Vai al contenuto
Melius Club

Dp/Dc 80/81 ancora attuali?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Sonicrage beh questo blogger è un appassionato abbastanza competente in materia... 🙃😀

Inviato
7 ore fa, ar3461 ha scritto:

beh questo blogger è un appassionato abbastanza competente in materia..

Infatti😄! Volendo prendere per buone quelle vecchie quotazioni, si nota che per alcuni apparecchi (Dp67, Dp75V, ecc.) i prezzi sono rimasti i medesimi, se confrontati con quelli di vendita attuali. A dimostrazione che sono ancora molto richiesti e chi li vende lo sa bene.

Inviato
1 ora fa, franz_84 ha scritto:

sono grandissime macchine, anche il dp 85 e' una grandissima macchina..

Certo, per questo sono così  ricercati.

Ragazzi, visto che parliamo tanto del Dp75v e visto che bazzico Ebay Kleinanzeigen, dove ho acquistato i miei E210 e Dp67, vi segnalo una truffa su quel sito:

Gerade bei #eBayKleinanzeigen gefunden. Wie findest du das?

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/accuphase-dp-75v-cd-player/2084112566-172-2063?utm_source=sharesheet&utm_medium=social&utm_campaign=socialbuttons&utm_content=app_android.

Questo apparecchio e' gia' stato venduto poco tempo fa a 2.500€. Lo stesso venditore vendeva anche un E530 a 3.500€ ed il truffatore ha messo una inserzione anche per questo apparecchio. Sono certo della cosa perché avevo contattato il venditore reale che purtroppo non spediva, neanche in Germania e che, dopo poco che gli avevo fatto notare che a 2.800€ con quel brutto graffio l'apparecchio non lo avrebbe mai venduto, e' sceso a 2.500€ e lo ha venduto in poco tempo. Stessi apparecchi e stesse foto.

Ho appena contattato il truffatore che, nonostante nell'inserzione chiedesse il ritiro di persona, mi ha detto che poteva tranquillamente spedirmelo pagando con bonifico. State certi che se un "crucco" scrive "ritiro di persona", non cambia idea facilmente, soprattutto se deve spedire ad un mangiaspaghetti🤣. Chiaramente se qualcuno ci casca e paga con bonifico i 💰 sono persi per sempre. Pagate solo con Paypal e chiedete una videocall con What'Up, sempre!!!!

Scusate la prolissità, ma pensavo fosse giusto allertare la nostra comunità.

Pietro.

• Melius 1
Inviato

Ho scritto al venditore truffatore che le foto le aveva rubate e che lui era uno "scammer" ed ha appena segnalato l'apparecchio come venduto. Non e' la prima volta che incappo in questi imbroglioni, basta minacciarli e tolgono l'annuncio. Uno che dichiarava di vendere un Dp67, mi ha poi insultato in una lingua a me sconosciuta. Grazie a Google ho scoperto che era turco, e quante me ne ha dette😂😂😂😂

Inviato

Riporto su questo 3ad chiedendo a chi li ha ascoltati perbene, ma tra un dp67 e/o 75v eun combo 80/81 ovviamente solo per ascolto cd chi ne esce vincitore?

Inviato

@ar3461

Solo per rinfrescare la memoria, il combo 80/81 è uscito nel 1986 ed è dedicato solo alla lettura dei cd, così come il Dp 67, uscito nel 2003.
Invece il Dp 75V, uscito nel 1999, aveva la possibilità, tramite scheda opzionale, di essere collegato ad una meccanica sacd esterna (in quel periodo c'era la Dp 100).
A questo punto, sono curioso anch'io di sapere se qualcuno abbia avuto modo di ascoltarli tutti e tre...

Inviato

10 minuti fa, codex ha scritto:

A questo punto, sono curioso anch'io di sapere se qualcuno abbia avuto modo di ascoltarli tutti e tre...

Seguo con interesse😁

Inviato

@codex già solo tra 80/81 e Dp 67 sarebbe interessante.... 

• 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato

@andalb

Non mi dire nulla, da quando ho qui in studio il Dp 67 le altre sorgenti restano spente...non manco di ascoltare anche lo strato cd dei sacd ibridi ed il risultato è davvero notevole.

Inviato

Mi risulta essere uno dei primi r2r o sbaglio? Comunque una costruzione superba. Ho a casa un 91 e un 801, e dico senza pudore che mi piacciono come suonano, ma sapendo come sono costruiti mi piacciono ancora di più.

Inviato

@codex hai ragione. Da quando il DC-81L è con me, complice sicuramente anche la novità, il giradischi lo faccio girare a vuoto giusto per non farlo sentire abbandonato! 

saluti

Andrea

Inviato

@maxxx come non darti ragione. 
In tutta onestà non avevo bisogno di un nuovo dac, il mio Phase Tech è ottimo e anche lui è una macchina da musica e ben fatto dentro. 
Però avere questo convertitore a discreti era diventato un po’ un pallino. Era o questo o il dc-91 (l’801 ha ancora prezzi alti per me ma bellissimo) ma alla fine ho deciso per l’81 anche per il prezzo a cui si può trovare ma soprattutto perché il 81L è l’ultimo dac a discreti fatto da accuphase (anche se l’ultimo proprio è il dp-70v ma è un cd integrato).

Non sono pentito per niente della scelta, anzi. Magari un giorno mi capiterà di ascoltare uno di questi altri e mi ricrederò ma per il momento ascolto felice. 

Saluti

Andrea 

PS: in realtà ero interessato anche ai convertitori Victor ma ho pensato che in qualche modo potessero essere vicini come impostazione sonora al Phase Tech e poi comunque Accuphase era in cima alla lista..

Inviato

@maxxx complimenti per il tuo nuovo acquisto! Ora sono molto curioso di sapere se le differenze di carattere tra dc 801 e dc 91 sono quelle che ti avevo molto sinteticamente descritto io.