maurodg65 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @qzndq3 difficile comprendere che il valore nominale di una moneta che non usi da nessuna parte tranne che nel paese che la emette possa essere un indice attendibile dello stato dell’economia di quel paese. Dollaro ed euro sono invece accettati dappertutto, chissà per quale strana alchimia. 40 minuti fa, Cano ha scritto: La nostra di economia invece è piuttosto critica Nostra di chi? Italia o UE?
Cano Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Nostra di chi? Italia o UE? Entrambe Per noi si prospetta un calo del PIL di 7 punti, per la Germania 5...
Cano Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 32 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Di fatto è utilizzabile solo in russia e dintorni. E' come avere il gatto che vale 10 miliardi, se non trovi nessuno che lo acquista vale come il gatto bianco della vicina che la prossima volta che mi sporca i cuscini delle poltroncine in giardino lo lo metto in una scatola e lo mando a Vicenza. Guadagna terreno sul dollaro Sarà perchè è poco scambiato?
maurodg65 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 1 ora fa, Cano ha scritto: Entrambe Per noi si prospetta un calo del PIL di 7 punti, per la Germania 5... A te più Russia più Italia poco cambia. 😄 Non bene ma neanche drammatico come scrivi tu visto il quadro generale europeo e mondiale. P.S. Dati Italia dal migliore al peggiore https://www.milanofinanza.it/amp/news/bankitalia-l-italia-rischia-un-calo-del-pil-dello-0-5-nel-2022-e-2023-202204081944365518 Bankitalia, l'Italia rischia un calo del pil dello 0,5% nel 2022 e 2023 Nello scenario peggiore il ridimensionamento rispetto alle previsioni di gennaio di Via Nazionale sarebbe di oltre il 7% nel biennio. L'inflazione salirebbe all'8% quest'anno per poi ridursi al 2,3% nel prossimo https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEWFGkOB ITALIA Confindustria: crollo Pil 2022 all’1,9%. Bonomi: numeri che spaventano, sul caro-energia misure insufficienti https://www.milanofinanza.it/amp/news/la-guerra-frena-la-crescita-della-germania-ifo-taglia-stime-pil-al-2-2-3-1-nel-2022-202203231204274391 La guerra frena la crescita della Germania: Ifo taglia stime pil al 2,2-3,1% nel 2022 Secondo l'istituto è probabile che l'inflazione aumenterà più rapidamente del previsto, sino a portarsi al 5,1-6,1% anziché al 3,3% previsto a dicembre. L'aumento dei prezzi al consumo ridurrà il potere d'acquisto di circa 6 miliardi nel solo primo trimestre dell'anno
criMan Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 3 ore fa, wow ha scritto: Niente di più semplice (si fa per dire) per l'economia e la finanza russa, che in preparazione dell'invasione, aveva accumulato oro e valute pregiate ma che ha tagliato buona parte degli scambi con le economie occidentali, comprare (o far comprare) rubli contro valute pregiate, petrolio e gas. lo dico per l'ennesima volta a chi leggera' in futuro, sono operazioni finanziarie che richiedono preparazione quinquennale se non decennale. Il duce russo preparava la sua tela da tantissimo tempo , per metterci tutta questa Determinazione significa che un accordo dell'ultima ora di pace non avrebbe certo saziato i suoi appetiti.
qzndq3 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 1 ora fa, Cano ha scritto: Guadagna terreno sul dollaro Sarà perchè è poco scambiato? Sono valori fittizi, probabilmente frutto di tentativi della banca centrale russa di fermare il deprezzamento attingendo alle riserve accantonate. Il valore reale lo si vede solo in esistenza di libere contrattazioni sui mercati, il che è evidente essere ridotte al minimo.
Cano Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 27 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Il valore reale lo si vede solo in esistenza di libere contrattazioni sui mercati, il che è evidente essere ridotte al minimo. Ridotte al minimo...certo
mozarteum Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Le stranezze della guerra: ti prendo l’automobile a calci (le sanzioni e gli aiuti militari) ma aspetto che mi consegni il latte sulla porta di casa (il gas). C’e’ anche qualcosa di ridicolo nelle guerre
Cano Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 https://www.iltempo.it/esteri/2022/04/27/news/germania-embargo-gas-russia-olaf-scholz-contrario-niente-fine-guerra-ucraina-terribili-conseguenze-31360233/amp/
qzndq3 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 1 ora fa, Cano ha scritto: Ridotte al minimo...certo Il rublo contro euro ha un valore più meno simile ad un anno fa. La banca centrale russa ha fatto e sta facendo di tutto per contrastare il crollo delle settimane scorse e tenere alto il valore nominale utilizzando le riserve. Supponiamo che tu abbia dei rubli sotto al materasso, che ci fai visto che non li puoi utilizzare?
audio2 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 ma come non li puoi utilizzare, vai in cina e ci comperi quello che vuoi
qzndq3 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: ma come non li puoi utilizzare, vai in cina e ci comperi quello che vuoi grazie, mi hai rallegrato la giornata 😉 Quindi tu li accetteresti come pagamento dei canoni di affitto... 2
Cano Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 11 minuti fa, qzndq3 ha scritto: tenere alto il valore nominale utilizzando le riserve. La banca centrale russa sta comprando oro in rubli 12 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Supponiamo che tu abbia dei rubli sotto al materasso, che ci fai visto che non li puoi utilizzare? È scambiato contro all'euro con volumi pari a quelli del dollaro e secondo te non li prende nessuno?
qzndq3 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 9 minuti fa, Cano ha scritto: È scambiato contro all'euro con volumi pari a quelli del dollaro e secondo te non li prende nessuno? Non USA, UE, UK, Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda. Vedi tu chi rimane. 9 minuti fa, Cano ha scritto: La banca centrale russa sta comprando oro in rubli Se comperi oro e vendi rubli in modo massivo, sale il valore dell'oro e scende quello dei rubli. --- Ti ripeto la domanda alla quale non hai risposto, se tu cittadino italiano avessi rubli cash sotto al materasso, cosa ci potresti fare?
audio2 Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 20 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Quindi tu li accetteresti come pagamento dei canoni di affitto premesso che io molto più in la dei conti della serva non vado dipende ho avuto casi particolari di affittuari che non mi convincevano, uno voleva un transitorio 9 mesi ma non dava garanzie, io gli ho detto ok, ma mi paghi tutto in anticipo. ha accettato, ( unica volta in vita mia ). nel loro caso metti che ai russi serva un cargo di involtini primavera. quant'è in rubli ? un miliardo. ecco il miliardo anticipato e poi mi mandi la nave, il giorno dopo il cinese si prende il miliardo e se lo cambia in quello che vuole, facciamo in yuan per comodità, ed è a posto. in un giorno cosa vuoi che ci smeni, il rischio del cambio l' ha già inserito nel prezzo.
Cano Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 9 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Non USA, UE, UK, Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda. Vedi tu chi rimane Perché se viene scambiato ad hong Kong è diverso? Gli investitori di tutto il mondo non hanno accesso alla borsa di Hong Kong? 12 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Se comperi oro e vendi rubli in modo massivo, sale il valore dell'oro e scende quello dei rubli. Peccato che abbia fissato il prezzo del rublo con l'oro
Cano Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: in un giorno cosa vuoi che ci smeni, il rischio del cambio In questo momento rischia pure di guadagnarci 🙂
Messaggi raccomandati