skillatohifi Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 Da qualche anno sto usando con soddisfazione questo player, ma mi sta venendo la voglia di provarne un altro che sia migliore, ( me lo auguro..), premetto che... non li conosco e pertanto chiedo a voi che siete più ferrati di me, magari.. un player semplice e che suoni un po' meglio di Foobar2000. // Tenere conto che non uso streamer musicali del tipo qbuzz, io mi rippo solo dei cd, e alle volte mi scarico degli album da dei siti americani in formato dxd //. Grazie.
skillatohifi Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 Dimenticavo di dirvi che... con il mio portatile Lenovo con Windows uso il dac Aune S16.
stefano_mbp Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @skillatohifi se desideri rimanere su player free non ci sono molte alternative … Daphile https://www.daphile.com e qui alcune discussioni su questo forum … potresti provare anche Volumio che ha anche la versione x86 https://volumio.com/en/ 1
stefano_mbp Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @skillatohifi … Daphile ha bisogno di una macchina dedicata, puoi anche installarlo su chiavetta usb ma quando lo avvii avrai comunque solo Daphile disponibile, ovviamente se togli la chiavetta e riavvii il pc tutto torna come prima
GasVanTar Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 http://wtfplay-project.org/ non è semplice pur essendo minimale, può disorientare e deprimere per l'usabilità e l'interfaccia grafica, però "suona" molto bene. A mio parere meglio del già valido Foobar...
skillatohifi Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 Daphile lo usa un mio amico ma non lo vedo entusiasta, penso che lo toglierà! Mi ha detto che il suono è più di pasta grossa e meno raffinato rispetto a Foobar2000. A me incuriosisce AIMP, oggi pomeriggio se riesco lo provo e vediamo ? E poi c è Volumio che ultimamentee è molto gettonato, anche qui mi piacerebbe sapere le reali differenze sul suono? rispetto a Foobar2000
skillatohifi Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 @GasVanTar ti ringrazio... ma non voglio incasinarmi
stefano_mbp Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 9 minuti fa, skillatohifi ha scritto: A me incuriosisce AIMP, …. Mi sembra un po’ …. morto … ultimo aggiornamento nel 2013
skillatohifi Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 @stefano_mbp aggiornamento molto molto vecchio, è davvero stano che non l hanno implementato
zigirmato Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @skillatohifi ciao, se vuoi prova Vox. Per me si sente bene ed è semplice da usare. Io lo usavo con un Mac mini, penso che dovrebbe funzionare anche con Windows. Edit... Si c'è Vox player for windows
SGAGGY Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @GasVanTar il migliore di tutti i player e l'unico che ti fa ascoltare la musica senza la smania del telecomando sai come si salva la playlist,che parametri usi?
skillatohifi Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 @zigirmato io uso Windows 8.1 Ho visto di sfuggita vox e non mi sembra male, ma non ho capito se devo installare solo il programma exe , o se devo anche installare altre cose? Mi fai sapere.... Grazie.
maxgazebo Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 3 ore fa, skillatohifi ha scritto: Daphile lo usa un mio amico ma non lo vedo entusiasta, penso che lo toglierà! Mi ha detto che il suono è più di pasta grossa e meno raffinato rispetto a Foobar2000 Capisco e rispetto opinioni altrui, per l'amor del cielo...ma che Daphile non sia all'altezza di Foobar2000 non riesco a crederlo...io utilizzavo Foobar prima, da quando ho Daphile non c'è storia se il fine ultimo è la fedeltà di riproduzione, non esiste proprio....se invece piace "smanettare" sulle impostazioni per raggiungere un proprio piacere di ascolto allora il discorso cambia (sempre a mio giudizio) 1
Xabaras Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Domandina facile facile. Ma Daphile messo come lettore audio su un pc può mandare lo stream audio su un lettore o streamer UPNP nella stessa rete o deve essere collegato direttamente a quest'ultimo? Grazie.
stefano_mbp Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @Xabaras esiste un apposito plugin per abilitare la funzione upnp Hai comunque anche la possibilità di inviare il flusso a un endpoint Squeezelite 1
audio_fan Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 12 ore fa, skillatohifi ha scritto: player semplice e che suoni un po' meglio di Foobar2000. Casco dal pero... se il player "A" da un file (per dire) mp3 tira fuori una bit stream (riportandola al formato non compresso, raw o quello che è) da mandare al DAC, il player "B" tira fuori una bitstream diversa? . Ma la funzione di trasformazione non è un algoritmo ovvero un grumo di regole fisse ed immutabili, quindi "invariante" per definizione? . Certo l'algoritmo può essere inplementato in modi diversi in codec diversi (il player richiama il codec (*) per fare il lavoro per quanto ne so) e l'implemantazione può anche essere errata in un codec e giusta in un altro ma non abbiamo un codec migliore di un altro, abbiamo un codec con un bug ed un altro senza bug, quello con il bug va corretto, punto. . Detto per inciso player diversi possono richiamare lo stesso codec, come molto probabilmente avviene... (*) che di mestriere cod-ifica e dec-odifica, come è ovvio per tutti
GasVanTar Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @audio_fan il tuo bit-concetto non fa una piega. Quando si tratta di stampare su un foglio... 1
hi_fil Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Se cerchi un player da installare su Windows, Tunebrowser: https://tunebrowser.tikisoft.net/summary/ ( a pagamento, mi pare di averlo pagato circa 12 euro, lo trovi anche su microsoft store, c'è anche una versione free limitata a 500 brani) Se vuoi provare qualcosa di speciale, wtfplay, alternativo a Daphile in quanto entrambi sono player e sistema operativo tutto in uno da installare su pen drive; come risultato sonoro wtfplay non può deludere.
Messaggi raccomandati