Vai al contenuto
Melius Club

Sulla corretta timbrica dell'impianto hi-fi

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

se il mio impianto, con un'ottima registrazione, mi ricorda un evento dal vivo,

Dipende dal tipo di musica che si ascolta, in molti casi i concerti rock sono una tale porcheria che mai vorrei fosse riprodotta dal mio impianto. questo nostro mondo é molto soggettivo, ho ascoltato impianti dal suono strepitoso da proprietari che mai avevano ascoltato dal vivo un violino,un piano o contrabbasso. non facciamo diventare questa Ns passione più elitaria di quanto già non lo sia.

• Thanks 1
AngeloJasparro
Inviato
Il 18/3/2022 at 13:46, jakob1965 ha scritto:

Un saluto al buon Jasparro che credo i Bryston li ha venduti a favore del grosso integratone Audionet che non vedo l'ora di ascoltare al prossimo Melia possibilmente.

Ecco perché mi fischiavano le orecchie! 

Grazie, ricambio il saluto. Se vieni a Sintonie a Rimini questo weekend lo trovi. E non solo lui, credo anche pre e finali Stern/Heisemberg, i top di gamma Audionet.

Tra l'altro, presentiamo i nuovi diffusori Pylon Audio Jasper Monitor 18, oltre a dimostrare i già conosciuti Amber MKII.

Previsioni del tempo ottime, è anche una buona scusa per farsi un weekend al mare (quando non esponevo ho sempre fatto così).

Il 18/3/2022 at 13:56, iBan69 ha scritto:

Mica è il Papa

Non ci tengo neanche, sono uno modesto.

Inviato
6 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

Mi lasciate aggiungere una cosa?

ma proprio quello non volevo leggere.... 😜

Mi stai facendo diventare insicuro...

Rimini? al mare con delle brioches e pasticcini?  perché no ma in estate...

AngeloJasparro
Inviato
1 minuto fa, Titian ha scritto:

Mi stai facendo diventare insicuro...

Ahahahahah, non ci credo neanche se lo vedo... 

Inviato

@AngeloJasparro e forse hai proprio ragione, con la vecchiaia i circuiti là sù nella (mia) mente si attroffizzano e diventa sempre più difficile aprire le orrizzonti e pensare in modo diverso. Grazie per avermelo ricordato, sei un vero amico 😥😭

57 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

Ultima cosa: solo molti ascolti dal vivo possono fornire un'idea di suono verosimile, e necessariamente combinati con gli ascolti di molti impianti, così da capire dove possa arrivare la tecnica della riproduzione.

ogni tanto dici cose sensate.... 😁

AngeloJasparro
Inviato
9 minuti fa, Titian ha scritto:

con la vecchiaia i circuiti là sù nella (mia) mente si attroffizzano e diventa sempre più difficile aprire le orrizzonti e pensare in modo diverso

Pure la mia non scherza, si fa sempre più fatica ma bisogna tenersi in esercizio, altrimenti le ragnatele si impossessano dei neuroni ed è finita.

Non buttarti giù così, che sappiamo benissimo che fai finta. Prima o poi passerò a trovarti.

Inviato
20 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

Non buttarti giù così,

grande amico che sei: prima mi dai una botta psicologica poi lo zuccherino. 😁 Quando si fa dello sport con ottimi maestri è l'ordine del giorno.... soppravviverò anche alle tue botte.

• Haha 1
AngeloJasparro
Inviato

Contrordine (la schiena ringrazia): l'Humboldt non ci sarà. Ci saranno Stern e Heisemberg coi diffusori Diesis Audio, mentre Pylon saranno amplificate col pre Audionet G2 e finali Mono Max, che economicamente pare fin troppa roba per Amber e Jasper, ma sentirete che risultato!