Vai al contenuto
Melius Club

"Ha stato Putin": l'Italia e gli utili idioti del putinismo

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Che tristezza anche in questo 3AD  assistere alle schermaglie per stabilire quale parte politica sia più💩 dell'altra, spero per voi che siate giovani, in caso contrario un insensato romanticismo vi pervade ancora, e forse è meglio così.

Ormai tutto il modo parla di guerra senza quasi più un accenno a trattative, a Boris Johnson scappa detto quello che a Washington pensano: “è di enorme importanza strategica, politica, economica e morale che Putin fallisca e che Zelensky vinca», nessuno che si chieda quante vite potrà costare e quanto potrà durare, quasi fosse una campagna elettorale.

Io mi auguro che la Russia termini presto le risorse e sia in questo modo obbligata a ritirarsi, sperando che per questa eventualità non abbia in serbo tragiche "soluzioni".

Inviato
18 ore fa, Velvet ha scritto:

hanno solo lo scopo di portare acqua al mulino di un dittatore sanguinario ed assassino la cui lunga lista di crimini -ampiamente conosciuti e ben documentati-comincia più di 20 anni fa.

Pensa che la lista dei crimini degli americani è molto più lunga e più vecchia...altro che 20 anni...

Inviato
2 ore fa, arcdb ha scritto:

Pensa che la lista dei crimini degli americani è molto più lunga e più vecchia...altro che 20 anni...

Sapessi quante ne hanno combinate i cartaginesi...

Inviato
6 ore fa, 31canzoni ha scritto:

l'agnus dei qui tollis peccata mundi. E ora anime belle a voi l'insulto.

Ma figurati, sparare sulla croce rossa come fa Putin è sempre sbagliato.

Inviato
13 ore fa, wow ha scritto:

Cvd

ok , ok

cvd

e

< che studino >

Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

nessun insulto, ma la domanda rimane sempre la stessa: bisognerebbe lasciar vincere putin e conquistare l'ucraina? e poi quando vorrà la moldavia o la finlandia? 

io penso che gli ucraini abbiano il diritto di decidere di difendersi da un'invasione. mi sembra mlto semplice.

Gli ucraini come tutti i popoli devono avere il diritto alla difesa e all'autodeterminazione mi sembra elementare la cosa, ma non è questo il tema del discutere. Io mi pongo una domanda che traspare in modo netto anche tra gli esperti che ne parlano sui media e non solo tra gli esperti "civili" ma anche tra quelli militari o ex militari. La domanda è dove finisce la guerra di resistenza sostenuta dalle armi occidentali e dove invece può diventare guerra per procura? Siamo sicuri che non stiamo combattendo una guerra senza impegnarci con un esercito e invece usando un popolo?

Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Gli ucraini come tutti i popoli devono avere il diritto alla difesa e all'autodeterminazione mi sembra elementare la cosa, ma non è questo il tema del discutere

Meno male, ma invece il diritto alla difesa è proprio l’argomento di cui si deve discutere senza tante supercazzole come la tua a seguire.

8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

La domanda è dove finisce la guerra di resistenza sostenuta dalle armi occidentali e dove invece può diventare guerra per procura? Siamo sicuri che non stiamo combattendo una guerra senza impegnarci con un esercito e invece usando un popolo?

La risposta è che la guerra di resistenza finisce esattamente quando l’Ucraina verrà liberata dall’invasore Russo, fino ad allora dubbi puoi evitare di portene, quando vedremo gli Ucraini cercare a loro volta di invadere la Russia per marciare sulla piazza rossa allora si presenterà il problema che sollevi, problema di fatto inesistente tra l’altro a meno di non voler trovare a tutti i costi un modo per criticare l’impegno ucraino a difendere il proprio paese e quello di chi in qualche modo li aiuta.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

assistere alle schermaglie per stabilire quale parte politica sia più💩 dell'altra,

Il realtà questa comparazione è tutta per chi vuole trovare giustificazione all’invasione russa, non ci sono comparazioni da fare, se uno viene aggredito non solo ha il sacrosanto diritto di difendersi ma l’aggressore ha anche torto marcio e nessuna giustificazione, la realtà è semplice.

