Vai al contenuto
Melius Club

SAE 220 parere bagli esperti

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

un mio amico è in trattativa per un sae 220, ma non è in grado di valutare se internamente è ok. mi piacerebbe che gli esperti del marchio, in particolare @TheoTks dessero una occhiata lle foto che seguono

graie a chi contribuirà

SAE1.jpg

SAE2.jpg

SAE3.jpg

SAE4.jpg

Inviato

Ciao ne ho uno identico e visto cosi sembra ok  ci sono 2 trimmer x canale uno la corrente di riposo l altro la meta tensione sui finali  accendilo senza carico dopo 20 minuti la temperatura delle alette di raffreddamento deve essere identics  il che e buon segno se non fosse cosi va regolato il bias  i finali sono marcati SAE   il che ti fa capire se sono originali e come il 2200 senza led meter in pratica e suona in modo identico  ..  da quel che si vede nulla da eccepire  e un ampli semplice e robusto ha una sola coppia di finali npn pnp  con vce da 200 volt circa  e 16 amp riconducibili al mje 15003 004  della onsemi  i driver nec toshiba un po rognosi da trovare  ma se il bias e come ho detto  provalo ma con diffusori tra 6 8 ohm  non di certo le magneplanar lr pilota  ma  scalda non poco  ma siamo a circa 3 ohm  ciaoimage.png.36c23dce120c0b05a284ded456130e4a.png

Inviato

Nella foto del pannello posteriore, in basso a dx vedo un pin jack da pannello dorato che stona un pochino. Inoltre, mi sembra di ricordare che quegli apparecchi avessero il cavo di rete uscente dal pannello posteriore e non la presa a vaschetta che, invece, vedo montata.

Inviato

@Pimpinotto si vero mi e sfuggito  ne ignoro il perche di tali modifiche  va chiesto al propietario il motivo  inficia sul valore perche non si puo portare allo stato di origine.image.png.cad61dbbedd7f12f680203bcde484ded.png

Inviato

Il jack dorato sembra essere stato installato proprio dove usciva il cavo di rete... per tappare il buco. La vaschetta IEC è posticcia 1) perchè ai tempi nemmeno esisteva, 2) perchè copre le scritte posteriori, cosa che SAE non avrebbe mai fatto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

grazie a tutti

Inviato

@cactus_atomo  Giusto quanto detto sulla vaschetta IEC, in merito a pregresse riparazioni, si potrebbe capirne di più tramite la foto della piastra driver.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@TheoTks grazie vedo se me la riesco a procurare, conosco il possibile acquirente non il venditore. andrebbe a pilotare delle sonus faber minima fm