Vai al contenuto
Melius Club

Dp/Dc 80/81 ancora attuali?

Messaggi raccomandati

Inviato

Borsino dell'usato odierno:

- DP 67                  da 2.200 a 2.450

- DP 85                  da 3.500

- DP 77                  da 3.350

- DP 65                  da 2.390

- DP 75V                da 3.550

- DP 510                da 3.499

- DP 560               da 5.900

- DP 800/DC 801  da 8.500 a 8.900

- DP 720                da 8.990

Come vedete, le offerte non mancano sul mercato europeo... (fonte: Audio Markt Germany)

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, maxbara ha scritto:

assolutamente no, diciamo che è abbastanza semplice..

Grazie per la conferma, buono a sapersi! Ci sono un paio di siti jap dove periodicamente si vedono lettori (spesso revisionati) a prezzi appetibili, pur volendo considerare le spese da sostenere per lo sdoganamento.

Inviato

@Sonicrage potresti postare i siti? in realtà io ho trovato solo prezzi altini anche in Jap. forse non so cercare..

Inviato

@Sonicrage grazie per i links, sto guardando, certo che capirci qualche cosa è difficilino..

nel vecchio forum qualcuno aveva messo il tutorial passo passo per fare acquisti su questo sito.. ma non ricordo chi.

Inviato
22 minuti fa, maxbara ha scritto:

certo che capirci qualche cosa è difficilino..

Infatti😅!

Inviato
26 minuti fa, maxbara ha scritto:

nel vecchio forum qualcuno aveva messo il tutorial passo passo per fare acquisti su questo sito.. ma non ricordo chi.

Un paio di forumer,  che hanno postato in questo thread, acquistano in Giappone, mi pare proprio da Hifido.jp. 

Inviato

io ho comprato da un Jappo il pre 2410, addirittura già convertito a 220, poi rivenduto ad un ottimo prezzo.

ma il contatto è avvenuto su Ebay 

Renato Bovello
Inviato

@Sonicrage @maxbara Invidio la vostra capacità di acquistare “ in giro “ . Io ho sempre il timore di prenderlo in quel posto ed , essendo in tema sessuale , un incallito tradizionalista preferisco evitare rischi . Tuttavia , così facendo , perdo parecchie  possibilità . Bravi voi 

Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Invidio la vostra capacità di acquistare “ in giro “ . Io ho sempre il timore di prenderlo in quel posto ed , essendo in tema sessuale , un incallito tradizionalista preferisco evitare rischi .

🤣🤣🤣🤣🤣.

Nella mia vita ho fatto solo 2 acquisti in Giappone: il Nagaoka Rolling 152 ed una polaroid di Nobuyoshi Araki e mi e' andata benissimo; pero' mai elettroniche. Visto che sono tradizionalista pure io (🤣) un po' di timore di.........😁

• Haha 1
Inviato

@Renato Bovello chissà chi lo sa.. conduce Febo Conti...😉

In passato ho comprato riproduzioni fedeli dei caschi da moto BUCO che non si trovano più da 40 anni.. in Giappone li riproducono perfettamente.. ne ho 3. sempre andata benissimo, svariati giubbotti alla Easy Rider perfetti, mai un problema, e per finire riproduzioni in metallo fotoinciso di Zeppelin e aerei vari, una certezza!

Renato Bovello
Inviato

@maxbara Vedi , non conoscendo bene l’inglese , per me aumentano le difficoltà . Aggiungi un’innata diffidenza e il gioco è fatto . Per carità , ho valide alternative comunque 

Inviato

@Renato Bovello immagino Renato, era solo per dire che i giapponesi sono serissimi e difficilmente si prendono cantonate. In ogni ambito. Poi magari non sono simpaticissimi o gentili come intendiamo noi e aiutano pochino. E ti capisco perfettamente 

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello stai tranquillo che parecchie Inc...ehm delusioni le becchi anche in Italia, specialmente se poi non si hanno imballi originali e ci si improvvisa spedizioniere... Poi lascio stare il lato etico per quanto riguarda la verità sulla vita ed integrità degli apparecchi, lì si apre un mondo... Come te dopo varie delusioni preferisco acquistare sul posto... Prima vedere cammelo. ... , in alternativa da commercianti con negozio fisico, paghi di più ma hai pure un briciolo di garanzia

Renato Bovello
Inviato

@ar3461 Concordo in gran parte anche se devo dire che delusioni nei miei acquisti non ne ho mai avute . Certo , un minimo di prudenza è d’obbligo 

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

un minimo di prudenza è d’obbligo 

Non è solo questione di prudenza.

Se parliamo del mercato giapponese, la prima cosa che viene in mente è che il listino è decisamente più basso del nostro, quindi nel valutare l'usato bisogna partire da questa considerazione di fondo.
In secondo luogo, una volta che si vuole tentare l'acquisto bisogna tener presente che:

a) l'apparecchio sarà gravato, sul prezzo dichiarato dal venditore, dell'importo dell'IVA e di quello dei dazi, che approssimativamente di aggira su un plus del 30% circa;

b) quando si tratta di usati, esiste la sola garanzia del venditore, ovviamente molto breve ed esercitabile soltanto rispedendo indietro l'apparecchio, e tra andata e ritorno, soprattutto di questi tempi, possono passare mesi (attenzione anche ai profili burocratici, si rischia di pagare nuovamente gli importi sub a);

c) gli apparecchi di importazione ufficiale, ovvero il nuovo, viaggiano in aereo e sono garantiti cinque anni;

d) con tutto il rispetto per quel grande popolo, si tratta pur sempre di apparecchi usati, quindi il rischio intrinseco nell'acquisto esiste ed è anche difficile far valere le proprie ragioni.

Ciò detto, ciascuno può decidere di far quel che vuole con i propri soldi, ma deve calcolare per bene se è meglio vedere personalmente il cammello o meno 😁...

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, codex ha scritto:

il cammello

Amo gli animali . Vederli da vicino è sempre bello …