Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Aprile 2023 Moderatori Inviato 11 Aprile 2023 5 ore fa, hinsubria ha scritto: Non le ho piú trovate: lle ho sognate o esistono veramente? puoi descriverle, colore disposizione altoparlanti ecc.ecc.?
carmus Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 @sbriglio queste sono davvero ottime…ogni tanto le faccio suonare
bic196060 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 8 ore fa, sbriglio ha scritto: le confronterò con queste: due ottimi minidiffusori, le monitor audio suono inglese, dolci e raffinate, le SB F1 più aperte e veloci, due suoni diversi, entrambe da tenere, entrambe affascinano per il risultato nelle dimensioni. Da posizionare a scaffale IMO. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Aprile 2023 Moderatori Inviato 12 Aprile 2023 17 ore fa, carmus ha scritto: queste sono davvero ottime senza dubbio.... secondo me decisamente meglio delle Technics in questione quanto a raffinatezza, le Technics col quale si potrebbero rapportare potrebbero essere solo le Sb-M01 a parita di mini diffusori. 1
Membro_0018 Inviato 12 Aprile 2023 Autore Inviato 12 Aprile 2023 le piccole technics, per l'epoca in cui sono state concepite e costruite furono un bell esempio di miniaturizzazione, in un epoca dove i mezzi i materiali ed i gusti degli audiofili andavano da tutt'altra parte...cominciarono la produzione e vendita circa a meta anni 70...per poi continuare con le verie mk successive fino ad inizio anni 90. ma secondome le migliori sono le vecchie serie, da non sottovalutare le sorelle maggiori sb f2, ed sb f3...le f3 sono le migliori, piu complete..e secondome sono un brutto cliente per tanti diffusorini dell epoca. . con piccoli accorgimenti possono migliorare ancora, ad esempio eliminando il circuito di sovraccarico, io lo sostituito cn un fusibile, anche dando una spennellata(o due) di antirombo all interno aiuta a limitare le risonanze del mobile in alluminio pressofuso su alcune frequenze...in ultimo ma devo provare riempire il mobiletto con materiale sintetico tipo quello delle cappe da cucina... . le mie purtoppo ha ceduto la sospensione di un wooferino, e sto pensando di sostituirli con delle sospensioni in gomma che ho trovato sulla baia, le uniche compatibili con il wooferino...
78 giri Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @oscilloscopio viaggiano con questo trio nell'impiantino di sala con cui ho stupito più di una persona 😁 1
oscilloscopio Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @78 giri ci credo...sono grandi piccoli diffusori...
sbriglio Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Le mie sono arrivate: color canna di fucile, più belle dal vivo che in foto, ad un primo confronto con le Monitor Audio One Gold mi sembrano più sbilanciate verso l'alto come equilibrio tonale; farò qualche prova, magari con un cavo di segnale meno trasparente di quello ora in uso. Stay tuned! 1
Membro_0018 Inviato 15 Aprile 2023 Autore Inviato 15 Aprile 2023 @sbriglio smontale e controlla le sospensioni, in secondo luogo tieni presente che sn cassettine del 1977...controlla condensatori e sopratutto elimina l overload control...
Membro_0018 Inviato 15 Aprile 2023 Autore Inviato 15 Aprile 2023 posizionale lontano dal muro...nel loro piccolo hanno una scena incredibile...
sbriglio Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 @syn alla vista gli altoparlanti sembrano in ordine. Quanto al resto, non sono in grado di metterci mano; eviterei in ogni caso di modificare il progetto originale. Timbricamente sembrano comunque molto corrette, e con una certa tridimensionalità: prima di portarle in ufficio, dove le ho collocate, le ho provate al volo a casa, appoggiandole sopra le casse, che sono su stand: effettivamente in aria la resa è notevole. In ufficio le dovrò obbligatoriamente collocare in libreria (dove però le Monitor Audio finora si sono comportate più che bene).
Membro_0018 Inviato 15 Aprile 2023 Autore Inviato 15 Aprile 2023 @sbriglio potro sembrarti un fanboy technics...e lo sono.. questi piccoli altoparlanti se posizionati bene, fanno cose strepitose...anche i miei sembravano perfetti...ma aprendoli e smontando i wooferini mi accorsi che rano danneggiate le sospensioni...piccole fratture che dopo quasi 50 anni co stanno...se hai bisogno di aiuto conmtattami...saro felice di aiutarti.
78 giri Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 @sbriglio @carmus Io le uso anche in questa, simpatica, configurazione: 2
Bazza Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 @78 giri noo..hai pure il ta/st 88 !! Sei un pozzo senza fondo 😁 1
sbriglio Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 Dopo qualche giorno di ascolto, posso confermare che le piccole Technics hanno dell'incredibile: se per tenuta in potenza ed estensione in basso sono inferiori alle Monitor Audio One Gold, è la qualità dell'immagine che è davvero stupefacente: provate a far loro suonare un disco dal vivo e vi sembrerà di avere i musicisti nella stanza. Naturalmente non bisogna spingere troppo con il volume, pena una perdita di coerenza tra le varie gamme di frequenza, ma a volume medio la resa è davvero spettacolare!
Messaggi raccomandati