gorillone Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @max56 La scelta sul disco di Cockburn è dettata da motivi .. sentimentali ... ti capisco ... sono tutti belli o quasi. Mi piacciono tutti .. forse hai ragione tu sul fatto che Night vision o In the falling dark siano forse più "pietre miliari" 2
max56 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 16 minuti fa, gorillone ha scritto: forse hai ragione tu sul fatto che Night vision o In the falling dark siano forse più "pietre miliari" 👍mi ero dimenticato , guardando ora , ho anche l'LP "Circle in the Stream " con la bellissima "free to be " 1
samana Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 8 ore fa, max56 ha scritto: ma uno è una pietra miliare ed è "storia" , gli altri per quanto amo Ry Cooder son begli album e stop . Mi sa che dobbiamo rivedere un po’ il concetto di “storia”. 8 ore fa, max56 ha scritto: tra i due c'è un mondo in mezzo !!!! Ci sono molti mondi in mezzo in verita’, quelli esplorati da Ry Cooder.
max56 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 1 ora fa, samana ha scritto: Mi sa che dobbiamo rivedere un po’ il concetto di “storia”. 1 ora fa, samana ha scritto: Ci sono molti mondi in mezzo in verita’, quelli esplorati da Ry Cooder. a volte , mi sembra, visto che bisogna rivedere il concetto "storia" ed anche i mondi di mezzo ...a volte mi sembra che non ci si capisca. non ho mai scritto da nessuna parte che non mi piace ry cooder o non trovi la sua musica o i suoi LP fantastici , ma ho scritto : un conto è fare un album ( complice sicuramente il periodo in cui è stato fatto) come John Barleicon Must Die che è storia ed ha fatto la storia come può essere Made in Japan o Paranoid o Jellow Submarine o Bridge Over Tover Water o In the Court of...o Harvest o Aqualung o Rumors o........, album "storici" che troviamo in qualsiasi classifica come "fondamentali" della storia del rock o pop/rock , ed un altro paio di maniche sono album = sempre bellissimi sicuramente, come quelli di Ry Cooder ma IMHO ancora distanti da titoli come quelli appena menzionati sopra. AH : stamattina ho controllato = solo di LP originali di RY Cooder ne ho 8 ( anche Boomer Story del tuo avatar comprato appena uscito) , e dopo ne ho altri sicuramente in CD che non ho controllato , invece dei Traffic = ho solo "John Barleicn Must Die" ...quindi , come vedi , conosco un pò 😄Ry Cooder e come vedi dalla quantità dei lavori che ho "mi piace" , ma ancora , nonostante dei Traffic JBMD sia l'unico LP che ho lo ritengo "il capolavoro" , quelli di Cooder sono grandi album . mi scuso per i lungo OT e chiudo.
Progressive Inviato 27 Marzo 2022 Autore Inviato 27 Marzo 2022 10 voti giov.rossi mauriziox60 Piero51 ediate Piero51 dissonante soundview Morenik NICO piergiorgio gorillone . Votate altri 10 album 🙂
samana Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @max56 Io mi riferivo all’importanza di Ry Cooder in quanto artista ed interprete con attenzione alla sua mirabile carriera che abbraccia oltre mezzo secolo di storia. Durante la quale ha affrontato le piu’ svariate tradizioni musicali, dal Messico a Cuba, dal Pakistan alle isole Hawaii sempre con classe e maestria, e tralascio il resto perche’, come hai tu stesso affermato, ne conosci abbastanza le gesta musicali per poterne trarre le giuste considerazioni. Parliamo di un musicista che e’ considerato un cult dagli stessi musicisti. Paragonare un simile personaggio ad un singolo album, per quanto questo possa essere bello ed importante, lo trovo a parer mio fuorviante, scorretto. Questa e’ la mia opinione, si intende, ma come hai gia’ giustamente sottolineato, siamo ot.
medio Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 22 ore fa, Progressive ha scritto: Vuoi modificare la tua lista? Allora si….. dalla mia aggiungo: Los Lobos - Kiko Buena Vista Social Club U2 - Achtung Baby e tolgo: Dream Syndacate - Medicine show U2 - The Joshua Tree Ry Cooder - Paradise and lunch (scusatemi esclusi)
Piero51 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 3 ore fa, Progressive ha scritto: Votate altri 10 album 🙂 Sono riportato due volte perché in effetti ho già citato venti album..
