Progressive Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Mi è venuta l'ispiration 😄 Che ne dite di scrivere (chi vuole può anche postare foto dei propri album) di 10 album che ritenete appunto capolavori, da 10 in pagella, capolavori senza tempo. Un solo album per ogni band/artista. Sono esclusi i live, la musica classica e jazz. Perché 10? Perché mi piace così. 😄 Alla fine ho in mente di continuare e fare un tabellone alla Champions League, ne entreranno 16 tra cui i più votati e ne uscirà solo un vincitore🤔 poi si vedrà ... 🤓
UpTo11 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Capolavori da che punto di vista? Del valore del disco da un punto di vista dell'importanza storica, oppure, visto che è indicato "in studio", della registrazione? O altro?
giov.rossi Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022  In The Court Of The Crimson Kimson  - King Crimson   Close to the Edge  – Yes  Dark Side of the Moon -  Pink Floyd  Are You Experienced?  -  Jimi Hendrix   Revolver  - The Beatles  Exile On Main Street  - The Rolling Stones  Selling England by the Pound  – Genesis  Born To Run  - Bruce Springsteen Purple Rain  – Prince Led Zeppelin IV -  Led Zeppelin   solito discorso 10 so pochi ma visto il thread messi 10.😌          2
Enigma Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @giov.rossi Interessante, tutti noti ma non banali. E il primo dei Beach Boys? Oltre ad essere un gran disco ha influenzato una intera generazione di artisti.
giov.rossi Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @Enigma L'ho scritto sopra.....è uno stillicidio. Ce ne sono album degni di nota......😉
Questo è un messaggio popolare. 8Franz Inviato 23 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 2022 Mah, si doveva un po' restringere il campo, magari a qualche decennio. Comunque ecco la mia, sacrificandone molti...  The Beatles - Revolver Rolling Stones - Aftermath Led Zeppelin - IV Who - Who's Next Neil Young - After the Gold Rush Joni Mitchell - Blue Aretha Franklin - I Never Loved A Man The Way I Love You Bob Dylan - Blood on the Tracks Jimi Hendrix - Axis: Bold as Love The Doors - Strange Days 4
Progressive Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 4 ore fa, UpTo11 ha scritto: Capolavori da che punto di vista? Del valore del disco da un punto di vista dell'importanza storica, oppure, visto che è indicato "in studio", della registrazione? O altro? Capolavori di album in studio, nel senso che non valgono le raccolte o album live, capolavori dal punto di vista artistico, questo album è talmente bello dall'inizio alla fine che si merita un bel punteggio di 10 su 10, un'album senza tempo che ancora oggi si fa ascoltare volentieri. La qualità della registrazione non ha importanza ma se volete specificare insieme al titolo dell'album e artista una determinata edizione che suona particolarmente bene è bene accetta. Ognuno esprime la sua personalissima opinione, i suoi propri gusti.
Progressive Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 1 ora fa, 8Franz ha scritto: Mah, si doveva un po' restringere il campo, magari a qualche decennio. In effetti sarebbe meglio restringere il campo. 3 ore fa, giov.rossi ha scritto: solito discorso 10 so pochi Lo so ma dopo si fanno liste lunghissime, penso sia meglio restare su un certo numero. 🤔 . Facciamo che si parte da fine anni 60, dal 67 per me inizia il meglio fino al... 🤔 . Edit: Facciamo dal 67 fino al 79 o allarghiamo il campo?
Emmepi57 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Jimi Hendrix - Electric Ladyland Genesis - The Lamb Lies Down on Broadway The Rolling Stones - Sticky Fingers The Who - Who's Next King Crimson - In The Court of The Crimson King Led Zeppelin - Physical Graffiti The Beatles - White Album Pearl Jam - Ten Pink Floyd - The Piper at The Gates of Dawn (versione inglese) David Bowie - The Rise and Fall of Ziggy Stardust and The Spiders from Mars 1
medio Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022  1 ora fa, Progressive ha scritto: Facciamo dal 67 fino al 79 o allarghiamo il campo? non ha senso dal '67, anche perchè tagli senza motivo capolavori e pietre miliari che hanno influenzato migliaia di artisti anche nei pochi anni seguenti avrebbe più senso "relegare" dai '90 in poi in altra lista
Progressive Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 Anni 60-70? Mannaggia 10 son pochini 😄 . Edit: Se allarghiamo il campo anche agli anni 80 bisogna almeno raddoppiare a 20 album, si accettano modifiche in corso.
Questo è un messaggio popolare. mauriziox60 Inviato 23 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 2022 I miei dieci: Jeff Beck - Blow by Blow Hatfield And The North - Hatfield And The North National Health - D S al Coda King Crimson - Larks' Tongues in Aspic Camel - Mirage Jimi Hendrix - Axis; Bold as Love Al Di Meola - Elegant Gypsy (Mediterranenan sundance da sola vale come capolavoro) Frank Zappa - Studio Tan Pink Floyd - Meddle Gong - Radio Gnome Invisible, Pt. 2 - Angel's Egg  Trovo strano che siano già sbucati i vari commenti su cosa e su come.... Eppure credo che si potrebbe rispondere o passare oltre se il thread non garba. Oppure aprirne uno con le specifiche che più aggradano   3
max56 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 4 ore fa, giov.rossi ha scritto: In The Court Of The Crimson Kimson  - King Crimson Dark Side of the Moon -  Pink Floyd mi piacciono questi 2 2 ore fa, 8Franz ha scritto: Led Zeppelin - IV Who - Who's Next Neil Young - After the Gold Rush  Harvest Joni Mitchell - Blue ci aggiungo questi 4 con 1 modificato = 6 + 4 Eagles - Hotel California Genesis -Nursery Crime Byrds - sweetheart of the rodeo Fleetwood Mac - Rumors = 10 2
Progressive Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 @mauriziox60 scusa ma ho scritto che bisogna scegliere un solo album per ogni band/artista, dei King Crimson e Hatfield and the North ne hai messi più di uno, non è valido, rifai la tua lista. 🙂
max56 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 6 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: Hatfield and the North - Rotter's club Hatfield And The North - Hatfield And The North li ho tutti e due , presi quando usciti, è un pezzo che non li ascolto... bella ed originale la scelta anche di 9 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: Pink Floyd - Meddle Gong - Radio Gnome Invisible, Pt. 2 - Angel's Egg ho anche questi , bella scelta mi piace ! 1
max56 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @mauriziox60 adesso ci hai aggiunto( modificato) 22 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: National Health - D S al Coda Camel - Mirage altri 2 Top , che fatalità ho  ( dei National Healt  ne ho 2 ma non ricordo i titoli)
Progressive Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 I più votati attualmente 1966. Revolver (Beatles) - voti 2 1969. In The Court of The Crimson King (King Crimson) - voti 3 1967. axis: Bold as Love (Jimi Hendrix) - voti 2 1971. Led Zeppelin IV (Led Zeppelin) - voti 3 1971. Who's Next (The Who) - voti 3 1973. The Dark Side of the Moon (Pink Floyd) - voti 2 Ma come si può mettere uno spoiler? Testo nascosto. Â
Messaggi raccomandati