Fazer802 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Ottimo acquisto! Beh, io sono di parte: ho le Getz, diffusori a torre. Prima le pilotavo ottimamente con VTL 7.5 + finali 450. Ma sono passato allo stato solido: Pass xp22 e finali 100.8 in classe A. Secondo me, con stato solido in classe A vanno a meraviglia! PS. Complimenti per l'ambiente! E comunque mi trovo perfettamente d'accordo con la descrizione del suono Marten. 1
noam Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @Audiohiker complimenti , sono dei diffusori piccoli solo nelle dimensioni ma hanno un cuore grande . 1
Gianluca91 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Audiohiker Complimenti per l'acquisto! Ti consiglio di ascoltare le Diamond perchè elevano questo diffusore totalmente in un altro universo...A mio parere molto più tridimensionali con le valvole (ovviamente 845/211 o 300B classe A) rispetto al SS sempre classe A, a discapito però di un basso molto meno controllato e potente. Sono diffusori di qualità davvero sopraffina, tranquillamente paragonabili ad una torre tipo B&W 803 D4. Con il vero tweeter in diamante, poi, si ascolta ancora un'altra musica...Ottimo acquisto nel panorama odierno, secondo me; se le hai prese nuove sappi che hanno bisogno di TANTO rodaggio. Buona musica!|
Audiohiker Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Gianluca91 Gianluca grazie per il tuo intervento. Incredibile che tu abbia citato le 803d4 perché in effetti le ho nel secondo impianto (per modo di dire)in salotto. Impianto volutamente minimalista pilotato da nuprime è dedicato al solo streaming che non utilizzo nella sala dedicata al puro ascolto. La versione Diamond non la voglio ascoltare😀conoscendomi farei fatica a tornare indietro. Per quanto riguarda l’amplificazione con le Marten proverò a breve le valvole per capire se può essere una strada che mi aggrada maggiormente. Il Gryphon essence comunque è un gran sentire . 2
Membro_0020 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Audiohiker secondo me hai un impianto della madonna: complimenti! Mi riferisco a quello con AR e l’Essence… 😂😂😂
Audiohiker Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 6 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Mi riferisco a quello con AR e l’Essence Ti ringrazio molto in effetti è l’impianto Titolare😀
avv Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Audiohiker @Audiohiker Scusami ma ci possono stare in un ambiente di solo 15 mq circa? Pensi cioè che possano esserci problemi di risonanze o rimbombi?
avv Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Inoltre, per capire il loro suono( che ho sentito velocemente alla Fiera a Bari) siamo lontani dalla timbrica ed estensione di un progetto BBC tipo Graham Ls 5/9 o Harbeth SH 5 ?
Audiohiker Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @avv la mia sala con le Marten è di 21mq non molto distante dalla tua . Secondo me possono suonare senza problemi a patto di tenerle almeno 80 cm dalla parete di fondo. Per quanto riguarda la timbrica siamo alla neutralità assoluta senza essere fredde o cliniche ma semplicemente non aggiungono nulla. Le Harbeth sono più morbide sono diffusori che apprezzo ma hanno una nota di calore che le differenzia molto dalle Marten.
Gianluca91 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Audiohiker Le ho paragonate alle 803 D4 perché ero proprio in dubbio fra esse e le Parker Duo diamond. Le ho ascoltate e mi sono piaciute molto entrambe ma secondo me le Parker sono più raffinate in alto e hanno un basso più a misura di camera normale, tranquillamente paragonabile a un qualsiasi 3 vie della categoria; paragonandole “alla pari” a livello di impianto come potresti definire il confronto?
Audiohiker Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Gianluca91 le 803 d4 sono più complete hanno un suono enorme che facevo fatica a controllare in 21 mq soprattutto in gamma bassa, complice una stanza bella ma dalle misure non felicissime per via dell'altezza identica alla larghezza, adesso nel salotto di 35 mq hanno trovato la loro collocazione ideale. Le Parker Duo sono più delicate e tridimensionali ma non mi fanno rimpiangere il tre vie proprio perché hanno una gamma bassa vera. Secondo me non è possibile fare un confronto corretto le 803 d4 andrebbero paragonate alle Parker Trio. Diciamo che nello stesso impianto, il principale, le 803 d4 erano più di impatto ma le Parker Duo hanno più equilibrio e raffinatezza. 1
Gianluca91 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @Audiohiker certo, ottima disamina. Ad ogni modo dove cadi cadi bene con entrambe ;) 1
Ricco275 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Ciao, sono nuovo qui e spero di trovare buoni scambi da questa ottima community. ho un Vitus RI-101 mkII e Avalon Idea e sto pensando di cambiare i diffusori. mi interessano le Marten Parker Duo e mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza con ascolto prevalentemente a basso volumo. Su Audiogon ci sono un paio di commenti negativi a riguardo. altri diffusori che considero: Oscar Marten Duo Thrax Sirens Thrax Lyra Joseph Audio Pulsar Graphene 2 Vimberg Amea grazie in anticipo!
Audiohiker Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 3 ore fa, Ricco275 ha scritto: mi interessano le Marten Parker Duo e mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza con ascolto prevalentemente a basso volumo. Come tanti due vie a medio/bassa efficienza un po’ di volume non guasta ma ti posso garantire che hanno già tutto a volumi normali. Le ho da quasi due mesi e mi piacciono sempre più. Diffusore di grande raffinatezza. Timbricamente da primato.
jerry.gb Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 3 ore fa, Ricco275 ha scritto: Avalon Idea e sto pensando di cambiare i diffusori Da possessore di una coppia di Marten ma anche da grande estimatore di Avalon prima della sostituzione farei un confronto nel proprio ambiente.
toni.vito73 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Ricco275 anche io ho il vitus ri101 (non mk2) e con le marten (nel mio caso oscar duo) è un abbinamento perfetto..
Fazer802 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @toni.vito73 perfettamente d'accordo. Marten e Vitus sono un ottimo abbinamento
Ricco275 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Audiohiker grazie! Come descriveresti il loro suono? Che amplificazione usi? Ho un Vitus RI-101 mkII e ascolto rock, blues e jazz.
Messaggi raccomandati