tende a tenerlo.

Naturalmente si va ad acquistare una macchina usata, quindi massima attenzione soprattutto in caso si tratti di apparecchi di importazione parallela.

Inviato

@Sonicrage lo avevo visto, ma da allora nulla, e chissà quando.. diciamo che il prezzo di mercato del 700 si aggira sui 6000 attualmente, meno è un affarone secondo me, di più può avere il laser nuovo..

Inviato
4 minuti fa, maxbara ha scritto:

avevo visto, ma da allora nulla, e chissà quando.. diciamo che il prezzo di mercato del 700 si aggira sui 6000 attualmente, meno è un affarone secondo me, di più può avere il laser nuovo

Certo hai ragione, 6.000€ (a trovarlo) è il prezzo a cui viene venduto attualmente, a meno di non rivolgersi al mercato jap. Credo che con lo sdoganamento si arrivi a meno 5.000€, poi ti tocca modificare il voltaggio. Ho letto, sulla prima pagina di questa discussione, che non è un intervento complicato.