bambulotto Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Il 23/3/2022 at 13:57, bambulotto ha scritto: Io ho le Grundig Micro Box 320 e le Tecnics SB F2. Appena avrò un pò di tempo le confronterò Mi auto cito....ho confrontato le 2 coppie. Le maggiori dimensioni delle F2 e gli ottimi componenti giocano a loro favore, specialmente in gamma bassa. Ho fatto un paio di video che posterò su youtube sperando non rompano le scatole con i soliti problemi dei diritti d'autore 1
bambulotto Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Mi sono accorto solo ora che questo in video sono presenti delle distorsioni probabilmente dovute ad una errata impugnatura dello smartphone. Non lo rifaccio subito poichè ormai ho smontato l'ambaradan creato per adattare gli spinotti punto linea delle Micro Box al Leak Stereo 70 Ma vi assicuro che la differenza è palese rispetto alle F2 che hanno più corpo, più equilibrate e meno sbilanciate verso la gamma alta. 1
ediate Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @bambulotto Ma già così si sente bene che le Technics sono molto più equilibrate.... 1
Membro_0018 Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 quegli altoparlanti erano costruiti quando l'hifi doveva essere hifi...le mie sb f1 le ho smontate ed i componenti si vede che sono stati sviluppati x suonare in un certo modo... difficilmente ho sentito una medioalta cosi raffinata su un diffusorino del genere,per la gamma bassa ci si deve affidare ad un sub,ammenoche non si voglia ascoltarle come faccio io,tipo a mezzanotte a volumi bassissimi,e li non senti la mancanza dell impatto della gamma bassa...
long playing Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @bambulotto Dai video , come gia' immaginavo , molto meglio le Technics , non c'e' paragone, suono molto piu' omogeneo , piu' pieno , piu' musicale , rispetto alle Grundig. Pero' come chance per le Grundig direi che almeno come mi pare non sisno messe nella lloro posizione ottimale , cioe' addossate alla parete , in quella posizione suoneranno sicuramente meglio anche se comunque non credo mai possano raggiungere le Technics.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Marzo 2022 Moderatori Inviato 31 Marzo 2022 19 ore fa, bambulotto ha scritto: Ho fatto un paio di video che posterò su youtube sperando non rompano le scatole con i soliti problemi dei diritti d'autore se non subentrano triangoli di un rosso allarmante ma venissero visualizzate solo rivendicazioni vuol dire che son passati.
bambulotto Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 1 ora fa, long playing ha scritto: Pero' come chance per le Grundig direi che almeno come mi pare non sisno messe nella lloro posizione ottimale , cioe' addossate alla parete , in quella posizione suoneranno sicuramente meglio anche se comunque non credo mai possano raggiungere le Technics. Infatti. Non sono nella posizione ottimale ma questo vale anche per le SB. Anche queste andrebbero addossate alla parete. Addirittura queste ultime hanno anche gli attacchi di serie per appenderle (vedi foto).
long playing Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @bambulotto 26 minuti fa, bambulotto ha scritto: anche per le SB. Anche queste andrebbero addossate alla parete Da come sento , almeno per quello che conta un video , le Technics secondo me tra guadagni e perdite addossate alla parete sarebbero maggiori le perdite , peggiorerebbeto sicuramente in intellegibilta' e chiarezza per via anche della gamma mediobassa che influenzerebbe negativamente. Che abbiano gli attacchi di serie per montarli a parete e' solo un ulteriore possibilita' offerta all'utente , d'altronde si tratta comunque di piccoli diffusori. Al contrario le Grundig sicuramente all'origine previste per posizionamento a parete , vedi la scarsa presenza del mediobasso ed una brillantezza della gamma medioalta sopra la media ne ricevono solo un forte guadagno con un miglior allineamento delle frequenze.
bambulotto Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @long playing Mi sembra un'ipotesi giusta che condivido!
Membro_0018 Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 mi sto costruendo una coppia di stand,per tenere le sbf1 ad altezza orecchio, e a circa 70 cm dalla parete,dalle prove volanti che ho fatto,acquistano una bella tridimensionalita,poi dovro abbinarci un nuovo sub,visto che il mio per la seconda volta ha deciso di abbandonarmi...
viale249 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Amando particolarmente i mini diffusori mi è bastato leggere questa discussione per setacciare la rete alla ricerca di una coppia di SB-F1 (la scimmia quando prende...) e concludere l'acquisto nei Paesi Bassi (tra l'altro da uno dei venditori indicati da @what). Vi terrò aggiornati e se suoneranno come immagino saranno smontate e sottoposte a restauro così da eliminare alcuni graffi superficiali che non mi soddisfano (modalità @BEST-GROOVE on... 😁). 2
sbriglio Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Ne ho appena trovato e ordinato una coppia sulla baia: in Italia e ad un prezzo inferiore ai 100 euro. Vi farò sapere appena mi arrivano. Salvatore
Membro_0018 Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @sbriglio bell acqisto, ma ricorda che sono altoparlantini da nearfield, non aspettarti discese sotto i 100hz, ma se le posizioni bene, fanno sognare!, ti danno tutto quello che hanno...nonostante le dimensioni ti renderai conto che hanno la gama bassa...ma quello che piu adoro e la spazialita..col jazz blues eccetera sono meravigliose...occhio alle sospensioni dei woofer.
hinsubria Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Mi intrometto per una domanda: qualche tempo fa ho visto in vendita un paio di diffusori Technics attive a tre vie di dimensioni estremamente piccole... Non le ho piú trovate: lle ho sognate o esistono veramente?
Messaggi raccomandati