Vai al contenuto
Melius Club

Interfacce Usb (DDC) a confronto

Messaggi raccomandati

Nel mio dac non è cosi. La usb è buonissima,  solo che è bloccata a 48/24, per questo mi è servito l'adattatore.

I file 48/24 ascoltati tramite usb o tramite spfdif, adesso sono pressoché identici. Con l'adattatore di prima,  non serviva un orecchio particolare per sentire quanto fosse migliore la usb liscia.

Link al commento
https://melius.club/topic/746-interfacce-usb-ddc-a-confronto/page/4/#findComment-433694
Condividi su altri siti

@Ggr Ciao stessa identica esperienza con l'ingresso usb del dac Cec Da1n la connessione diretta è migliore piuttosto che usando interfacce (Hiface2 o Singxer Su-2) anche se limitata a 24/48 anch'io avendo un ingresso usb 1.1 isocrono adattivo con un Pcm2707.

Il problema con le interfacce è che si va ad utilizzare una doppia conversione ddc (per es.usb-spdif-spdif-i2s interna al dac o in qualsiasi modo o tipo il flusso dati il dac decida di operare nella pre-conversione) usando invece il ricevitore usb del dac si ha una sola conversione di formato digitale trasferendolo direttamente verso il filtraggio digitale e nei primi stadi di conversione prima di giungere infine al chip di conversione d/a. 

Ovviamente se un dac non ha l'ingresso usb non è detto che suoni male rispetto ad un'altro con questo ingresso ma sicuramente il fatto di non far passare il segnale attraverso uno stadio aggiuntivo di conversione d/d rende il segnale più corto e più pulito e meno sensibile a degradazioni soniche durante il passaggio (per quanto eccellente sia l'interfaccia usb).

Link al commento
https://melius.club/topic/746-interfacce-usb-ddc-a-confronto/page/4/#findComment-434678
Condividi su altri siti

@franz159 io ho la Singxer SU1,  progenitrice della SU2 e la SU6, non ho mai notato grosse differenze...  forse  sfumature... ma veramente iperdettagli, a favore della SU6 (dovuti probabilmente a suggestione...).  Confrontate collegandole in I2S a Matrix X-sabre pro,  via S/PDIF a Chord HugoTT2 + MScaler e via AES/EBU ad Aqua Formula XD. Secondo me la SU2 va gia' benissimo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/746-interfacce-usb-ddc-a-confronto/page/4/#findComment-437042
Condividi su altri siti