Renato Bovello Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 36 minuti fa, Fabio Sodi ha scritto: Ti ringrazio Alessandro, ma ormai mi sono "fissato" con gli integrati Gryphon quindi aspetto (tanto non ho fretta) la prima occasione tra il Diablo 120 ed il 300! Mi raccomando, evita il 250 . Augurandomi che gli altri siano profondamente diversi.
cactus_atomo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @Fabio Sodi Il diablo 300 in 12 mq mi pare davero esagerato in hifi lo ripeto sempre vale la regola che il meglio è nemico del bene. comunque sono grandi amplificatori e non saranno mai una delusione
il Marietto Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 46 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Mi raccomando, evita il 250 affermazione un pò forte.. non sarebbe meglio scrivere a me non è piaciuto in combinazione con questo e quello ascoltalo con attenzione ? "Evita " lo userei solamente se fossi a conoscenza che 9 su 10 si sfasciano..
Renato Bovello Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 1 ora fa, il Marietto ha scritto: 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Mi raccomando, evita il 250 affermazione un pò forte Secondo me non è affatto un’affermazione un po’ forte . Se avessi voluto usare una forte affermazione avrei scritto che è pessimo , duro , rozzo , senza armoniche e , praticamente , inascoltabile . È solo molto potente . Posso dirlo avendolo ascoltato in condizioni estremamente controllate con persone che la pensavano come me . Mi sono limitato a suggerire al nostro amico di evitare il 250 . Sono stato , anzi , molto carino e politically correct. Non è un parere personale . Il 250 è proprio così . Mi dicono che il 300 sia profondamente diverso . Me lo auguro vivamente . Tieni presente che ammiro molto il marchio Gryphon che ha prodotto pre e finali di altissimo livello ma il 250 è stato un prodotto profondamente sbagliato .
Renato Bovello Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 2 ore fa, jimbo ha scritto: insomma suona come un' integrè🤣 Conosco il tuo amore per YBA ,superato solo da quello per le LS3/5A se non erro ...😁 1
long playing Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @jimbo 2 ore fa, jimbo ha scritto: insomma suona come un' integrè🤣 Al di la della tua "lecita" eperienza negativa con l'Integre , ma i suoi "soli 45 " watt per canale ed il suono per nulla aggressivo almeno per come lo sentivo quando lo avevo parecchi anni fa ( attenzione non sto dicendo se suona bene o male , ritengo i pareri soggettivi e/o condizionati da varie situazioni e preferisco tenerlo per me onde evitare polemiche inutili e non attinenti il 3D ) non lo rendono accostabile al potente , grosso e "feroce" almeno per come capisco leggendo piu' su ( non lo conosco ) Gryphon 250. Sono due oggetti di concezione ed estrazione completamente diversi secondo me.
jimbo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @long playing Si,mi riferivo alla durezza e mancanza di armoniche,e la versione dt in particolare modo suonava così
long playing Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @jimbo 8 minuti fa, jimbo ha scritto: Si,mi riferivo alla durezza e mancanza di armoniche,e la versione dt in particolare modo suonava così Ecco appunto , nulla da obiettare per come tu l'hai vissuto , ma come prima dicevo e' inutile intrecciare pareri , infatti io non ho per nulla riscontrato quanto da te scritto , anzi...E quindi ripetendo quanto ho gia' espresso la soggettivita' ed altre situazioni determinano i pareri negativi o positivi. Preciso che avevo il.primo Intefre' uscito.sul.mercato , puo' anche essere che era diverso dal tuo modello a livello di suono , mah.
jimbo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @Renato Bovello E insieme un cocktail micidiale,meglio andare dal dentista😁
long playing Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @jimbo 17 minuti fa, jimbo ha scritto: E insieme un cocktail micidiale,meglio andare dal dentista Perdinci che sfortuna ! Mi dispiace moltissimo che ti ha fatto soffrire addirittura piu' del trapano del dentista!!! Caspita!!! Sara' stata durissima!!!😂 Mi devo allora ritenere un superfortunato non solo a non aver avuto questa tremenda esperienza , ma addirittura ne ho goduto all'utilizzo! Succede 😄
jimbo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @long playing Pure io ne ho goduto,qualche giorno,ma non certo con le 3/5.Magari ad un ascolto superficiale poteva anche entusiasmare per l'analiticità,ma della musica rimaneva lo scheletro😁
long playing Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @jimbo Entusiasmare per l'analiticita'?!?! Pensa che all'epoca in particolare andavo cercando suoni che rifuggissero il piu' possibile analiticita' ed apertura oltre il lecito preferendo suoni piuttosto pieni e non fastidiosi sul versante morbido/caldo. Quando ascoltai l'Integre' al confronto con altri mi sembro' un valvolare , e lo acquistai . A casa prese il posto della precedente coppia pre/finale Musical Fidelity pensa te.
Renato Bovello Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 37 minuti fa, jimbo ha scritto: dentista Questo mai, per carita'...
jimbo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @long playing Pure a me sembrava un valvolare quando sostitui il mio vecchio cyrus one,ripeto rimasi entusiasmato tanto che lo feci comprare anche ad un mio amico(anche lui stessa impressione,e anche lui ancora mi maledice),ma col passare del tempo di valvolare non ha nulla,tranne forse per la versione monotrasformatore un basso soffice(ma in versione dt si perde anche quello),per il resto,poche armoniche,fatica d'ascolto,suono improntato sul medio alto,gamma altissima attenuata,brutta roba... 1
long playing Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @jimbo io avevo l'Integre' primissima versione , il primo uscito sul mercato e con un solo trasformatore , sara' diverso mah..., ma di certo le mie prime impressioni "molto" positive sono rimaste tali ed intatte per tutto periodo che mi ha "felicemente" accompagnato. Che dirti , mi dispiace sinceramente che non hai potuto godere dalla tua esperienza con YBA'. 👌
jimbo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @long playing si ci sono state varie versioni,alpha,delta e un' altra non ricordo quale,io avevo la seconda (alpha),in un noto punto vendita sentii anche la prima con stadio phono ed effettivamente sembrava migliore,ma fu un ascolto in condizioni non controllate
shastasheen Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Uno dei problemi è che ha più o meno la stessa età di Internet, vale a dire che non ha beneficiato della diffusione del world wide web per cui non ci sono review dell'epoca, non è più di tanto nominato nei forum attuali e vale anche a dire che ha circa trent'anni per cui lo si può quasi considerare vintage. Però continua ad allietare le mie serate, tanto che sto seriamente pensando di rinunciare all'amplificazione principale. Cosa è? Ma l'Electrocompanite ECI1, naturalmente. Mi fa godere sempre di più... Il Diablo 300 è meglio, mi dite? Forse, ma costa 12 X... Mario
Messaggi raccomandati