wow Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 35 minuti fa, stefanino ha scritto: metabolizzare i complimenti di Letta e la cordialita di Prodi ( dai che avete ammirato gente che è a libro paga di Putin, lascia perdere i sinistri ...
gianventu Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Adesso, wow ha scritto: opportuno opportuno o inevitabile in questo caso? Nel breve è impensabile poter chiudere i rubinetti del gas e petrolio russi, ma nel medio è possibile. Ma le scelte per ili medio periodo, vanno prese oggi
wow Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 9 minuti fa, gianventu ha scritto: L'essere continuamente sotto ricatto, qualcuno mi diceva: dopo che hai preso il primo schiaffo non puoi lamentarti per il secondo ... 1
wow Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 5 minuti fa, gianventu ha scritto: vanno prese oggi mi pare si stia andando in questa direzione ...
Velvet Inviato 22 Marzo 2022 Autore Inviato 22 Marzo 2022 @wow Cè chi gode e addirittura paga. Dice che il vestitino attillato di latex e la palla da mettere in bocca li fornisce lo schiaffeggiatore.
gianventu Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: mi pare si stia andando in questa direzione ... Ne riparleremo a cannoni fermi. Io nutro qualche dubbio, ma spero di sbagliarmi.
stefanino Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 38 minuti fa, gianventu ha scritto: proprio per motivi di convenienza, tralasciando imperativi etici e principi, non credi che l'alienarsi l'orso russo, in fondo, non ci sia utile? L'essere continuamente sotto ricatto, perché inevitabilmente lo saremmo, se ci piegassimo, non avrebbe più costi che benefici? ma lo scenario e' esattamente questo ? La Russia e' sanzionata non l'Europa . Quindi se parliamo di ricatto (e non del motivo per cui nasce) e' la russia a essere ricattata econmicamente da Europa, non viceversa. . Ed e' l"Europa che quando si parla di tagliare i commerci con la Russia lo fa indicando l'unico prodotto "rimpiazzabile" (petrolio) confermando una dipendenza sostanziale dal gas russo. . Per piegare il Putin di turno dovresti non acquistare piu gas perche' questo sia lontanamente ipotizzabile devono passare alcuni lustri fatti di riavvio di produzioni locali ferme da anni, nuovi pozzi, gassificatori a manetta, viaggi col cappello in mano in Algeria e compagnia cantante. Anche facendo uno sforzo micidiale in dieci anni riusciremmo a rimpiazzare il 50% del gas che arriva dalla Russia. La Germania e' messa anche peggio. In soldoni l'unica sanzione efficace contro Putin non la possiamo utilizzare. Conviene rendersene conto subito e lavorare a un piano energetico serio Parlo di Europa visto che la Germania si e' infilata in un problema ancora peggiore. 1
domenico80 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 35 minuti fa, wow ha scritto: fatti qualche domandina e tira qualche somma ... domandine semplici semplici e sequenziali risposte banali : oggi - io voto un partito al buio - mi hanno tolte pure le preferenze - uscito dalla Gabina il mio voto viene cestinato , dopo il conteggio - esiste un sistema elettorale che induce sempre e solo alle peggio cose - la Costituzione permette decisioni spesso contrastanti con le % di voto - ogni settimana si inventa una porcheria elettorale solo x non far vincere qualcuno - alal fine mi trovo al governo anche chi ha perso consensi ........... e mi sono s cordato qualcosa Oggi parla pure la Carfagna , di centro non serve studiare 1
wow Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 1 ora fa, domenico80 ha scritto: uscito dalla Gabina il mio voto viene cestinato , dopo il conteggio - esiste un sistema elettorale che induce sempre e solo alle peggio cose - la Costituzione permette decisioni spesso contrastanti con le % di voto Cvd
Guru Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 3 ore fa, stefanino ha scritto: erano in compagnia dei sinistri E questo non è un "ma il PD?" 😉
Guru Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 2 ore fa, stefanino ha scritto: dopo il the al polonio si sono prodigati in complimenti e incontri Letta, Monti e D'Alema Dopo la crisi della Crimea si e' aggiunto il giubilante Prodi Questi sì che sono dei maledetti, altro che il migliore amico di Putin, Savoini & c. ... Dilettanti al confronto! 😉
Guru Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 2 ore fa, wow ha scritto: dai che avete ammirato gente che è a libro paga di Putin Perché parli al passato?
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 22 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2022 trovo meraviglioso riuscire ad arrivare al "ma il pd" su putin. è oltre l'esperienza lisergica... posso capire che leghisti come @stefanino non potendosi rifare una verginità sulla questione putin possano provare a dire "sono tutti uguali, amavano tutti putin", ma chiunque sia dotato di un cervello, anche non perfetto, e in grado di leggere qualche giornale in questi anni sa che è una minchiata. perché esiste una differenza abissale tra la normale realpolitik (che si fa pure col diavolo) con il leccare le chiappe come l'amato salvini o la meloni hanno fatto in modo spudorato e pieno d'amore, ammirazione e con la speranza di diventare la stessa cosa in italia. e adesso si vedono arrampicamenti sugli specchi, inventandosi che le sanzioni non avrebbero effetto sulla russia, che alla fine non servirà a nulla ecc. in un qualunquismo che dimentica totalmente che il dittatore russo sta appositamente facendo strage di civili in europa non riuscendo a vincere la resistenza ucraina. 8
Membro_0022 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 4 ore fa, Velvet ha scritto: ma nel 38 e 39 eravamo una società al 60% di analfabeti, E oggi al 60% di analfabeti funzionali da internet, ma fermamente convinti di sapere tutto su tutto. Nulla di strano che funzioni tutto come allora, anzi peggio. Almeno nel 38 gli analfabeti sapevano di non sapere un k-zz, e berciavano meno.
karnak Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Io ci avrei scommesso che il PD era seduto dalla parte dei giusti. 1 1
ClasseA Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Le cose stanno esattamente all'opposto rispetto alla tesi del thread. È l'UE e segnatamente l'Italia, che spicca per retorica e servilismo, ad essere utile idiota per gli Usa. Basta accendere la tv se non si conoscono le cose. Speciale tg la7 ( Fabbri). L'Italia in sintesi ha clamorosamente fatto la voltagabbana. Rispetto ad una tradizione virtuosa di scambi commerciali, rispetto e fiducia nei confronti della Russia. Gli Usa hanno lasciato chiaramente intendere che non c'era possibilità di dissenso e Draghi e tutto l'esecutivo hanno fedelmente ubbidito. I nodi verranno al pettine quando l'Italia si accorgerà che non avrà guadagnato nulla ma avrà perso molto economicamente da questa presa dj posizione irragionevole e hollywoodiana. Il punto più basso lo si è forse raggiunto oggi ospitando Zelensky in Parlamento. 2
briandinazareth Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 3 minuti fa, karnak ha scritto: Io ci avrei scommesso che il PD era seduto dalla parte dei giusti. ma no, questo è impossibile 😂 ma sappiamo tutti chi ha magnificato le gesta di putin in ogni situazione (e vorrei sapere se dietro ci sono stati pure soldi). i nomi sono salvini, meloni, berlusconi e svariati elementi del m5s. è tutto scritto e facilmente recuperabile 😉
karnak Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Adesso, briandinazareth ha scritto: i nomi sono salvini, Quindi mi dai ragione. Con Putin ha limonato solo il cdx. Il PD è seduto dalla parte dei giusti. 1
Messaggi raccomandati