Belloriccofamoso Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Salve!!!!!!!!!!! Ehm ehm.... ho un problema che aprirà la strada ad altri 300 dubbi. Ma andiamo per ordine. A casa di mia mamma, signora distinta di 75 anni dobbiamo trovare una soluzione. Ha bisogno di ascoltare vinile, CD, cassetta. Quindi diffusori, ampli, CD, mangiacassettine, e vinil da gradevole ascolto. No in mobile unico. Ora le elettroniche stanno su un armadio e in orizzontale. Vorrei spendere poco offrendo comunque un minimo di bontà. Cosa ne pensate? :)
ediate Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @Belloriccofamoso Non ho capito... le elettroniche le hai già e ti serve solo un mobile?
Belloriccofamoso Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 Oppps... Forse non sono stato chiaro no no mi servono proprio le elettroniche da disporre su un armadio in orizzontale Era solo per dire che non sono interessato ad un mobile porta elettroniche con le elettroniche inserite dentro Ho bisogno di casse, ampli, integrato, lettore cd e mangiacassette. Starei sul vintage di qualità, non esoterico, da spendere poco ma comunque dignitoso. Sono stato piu esplicativo @ediate?
ediate Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @Belloriccofamoso Assolutamente sì. Per il deck, cerca un buon Technics RS-BX707; casse, direi delle belle Canton GLE50 o 70 che hanno un generoso comparto alto che aiuta le persone che con l'età, inevitabilmente, hanno purtroppo qualche deficit uditivo; ampli, un bell'Harman-Kardon PM650; lettore CD, un Technics Mash, il più economico che trovi (ad esempio un 177a, tanto suonano tutti uguali); per il giraLP, un bel gira giapponese, anche a cinghia (Pioneer PL-112?) e una bella testina AudioTechnica AT-VM95E nuova. Credo che con 6-700 euro te la cavi e sono stato anche generoso... perchè potresti pure spendere meno.
Belloriccofamoso Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 Grazie @ediate... Ora non posso. Domani prendo carta penna e faccio la lista. Perche ovviamente questo riempire porterà ad uno "svuotare" casa di mamma dalle elettroniche che furono di mio padre...
ediate Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @spersanti276 Bellissimo!!! Ma: 1) a trovarlo; 2) a che prezzo, poi... però è un oggetto veramente splendido. 👍
Belloriccofamoso Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 Bello veramente ma come dicevo... Il mobile c è già
KIKO Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @Belloriccofamoso Una domanda, visto l'alloggiamento avrà bisogno di essere telecomandato tutto? Se no, ho una proposta oscena che ti farò in privato.
diego_g Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 10 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto: Perche ovviamente questo riempire porterà ad uno "svuotare" casa di mamma dalle elettroniche che furono di mio padre... Che suppongo non funzionino più, o non soddisfino più la mamma, giusto?
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2022 Amministratori Inviato 19 Marzo 2022 @Belloriccofamoso eviterò di suggerirti soluzioni strane e non reperibili facilmente, anche un sistema b%o è bellissimo ma ci sono problemi lato testina che lo sconsigliano partiamo dalle esigemze, la tua mamma vuole ascoltare vinili cd e cassette (per fortuna niente bobine, rulli di edison, e stereo otto), la prima domana è banalmente quale ingombro fisico puoi permetterti lettore cd e deck a cassette si possono all'occorrenza impilare, il gira e l'mpli meglio di no. se tutto deve stare su un mobile serve sapere lo spazio che hai a disposzione in larghezza altezza e profodnità- altro aspetto, il grado di confort minimo necessari per tua madre, serve il telecomando per lpampli? il gira manuale o full automatic? serve anche una radio? fissiamp bene i termin el problema poi le soluzioni si trovano. un po di idee ce le ho, tranne che sui deck che non sono materia mia per il momento buto li le prime due cose che mi vengono in mente, ampli hk 650vxi, reperibile, prezzo umano, potente, pilotaggio, molti ingressi e uscite, tape incluso, 2 phono selezionabili mm ed mc. giradischi technics sl6-7-10, dd con more derivato dal 1200, full atomatic, testina a standard t4p (non ce ne ono molte ma messa in dima e regolazioni automatiche, innesto a baionetta) dimensioni poco più di quelle di un lp, riconoscimento del formato del disco, tranne l'sl10 i prezzi dovrebbero essere ancora contenuti
Membro_0024 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 12 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto: Ho bisogno di casse, ampli, integrato, lettore cd e mangiacassette. se hai facebook, vai sul marketplace, digitando impianto hifi ti usciranno diverse soluzioni belle e pronte e nella tua zona
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Marzo 2022 Moderatori Inviato 19 Marzo 2022 @Belloriccofamoso Welcome on board dopo tanto....sei vivo quindi?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Marzo 2022 Moderatori Inviato 19 Marzo 2022 13 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto: Perche ovviamente questo riempire porterà ad uno "svuotare" casa di mamma dalle elettroniche che furono di mio padre... quindi vuoi spendere poco sostituendo cosa di ottimo già si trova li; già immagino a casa di chi finiranno....
Messaggi raccomandati