Vai al contenuto
Melius Club

Marten Parker Duo

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle o provarle ?  O anche la versione Diamond ?

Grazie

Inviato

Le ho ascoltate nella mia sala con i suoi piedistalli, belli e stabili, ho poi scelto le trio anche perché ho avuto da sempre delle torri e nello studio ho già delle Tablette, comunque l’estensione e la qualità nel basso c’è, sono diffusori con una bassa distorsione con degli ottimi altoparlanti che mettono in evidenza le caratteristiche dei componenti a monte, possono avere corpo o magari diventare un po’ asciutte, dipende da cosa gli abbini, ascoltate con integrati Bryston, Lavardin IT, Lavardin ITx e Norma IPA 140, nel mio caso ho preferito i primi due, ascolto i generi più diversi e rispondono in modo soddisfacente con tutti, queste sono le mie impressioni.

Inviato

Scusami, devo essere un po’ stanco🥱, ho confuso le Parker con le Oscar che sono di una classe differente (inferiore).

Inviato

@jerry.gb siii....si... infati, le parker duo dovrebbero essere proprio diun altro pianeta rispetto alle Oscar

Inviato

@vannigsx Qualche anno fa al Roma hi-Fidelity ho avuto la possibilita' di ascoltare le Oscar duo e se tanto mi da tanto non oso pensare come possano suonare le Parker. Gran bel brend Marten, peccato i costi.

• 8 mesi dopo...
Inviato

@Gianluca91 congratulations 

Li ho sentiti a casa mia e li avrei presi anche io se solo avessero avuto un prezzo un pochino più basso 😢

Inviato
4 ore fa, Gianluca91 ha scritto:

Molto contento dell'acquisto!

Complimenti, le ho ascoltate al Milano Hi-Fidelity, grande progetto, con tanti pregi a cui se ne aggiunge un altro ovvero, considerato che sono diffusori da piedistallo, un ottima estensione e precisione del basso (il passivo posteriore lavora bene); ho già le torri Oscar Trio, altrimenti avrei puntato direttamente alle Parker Duo.

Inviato

@Gianluca91 Ho fatto un ascolto di un’oretta, quindi posso solo riportare delle impressioni. Tra l’altro i diffusori erano nuovi, sballati davanti a me. Mi hanno dato l’idea di un diffusore completo, nel senso che sia l’estensione in frequenza sia la dinamica, non mi sono sembrate affatto limitate dalle dimensioni. Si tratta comunque di un bookshelf di dimensioni ragguardevoli. Il basso mi è sembrato molto frenato e profondo: nulla a che vedere con certi bookshelf, soprattutto reflex, che tendono a suonare gonfiette per coprire la mancanza di una buona estensione in basso. Mi ha che stupito favorevolmente il tweeter. Mi ero immaginato un suono “aggressivo”, ma non è affatto cosi. Si estende bene e con buon dettaglio senza essere affaticante. Timbricamente mi sono sembrate corrette. Le avrei volute un po’ più “sciolte” ma credo che non si possa pretendere di più da un diffusore con 0 ore di funzionamento sulle spalle 😄

Inviato

@vannigsx ascoltate direttamente dal distributore Audioplus...diffusore che tende a proiettare la scena in avanti con grande messa a fuoco. Immagine precisa e dettagliata. Sono piuttosto care. 

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ascoltate ieri sera, veramente notevoli. Ambiente di circa 16 mtq e ampli al vetro (Allnic con le 300b). Timbricamente devo dire che é una bella accoppiata, meritano qualche watt in più secondo me,sarebbero stati perfetti. Uno dei diffusori da supporto migliori che ho ascoltato,certo non le regalano ma sono veramente belle e suonano bene.

IMG_20230304_083636.jpg

Inviato

Le ha prese in mio conoscente,le pilota con un Allinic  con le kr 150.Troppo care,a quel prezzo penso alle confidence 20

Inviato

Forse le Parker duo sono un po' troppo onerose , d'altro canto trovo le Oscar duo uno dei migliori bookshelf nella loro fascia di prezzo , inserirendoci anche parte delle torri , visto il basso strabiliante che hanno , se pilotate da ampli robusti . 

• 1 mese dopo...
Inviato

Complimenti anche a Marco Lincetto per strepitosa registrazione

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, Audiohiker ha scritto:

sono diffusori di assoluta categoria

Complimenti, ottimo acquisto! Negli ultimi tempi li ho ascoltati in più occasioni soprattutto in fiera e sono gli unici diffusori che ogni volta ho considerato tra i migliori: sempre convincenti, estremamente dettagliati e di sicuro molto al di sopra delle aspettative.

• Thanks 1