Vai al contenuto
Melius Club

Rubli per gas [thread unico sul gas]

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Jack ha scritto:

ok facciamo che io ho mille taralli e tu mille euro e non c’è altro cibo sull’isola per i prossimi 12 mesi. Anzi te la do buona, prossimi 6 mesi. 
Tu mi vuoi dare 500€ per 500 taralli. Io ne voglio 1000. 
Non ti piace? Io mangio i 500 taralli che non venderei comunque perché servono a me e tu gli euro: anche tutti e mille con un pò di zucchero 

Il gas non puoi mangiartelo, con i soldi invece puoi comprare altro gas, cosa che è avvenuta. La UE ha sostituito quasi totalmente la Russia come fornitore, la Russia non ha ancora sostituito la UE come cliente, ballano 1500 miliardi di mc da piazzare o resterà alla Russia un buco di bilancio mostruoso che si aggiungerà ai danni fatti dalle sanzioni all’economia della Russia, che ne frattempo sta sperperando miliardi nella guerra all’Ucraina.

Link al commento
https://melius.club/topic/7504-rubli-per-gas-thread-unico-sul-gas/page/106/#findComment-577428
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jack ha scritto:

mi sarebbe piaciuto fare affari commerciali con te

contento tu.

Io almeno ci provo a trovare una via diversa.

Molto comodo e facile pensare come fai tu.

Perdiamo oggi e saremo complici delle prossime scorribande sanguinarie.

Che ci saranno.

Un po' di gas e gli italiani sono contenti.

Link al commento
https://melius.club/topic/7504-rubli-per-gas-thread-unico-sul-gas/page/106/#findComment-577430
Condividi su altri siti

Adesso, criMan ha scritto:

Un po' di gas e gli italiani sono contenti.

In realtà, come evidenziato dagli articoli postati, anche solo la minaccia di una chiusura delle forniture o di una reperibilità più difficile del gas, senza che fisicamente avvenisse nessuna delle due ipotesi, aveva già portato ad un aumento delle quotazioni che, alla fine, si erano già verificate dal periodo successivo al lockdown e sono andante aumentando ulteriormente anche dopo fino ad oggi.

Link al commento
https://melius.club/topic/7504-rubli-per-gas-thread-unico-sul-gas/page/106/#findComment-577441
Condividi su altri siti

diciamo che in questa situazione se la russia avesse a che fare con un'altra autocrazia se la prenderebbe in saccoccia...ma la ''pancia'' delle democrazie è debole quando si tocca il portafoglio/confort..se poi aggiungi le quinte colonne tipo orban e simili è dura

Link al commento
https://melius.club/topic/7504-rubli-per-gas-thread-unico-sul-gas/page/106/#findComment-577451
Condividi su altri siti

16 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Da alcuni giorni, almeno 5, al terminal Snam di Panigaglia non attracca alcuna nave gasiera.

Prima si avvicendavano "via una avanti l'altra".

In effetti è a "flusso zero" dal 31 Agosto

Può accadere, la capacità liquida dei regas italiani è piccola e le navi metaniere a livello mondiale sono richiestissime. (Il rigassificatore AdritiacGNL sta allocando capacità  sino al 2047)

L'Impianto di Panigaglia disponeva di un deposito di 88kmc che è in grado di rigassificare (a piena portata) in 5gg. 

L'orientamento del mercato è per una crescita della stazza delle nuove metaniere, ben oltre i 100.000 mc, queste navi non potrebbero operare a pieno carico su Panigaglia (a meno che non sia ampliato, oppure di ammettere la rigassificazione contestuale allo scarico con fermo-nave - portata massima scarico 4kmc/h gnl) mentre le gasiere di taglia "piccola" sotto i 100kmc saranno sempre meno.

image.png.f0e32f95bd10d1415a5a4b71c617ce6b.png

Link al commento
https://melius.club/topic/7504-rubli-per-gas-thread-unico-sul-gas/page/106/#findComment-577490
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

tutta colpa dei 5 stelle, mi pare molto parziale

No, come dire che la colpa di tutto quello che è accaduto in Italia è del PD. È responsabilità dei 64 governi contro 15 inglesi, di diversa colorazione. Tuttavia fino a fine anni 60 una politica energetica c'è stata, e tutto sommato si è tirato innanzi fino ai famosi primi anni 80. La mancanza di una efficace politica di approvvigionamento energetico coinvolge tutti.

Io poi guardo a casa mia, e vedo in particolare la sinistra del PD, e quella che via via è uscita dal PD. La produzione industriale è la vita dei cittadini hanno bisogno di scelte energetiche. 

Link al commento
https://melius.club/topic/7504-rubli-per-gas-thread-unico-sul-gas/page/106/#findComment-577527
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

la vita dei cittadini hanno bisogno di scelte energetiche. 

Mi pare che tu non segua il calcio, io un po' lo seguo soprattutto come specchio fedele della società italiana. Osservare il calcio italiano come fenomeno è alle volte come guardare l'Italia in una magica palla di vetro.

Ebbene, questa estate il Napoli ha profondamente cambiato la rosa, vendendo e/o non rinnovando i suoi pezzi pregiati e prendendo al loro posto degli emeriti sconosciuti giovani. 

Ci sono stati un paio di mesi di contestazioni accese, anche alcune che non si possono esattamente dire violente ma quasi. I maggiori giornali davano il Napoli in disarmo.

Manco un mese e il Napoli ha massacrato una delle squadre più forti del mondo, il Liverpool. Oggi si parla apertamente di scudetto. 

E allora il direttore del Napoli ha detto: «Il popolino può non riconoscere il tuo valore ma a noi interessa rendere il Napoli competitivo».

Questa è la morale, il popolino non capisce, non può capire. Non può capire il pallone figuriamoci un mondo così complesso come quello che deve affrontare un governo italiano.

Solo, se sei una azienda privata fai le tue scelte e poi il mercato giudicherà. Se invece sei un politico italiano devi attenerti a quel che vuole il popolino.

Quindi le scelte strategiche te le puoi scordare, a meno che non sei il PD che infatti poi perde le elezioni seguenti perché si illude che il popolino capisce.

triv-1-2.jpg

Anche Fratelli d’Italia ha aspettato a dare il suo sostegno al referendum sulle trivelle, ma lo scorso 5 aprile la presidente Giorgia Meloni ha detto che voterà sì, spiegando che «non si può continuare a inquinare il nostro mare».

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7504-rubli-per-gas-thread-unico-sul-gas/page/106/#findComment-577755
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto

@appecundria Ed a quelli che hai citato vorrei aggiungerne molti altri, ma andrei O. T. 

Per esempio adesso c'è libertà di fuoco su Draghi, che almeno con nave gasiera, Algeria e Price cap una qualche direzione abbastanza tempestiva  l'ha presa

Link al commento
https://melius.club/topic/7504-rubli-per-gas-thread-unico-sul-gas/page/106/#findComment-577766
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference