Vai al contenuto
Melius Club

Cavi e accessori da AliExpress: le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

sagittario24
Inviato

@aldina Ero interessato pure io a dei cavi di alimentazione,certo la fattura è ottima e i prezzi quasi ridicoli rispetto ai vari marchi in voga,se oltretutto sono di qualità cè da farci un pensierino...

Inviato

Al prezzo del cavo bisogna aggiungere gli oneri doganali immagino... come funziona su AliExpress?

Inviato
7 minuti fa, prometheus ha scritto:

Al prezzo del cavo bisogna aggiungere gli oneri doganali immagino... come funziona su AliExpress?

Ci sono degli scaglioni di prezzo in cui si pagano determinate percentuali sull'importo, se non ricordo male sotto i 100€ sono esenti poi si passa agli scaglioni. Sul sito delle dogane dovresti trovare le informazioni che cerchi. Io ho sempre e solo acquistato merce di poco valore 

Inviato
8 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

Ci sono degli scaglioni di prezzo in cui si pagano determinate percentuali sull'importo, se non ricordo male sotto i 100€ sono esenti poi si passa agli scaglioni.

Io ricordo di aver pagato più di 20 euro per un oggetto dichiarato poco più di 20 dollari... 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
21 ore fa, appecundria ha scritto:

se andranno particolarmente male

te li posso imprestare.

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ti scrivo in privato.

ok,  che ti spiego un paio di cose.

salvatore66
Inviato
Il 2/4/2021 at 14:04, salvatore66 ha scritto:

se ti interessa un cavo potenza intrecciato stile kimber c'è molto interessante il thender 52-040

È intrecciato, ma la geometria è molto diversa dai vari 8TC, 12TC.....

Inviato

@domenico80

Per buona parte delle cose è così

Ormai è difficile trovare qualcosa che non sia "made in Cina" 

Inviato
5 ore fa, domenico80 ha scritto:

e poi ..... ricaricati .... di qualcosina 

come potremmo definirla

mmmh... 🤔 "rapina"?

• Confused 1
Inviato
2 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Ormai è difficile trovare qualcosa che non sia "made in Cina"

Per non parlare di quegli oggetti realizzati al 99% in Cina e poi marchiati "made in Italy" dopo aver magari avvitato soltanto l'ultima vite sul patrio suolo...

Inviato
4 ore fa, meridian ha scritto:

per i segnale la saldatura è complicata e fondamentale

Esistono connettori RCA con fissaggio a vite, sicuramente meglio di quelli a saldare da un punto di vista elettrico.

Inviato
Il 30/3/2021 at 13:32, appecundria ha scritto:

In particolare ero interessato ad eventuali feedback su un cavo stile Kimber di cui si parlava, mi pare questo:

lo possiedo, comprato quando costava il doppio dopo che un amico che  ne aveva svariate coppie di diversi tipi (4 e 8  tc)  e lunghezze me li fece provare insieme ad altri sempre cinesi e non.

adesso ho visto il 12 tc, sembra diverso come materiale, guaina trasparente più opaca e di materiale più rigido.

credo che ne siano sempre esistiti di varia qualità, produttori diversi ed anche il rame credo che non sia sempre lo stesso, spero sia ofc (ad oggi dovrebbe essere standard su tutti i cavi ma quando 3 anni fa feci l'impianto elettrico in casa notai che al montaggio dei frutti, tutti i cavi spellati si erano ossidati in pochi giorni, chiesi  lumi all'elettricista, tra l'altro amico e mi disse che si stava meglio quado si stava peggio) ,  cmq di sicuro non è 7n come dicono.

tra quelli che ascoltai al tempo dell'acquisto non c'erano differenze soniche apprezzabili, il grosso credo lo faccia la geometria. 

Gli scelsi per una prestazione migliore della definizione 3d dello stage rispetto alle alternative che avevo (linn k20, naca 5, e gli altri che avevo in prestito).

per il prezzo di allora erano già un affare, se non hanno cambiato nulla oggi lo sono ancora di più.

Inviato

a me piacerebbe sapere se le banane si aliexpress, marca viborg da 30 euro il quartetto sono davvero in puro rame.

da prezzo potrebbe e il terminale in rame non è cosa così scontata..

ho visto banale ottone (sempre che sia quello) anche su cavi da migliaia di euro.