Thonius Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Progressive Gran bel lavoro.....molti di noi diverranno pescatori di gioielli musicali! Altro che le Top Ten di Rolling Stone💪
oscilloscopio Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Progressive Ogni album menzionato è una perla...ottimo lavoro...👍
floyder Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Pink Floyd - The Wall Robert Wyatt - Rock Botton Popol Vuh - Hosianna mantra Caravan - If i could … Jethro Tull - Aqualong Klaus Schulze - Irrlicht Neil Young - Harvest moon VDGG - H to he … Amon Duull - Yeti King Crimson - In the court …
Progressive Inviato 26 Marzo 2022 Autore Inviato 26 Marzo 2022 @floyder finalmente The Wall, non è mai stato citato 👍 Ne puoi mettere 20 . Si va dal 60 al 90, c'è un'album nella tua lista che non rientra, lo puoi sostituire. Anzi, ne devi sostituire due, non sono ammessi album italiani.
gorillone Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Frank Zappa - Hot rats Bob Dylan - Desire Traffic - John Barleycorn Jimi Hendrix - Electric Ladyland King Crimson - In the court of the C. K. David Crosby - If I could only remember my name Neil Young - Harvest Willy De Ville - Miracle Lou Reed - New York Joy Division - Unknown pleasures
floyder Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Progressive Thanks .. 😉 . Agitation Free - Malesh Ashra Tempel - omonimo Soft Machine - Third Tangerine Dream - Zeit Genesis - Nursery Crime Led Zeppelin - I Black Sabbath - Masters of reality Santana - Caravanserai David Sylvian - Gone to earth Elp - Brain salad surgery 1
floyder Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 23 minuti fa, Progressive ha scritto: Si va dal 60 al 90, c'è un'album nella tua lista che non rientra, lo puoi sostituire. Anzi, ne devi sostituire due, non sono ammessi album italiani. Azz … non avevo letto le condizioni, provvedo.
Aless Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 5 ore fa, Progressive ha scritto: Tutti gli album citati 7 ore fa, max56 ha scritto: personalmente e musicalmente credo la musica sia sia fermata "prima"😂 io arrivo a fine anni 70 / inizi anni 80 , poi "quasi il nulla" ma quanti anni avete? nmila? Non prendere in considerazione produzioni post 1990? I vostri ricordi si fermano agli anni della gioventù?
gorillone Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Love - Forever changes Gong - Shamal 16 Horsepower - Low estate Leonard Cohen - Songs of love and hate Bruce Cockburn - Nothing but a burning light Calvin Russell - A crack in time Jimmy LaFave - Austin skyline James McMurtry - Too long in the wasteland Chris Whitley - Living with the law Graham Nash - Songs for beginners 2
floyder Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 5 minuti fa, Aless ha scritto: ma quanti anni avete? nmila? Non prendere in considerazione produzioni post 1990? I vostri ricordi si fermano agli anni della gioventù? È solo un gioco … quanto riguarda l’età siamo la maggioranza … agèe … 😣 purtroppo.
gorillone Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @floyder Ma si, però … io faccio 65 a giugno, ma ascolto anche roba nuova … soprattutto direi, altrimenti che barba. Poi, quelli che considero capolavori …. sono ovviamente legati a tante cose
Aless Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 3 minuti fa, floyder ha scritto: È solo un gioco … quanto riguarda l’età siamo la maggioranza … agèe … 😣 purtroppo. Anch’io ho 60 anni, ma non possiamo ignorare album importanti di fine millennio. Alcuni esempi: Tool - Aenima e Lateralus Ulver- Perdition Massive Attack - Mezzanine Depeche Mode - scegliete voi
max56 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 24 minuti fa, Aless ha scritto: ma quanti anni avete? nmila? Non prendere in considerazione produzioni post 1990? I vostri ricordi si fermano agli anni della gioventù? non è che abbiamo 90 anni , anzi , semplicemente e lo dico IMHO = non mi piace la musica dopo ....un certo anno , vuoi perchè l'ho seguita poco , vuoi perchè i gruppi top ci son stati prima , vuoi perchè mi bastano e avanzano gli LP usciti in quegli anni ...non so , se guardo la lista di tutti gli album citati finora nel 3D , fino a Breakfast in America li ho tutti , li conosco tutti , mi piacciono tutti , dopo son sempre capolavori, non ci piove, forse la maggior parte li ho anche ma per fare un esempio che ho : come si fa a paragonare John Barleicon Must Die ad un Ry Cooder che troviamo in lista ( ah ho solo due album dei Traffic , e quasi tutti gli album di Ry Cooder ) ...ma uno è una pietra miliare ed è "storia" , gli altri per quanto amo Ry Cooder son begli album e stop . tra i due c'è un mondo in mezzo !!!! e così per molti altri esempi . PS parlando di date , @gorilloneha messo in lista un album di Bruce Cockburn del 91 ( mi sembra che la data sia quella ) , ecco io di Bruce Cockburn preferisco di gran lunga "In the Falling Dark " e "Night Vision" due album che ho e che sono del 76 e del 73 , l autore è lo stesso ma mi piaceva di più allora . 2
Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 26 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2022 C’è che quando si nasce con una certa musica è difficile separarsene, nessuno dice che prima e dopo non ci sia dell’ottima musica, anzi .. me ne guarderei, ma per quelli che sono i miei gusti musicali il fior fiore è concentrata dalla metà degli anni sessanta fino alla fine dei settanta, quindici anni di pura magia. 6
Progressive Inviato 26 Marzo 2022 Autore Inviato 26 Marzo 2022 22 minuti fa, Aless ha scritto: Non prendere in considerazione produzioni post 1990? I vostri ricordi si fermano agli anni della gioventù? Non è questo il punto, qui si scrivono quei dischi che nonostante siano passati decenni rimangono intramontabili, che ancora oggi si ascoltano volentieri, album, capolavori per ognuno di noi senza tempo. Dal 60 al 90 mi sembra di coprire una bella fetta, gli anni 2000 sono ancora troppo freschi. 🙂
max56 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 18 minuti fa, gorillone ha scritto: ma ascolto anche roba nuova ah , anch'io , ma quasi o esclusivamente jazz o certa musica acustica ( rock niente perchè non "sento niente" come allora 😂....battuta ...scusate ....ma imho è così ) ma il jazz o l'acustica non è di questa lista .
Progressive Inviato 26 Marzo 2022 Autore Inviato 26 Marzo 2022 Da 60 al 90 c'è tanta di quella musica che sfido chiunque nel conoscerla tutta, i nomi sono noti per la maggior parte di noi ma i singoli album? L'interezza dell'album? Quando ho scoperto la musica di Frank Zappa la sua discografia era già arrivata a non so quanti dischi, ancora oggi non conosco tutto. Chi è cresciuto con la musica del passato non ne può fare a meno, da ascoltare c'è davvero tantissimo. 1
Messaggi raccomandati