crom67 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Sono alla ricerca di un sub con fase finemente regolabile, quindi con potenziometro, non il solito interruttore 0-180…..da affiancare alle Yamaha ns-1000 che multiamplifico attivamente…..consigli? grazie
roop Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @crom67 premesso che non so quali limiti di spesa e di prestazioni vuoi ottenere i primi che mi vengono in mente sono bk elec (credo i migliori come qualità prezzo) e sunfire. Ma ce ne sono altri
il Marietto Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Confermo i BK , li ho a fase 0 ma ammetto di non aver mai pensato di provarli in una via di mezzo o altro che non sia 180
Gici HV Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Io ho il piccolo di casa SVS,il 1000 in sospensione pneumatica,per me ottimo..
crom67 Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 @Gici HV visto anche quello…..ma tutti in Regno Unito come i bk…..
mla Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 SVS SB3000 Fase regolabile da 0 a180 dalla sua app via Bluetooth in cassa chiusa.
Gici HV Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 10 ore fa, crom67 ha scritto: ma tutti in Regno Unito come i bk….. L'importatore è di Padova,prima di acquistarlo ci ho parlato a lungo al telefono, gentilissimo..
mla Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 14 ore fa, crom67 ha scritto: @Gici HV visto anche quello…..ma tutti in Regno Unito come i bk….. Ciao @crom67 mi risulta che gli SVS siano americani se ti riferisci a quelli e sono regolarmente importati in Italia.
Simo Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 La fase continua aiuta ma non risolve, almeno, questo è quanto ho appurato con fonometro alla mano. Sistemi una frequenza e ne sballi un'altra. Cmq sono molti i sub con la regolazione infinita della fase, di solito tutte le marche specializzate in questi prodotti. Nel dubbio basta leggere le caratteristiche.
Partizan Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 Il 23/3/2022 at 19:08, maxraff ha scritto: BK XXLS400 fantastico! Ho appena acquistato questo subwoofer, al momento non mi soddisfa più di tanto, ma conto di riuscire, col tempo, ad allinearlo correttamente all'impianto, almeno ci spero. Ciao Evandro
maxraff Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Partizan io non lo uso sempre, dipende dai diffusori e dagli ampli che metto sotto, ma quando lo inserisco il risultato mi piace molto. Il sub c’è ma non c’è, fa il suo con discrezione e ben amalgamato al resto della catena-ambiente…ma appunto ogni ambiente ha le sue criticità chi più chi meno. Forse a te toccherà lavorarci un po’ di più
ernesto62 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @maxraff si vede evidentemente come sono imparentati con REL questi BK, per lo meno con quei modelli passati come il mio STORM III . Infatti , anche questo è discreto ma quando deve farsi avvertire lo fa e anche bene. Non ha però le stesse funzioni sulla fase continua ma la classica da 0 a 180. Curiosità ; nella mia configurazione rende con la fase 180 gradi molto meglio
imoi san Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Non so se rientri nel budget e non ha la fase “finemente regolabile” (è la solita regolazione a passi di 90 gradi), ma sono molto soddisfatto del mio B&W DB3D, che è il più piccolo della serie. La cosa più bella, per me che detesto fare prove, è stata l’auto-installazione tramite il microfono dello smartphone che, in seguito a varie misure effettuate da un carissimo amico ingegnere, alla fine è risultata migliore delle varie regolazioni manuali (comunque possibili) tentate, nonché la gestione del sub sempre mediante smartphone.
Messaggi raccomandati