Mattylla Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Per me, nei primi 10 della classifica dei migliori Amplificatori integrati non può non essere presente un Leben, il 300 o il 600 in una qualunque delle versioni prodotte. 1
ipoci Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Il 31/3/2022 at 23:46, Mattylla ha scritto: Che discussione sgangherata! Nessuno che rimanga in tema. Ma non si dovrebbe stilate una classifica dei migliori ampli integrati??? Non esiste una classifica dei migliori integrati, sarebbe inutile e concettualmente sbagliata ... L'unica classifica che può esistere è quella che si fa "sbagliando di tasca propria" ... . Un cordiale saluto, Massimiliano
DMS Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @shastasheen Mi tocca quotarti😁 L'ECI1 da quando è entrato nella mia catena è diventato il punto fermo dell'impianto, ogni volta che lo accendo parte la goduria e continuo a chiedermi se non sia un ampli di valore quadruplo travestito da umile Electrocompaniet.. Lo adoro, concordo con chi chi l'ha definito un valvolare travestito da stato solido, ho vari Electrocompaniet e nessuno suona così e soprattutto così "unicamente unico" nemmeno il 2 Channel Amplifier...
DMS Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Non se è già stato citato, ma tra i migliori integrati mi fa piacere segnalare il Primare I30 altro integrato per me unico e dal suono trasparente, preciso ma con una punta di calore gradevolissima e che solo l'ECI1 è riuscito a scalzare dal ruolo di "principe" del mio impianto...
GuidoR Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @DMS ci sono diverse diatribe su quali degli ECI 1 siano i migliori, tu che ne pensi?
ddav3 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 5 ore fa, DMS ha scritto: L'ECI1 da quando è entrato nella mia catena è diventato il punto fermo dell'impianto, ogni volta che lo accendo parte la goduria e continuo a chiedermi se non sia un ampli di valore quadruplo travestito da umile Electrocompaniet.. Non posso che condividere quanto hai scritto, io ho la prima versione e, ribadisco quanto già detto nella discussione dedicata all'ampli, ascolto musica senza fatica, il tempo scorre e la musica fluisce con estrema naturalezza.
DMS Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @GuidoR Onestamente sono un pò fuori da queste diatribe. Io posseggo un ECI1 MK2 (quello con le manopole dorate e 100 watt dual mono)prima di acquistare il mio avevo sentito un MK1 75 Watt però non avevo riscontrato grandissime differenze. Ho optato per il mio modello perchè adoro il nero/oro Electrocompaniet e perchè era in condizioni perfette e fresco di revisione..
Jazzlover Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Il 24/3/2022 at 12:17, luigi61 ha scritto: La circuitazione del Diablo 300 è diversa (tutto bilanciato) Sono entrambi completamente bilanciati, come da scheda tecnica della Gryphon presente sul sito, con la differenza che il 300 ha un attenuatore del volume migliore.
Renato Bovello Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 56 minuti fa, DMS ha scritto: Onestamente sono un pò fuori da queste diatribe. Io posseggo un ECI1 MK2 (quello con le manopole dorate e 100 watt dual mono)prima di acquistare il mio avevo sentito un MK1 75 Watt però non avevo riscontrato grandissime differenze. Ho optato per il mio modello perchè adoro il nero/oro Electrocompaniet e perchè era in condizioni perfette e fresco di revisione.. Un vero peccato che manchi il telecomando del volume . Per me è indispensabile
hifaita Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @DMS Se ne individuate uno in vendita, da venditore serio, vi prego di segnalarmelo. Grazie
GuidoR Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @DMS grazie, sicuramente per la potenza il tuo è migliore
Suonatore Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @hifaita https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/290435/ se può interessare, magari lo avevi già visto....
Armando Sanna Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @Renato Bovello Renato, hai ragione da vendere, però quando ho posseduto l’EC1 era una cosa alla quale non avevo mai fatto caso , erano più i pregi che le mancanze. Poi quando decisi di fare un salto in avanti , molto in avanti, passai dagli integrati ai pre e finali e li sono entrato in un altra dimensione, che avevo sempre rifiutato … Da li ho compreso il piacevole utilizzo del telecomando per variare il volume, il comodo tasto per cambiare sorgente peccato che da seduto non si possa variare l’invasione di fase e commutare da sbilanciato a bilanciato, sarebbe questo una grande facilitazione negli ascolti comparati … Ma non si puoi avere tutto , anche se si chiama Accuphase 😁😁😁 un cordiale saluto 1
prometheus Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Ma non si puoi avere tutto , anche se si chiama Accuphase 😁😁😁 Con Mark Levinson potresti 😈 1
DMS Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @hifaita Su Audiograffiti c'è questo: https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/282993/ Però non spedisce e consegna solo a mano; poi su Subito a volte girano vari ECI 1 e ECI 2, butta un occhio anche lì..
DMS Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @Renato Bovello Prima di acquistare l'ECI 1 era una delle mie perplessità, visto che anch'io sono abituato al telecomando e faccio fatica a rinunciarci; infatti ho storto parecchio la bocca su questa mancanza...però appena ha cominciato a suonare mi sono scordato il problema, anche perchè a parte alcuni casi, ho trovato il livello standard di volume su cui ascolto quindi non devo fare molte variazioni..
Messaggi raccomandati