Inviato
10 ore fa, briandinazareth ha scritto:

penso che gli ucraini abbiano il diritto di decidere di difendersi da un'invasione. mi sembra mlto semplice.

Certo che ne hanno il diritto, ma senza coinvolgere tutto il mondo e senza paventare una guerra atomica tutti i giorni, se siamo tutti coinvolti, come pare, allora abbiamo tutto il diritto di mettere bocca nelle decisioni di Zelensky…

Inviato

Il punto è che oggi è oramai palese come la NATO avrebbe potuto essere la soluzione qualche decennio fa proprio con il suo allargamento ad est, si continua a ripetere come l’ipotesi di adesione all’alleanza atlantica dell’Ucraina negli anni passati sia tra le cause del conflitto, mentre nella realtà avrebbe potuto funzionare da deterrente alle mire espansionistiche di Putin, la sola speranza che alla fine del conflitto ucraino, comunque finisca, che la Russia non si faccia prendere dal desiderio di ripetere l’esperienza è proprio che i paesi che rappresentano un suo obiettivo entrino nella NATO, l’unica speranza di evitare che alla lunga il desiderio di Putin di restaurare l’Impero non porti ad un conflitto mondiale in realtà è proprio questa. 

Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

ma senza coinvolgere tutto il mondo e senza paventare una guerra atomica tutti i giorni,

La guerra atomica l’ha minacciata Putin da prima di invadere l’Ucraina come minaccia agli altri paesi se fossero intervenuti nel conflitto.

Questo continuo rimescolare le carte e scaricare la responsabilità da chi le ha tutte sinceramente ha stufato.

L’Ucraina non ha armi nucleari.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

L’Ucraina non ha armi nucleari.

questo perchè le ha cedute ai russi in cambio della sovranità territoriale, guarda tu il caso.

Inviato

Va pubblicato qui visto che questo è il thread sugli utili idioti:

6602BF4A-513A-4D18-95A6-927ACF79CEB6.thumb.jpeg.727d8b446d80feb21564eaa81c17e114.jpeg

Inviato
3 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

questo perchè le ha cedute ai russi in cambio della sovranità territoriale, guarda tu il caso.

Esatto.

Inviato

Orsini non solo stabilisce se l’Ucraina abbia o meno il diritto di difendersi ed i limiti in cui essa può farlo, ma stabilisce anche che i migranti africani tutto sommato non scappano da situazioni di miseria o persecuzione politica, ma che vogliono solo migliorare la loro condizione di vita, il loro livello di benessere, ed unilateralmente stabilisce che è vergognoso che rischino la vita dei propri figli e la loro nel tentativo di arrivare in Europa o in occidente più in generale se ampliamo la visione.

Sinceramente se penso che questo è un laureato e che insegna mi sorgono molti dubbi sulla qualità dell’istruzione nel nostro paese.

Inviato
32 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

ma senza coinvolgere tutto il mondo e senza paventare una guerra atomica

Sinceramente trovo sorprendente questa inversione di colpe.

E' la Russia che paventa e, in quanto paese invasore di un altro paese sovrano, che coinvolge tutto il mondo.

Esiste anche un diritto internazionale.

La comunità internazionale non può girarsi dall'altra parte quando i diritti basilari dei Paesi vengono messi sotto i piedi, altrimenti si arriva all'anarchia. 

Ricordiamo che ciò che è successo all' Ucraina potrebbe succedere a un altro Paese Nato o UE oppure a noi stessi. 

L'errore che si fa è pensare che tutto ciò sia un problema altrui ...  

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Va pubblicato qui visto che questo è il thread sugli utili idioti:

Ma questo come fa ad essere un prof universitario?

E' incredibile ... 

• Melius 1
Inviato

Comunque fra fare affari con Putin, avere buone relazioni diplomatiche e farselo piacere davvero c’è tutta la differenza del mondo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili