Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2022 Amministratori Inviato 19 Marzo 2022 un mio amico è in trattativa per un sae 220, ma non è in grado di valutare se internamente è ok. mi piacerebbe che gli esperti del marchio, in particolare @TheoTks dessero una occhiata lle foto che seguono graie a chi contribuirà
Akla Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Ciao ne ho uno identico e visto cosi sembra ok ci sono 2 trimmer x canale uno la corrente di riposo l altro la meta tensione sui finali accendilo senza carico dopo 20 minuti la temperatura delle alette di raffreddamento deve essere identics il che e buon segno se non fosse cosi va regolato il bias i finali sono marcati SAE il che ti fa capire se sono originali e come il 2200 senza led meter in pratica e suona in modo identico .. da quel che si vede nulla da eccepire e un ampli semplice e robusto ha una sola coppia di finali npn pnp con vce da 200 volt circa e 16 amp riconducibili al mje 15003 004 della onsemi i driver nec toshiba un po rognosi da trovare ma se il bias e come ho detto provalo ma con diffusori tra 6 8 ohm non di certo le magneplanar lr pilota ma scalda non poco ma siamo a circa 3 ohm ciao
Pimpinotto Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Nella foto del pannello posteriore, in basso a dx vedo un pin jack da pannello dorato che stona un pochino. Inoltre, mi sembra di ricordare che quegli apparecchi avessero il cavo di rete uscente dal pannello posteriore e non la presa a vaschetta che, invece, vedo montata.
Akla Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @Pimpinotto si vero mi e sfuggito ne ignoro il perche di tali modifiche va chiesto al propietario il motivo inficia sul valore perche non si puo portare allo stato di origine.
ediate Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Il jack dorato sembra essere stato installato proprio dove usciva il cavo di rete... per tappare il buco. La vaschetta IEC è posticcia 1) perchè ai tempi nemmeno esisteva, 2) perchè copre le scritte posteriori, cosa che SAE non avrebbe mai fatto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2022 Autore Amministratori Inviato 19 Marzo 2022 grazie a tutti
TheoTks Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @cactus_atomo Giusto quanto detto sulla vaschetta IEC, in merito a pregresse riparazioni, si potrebbe capirne di più tramite la foto della piastra driver.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Marzo 2022 Autore Amministratori Inviato 20 Marzo 2022 @TheoTks grazie vedo se me la riesco a procurare, conosco il possibile acquirente non il venditore. andrebbe a pilotare delle sonus faber minima fm
Messaggi raccomandati