Membro_0015 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Di getto Henry cow in praise of learning Can tago mago Faust 1 Schulze irrlicht Zappa uncle meat Wyatt rock bottom Soft machine third Third ear band Pearl before swine one nation underground nick drake punk moon Pink Floyd the piper atgad Joni Mitchell blue Caravan in the land of Hatfield and the north rotters club De André creuza de ma Lou Reed New york Velvent underground & nico David bowie heroes Eno before and after scienxce Tim Buckley starsailor
gorillone Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @Progressive Ne ho già messi 20. Altri 10? Se vuoi, volentieri
crosby Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @Progressive io estenderei a tutto il 2021 cosi entrano anche i bimbi nella classifica, diamo anche a loro una chance. Cosi magari la lista diventa un must have per tutti. Scopriremo nuove cose e lasciamo a casa matusalemme 1
minollo63 Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Ecco l'elenco dei miei 20. Questi sono i primi che mi sono venuti in mente e ovviamente alla fine ho dovuto lasciare fuori tanti, ma proprio tanti altri capolavori... Can: Tago Mago (1971) Kraftwerk: The Man-Machine (1978) Radio Birdman: Radios Appear (1972) Dream Syndicate: The Days of Wine and Roses (1982) Clash: London Calling (1979) Talking Heads: Remain in Light (1980) Pink Floyd: The Dark Side of the Moon (1973) The Doors: The Doors (1967) 13th Floor Elevators: The Psychedelic Sounds of... (1966) Nick Drake: Pink Moon (1972) Ramones: Ramones (1976) Joy Division: Unknown Pleasures (1979) Beach Boys: Pet Sounds (1966) Velvet Underground & Nico: Velvet Underground & Nico (1967) David Bowie: Heroes (1977) Bryan Eno & David Byrne: My Life in the Bush of Ghosts (1981) Pixies: Surfer Rosa (1988) Suicide: Suicide (1977) Hüsker Dü: Zen Arcade (1984) Pere Ubu: The Modern Dance (1978) Ciao 🏳️🌈 Stefano R. 2
giov.rossi Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Gli altri 10 che mancavano: London Calling - The Clash Rumours - Fleetwood Mac Ten - Pearl Jam Remain in Light - Talking Heads Lady Soul - Aretha Franklin Boston – Boston Deja Vu - Crosby, Stills, Nash & Young Cosmo's Factory - Creedence Clearwater Revival Pretenders – Pretenders Band on the Run - Paul McCartney and Wings 2
Progressive Inviato 28 Marzo 2022 Autore Inviato 28 Marzo 2022 Melius Club League provvisoria 😁 . 1) 1969. In The Court of The Crimson King (King Crimson) - voti 9 2) 1970. Deja vu (Crosby Stills Nash & Young) - voti 8 3) 1971. Aqualung (Jethro Tull) - voti 7 4) 1971. Who's Next (The Who) - voti 6 5) 1973. The Dark Side of the Moon (Pink Floyd) - voti 6 6) 1967. Forever Changes (Love) - voti 5 7) 1973. Selling England by the .Pound (Genesis) - voti 5 8) 1966. Revolver (Beatles) - voti 4 9) 1966. Aftermath (Rolling Stones) - voti 4 10) 1968. Electric Ladyland (Jimi Hendrix) - voti 4 11) 1977. Rumours (Fleetwood Mac) - voti 4 12) 1978. Dire Straits (Dire Straits) - voti 4 13) 1979. London Calling (The Clash) - voti 4 14) 1991. Ten (Pearl Jam) - voti 4 15) 16)
crosby Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 io ho inserito 4way street ma è live lo cambio con deja vu, se posso, eh...
Progressive Inviato 28 Marzo 2022 Autore Inviato 28 Marzo 2022 4 minuti fa, crosby ha scritto: io ho inserito 4way street ma è live lo cambio con deja vu, se posso, eh. Ok, ho aggiornato la tua lista e la Melius Club League, un'altro voto per deja vu.
Messaggi raccomandati