Vai al contenuto
Melius Club

Rubli per gas [thread unico sul gas]

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Cina mi sembra vanti crediti per 1.000-1.500 Miliardi, il Giappone più o meno una cifra simile su di un totale di circa 29.000 miliardi di dollari,

Mi sto perdendo e sono stanco. Ma se il dollaro si deprezza rispetto allo yuan il credito dei cinesi in dollari si deprezza, o no? 

Inviato
28 minuti fa, Cano ha scritto:

Poi comunque i chip dove andiamo a prenderli?

Non li produce solo la Cina, forse attiva al 15-20% della produzione mondiale. Semmai è preoccupante la questione Taiwan che è oggi il maggior produttore mondiale

Inviato

A maggior ragione è importante segnare qualche linea rossa. 

È innegabile che con questa levata di genio si rilocalizzeranno un sacco di produzioni... 

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

Ma se il dollaro si deprezza rispetto allo yuan il credito dei cinesi in dollari si deprezza, o no? 

Nel caso credo i Cinesi ci rimettono. Almeno così mi risulta, ma io non sono un esperto. 

Inviato
33 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma la russia era gestibile

'nsomma......

Inviato
52 minuti fa, wow ha scritto:

Quindi se fissiamo i soldi del monopoli al prezzo dell'oro ... 

Nessuno te lo vieta 

Devi solo trovare qualcuno che ti dia oro in cambio dei soldi del monopoli 

Inviato
52 minuti fa, wow ha scritto:

Mi sto perdendo e sono stanco. Ma se il dollaro si deprezza rispetto allo yuan il credito dei cinesi in dollari si deprezza, o no? 

Si 

Ma ma hanno più yuan che credito in dollari 

E comunque si stanno svincolando da questa situazione che evidentemente ritengono troppo rischiosa 

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

solo che i cinesi stanno vendendo dollari ovvero non rinnovando il loro debito

a scadenza

Lo ha fatto nel 2019 quando qui vi spellavate le mani per i dazi che le aveva imposto Trump, senza motivi particolari tra l’altro:

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ACalmmD

La Cina vende 10 miliardi di titoli di Stato Usa ma rischia una fuga di capitali

P.S. Per inciso l’articolo ci aveva preso allora ma sta accadendo di nuovo perché una fuga di capitali dalla Cina anche oggi c’è causa conflitto Ucraino:

https://www.rainews.it/amp/articoli/2022/03/investitori-in-fuga-dalla-cina-per-la-guerra-deflusso-di-capitali-senza-precedenti--36f16624-0dd6-421d-baad-ee1db6c4771c.html

Investitori in fuga dalla Cina per la guerra, deflusso di capitali senza precedenti

Inviato

Anche un altro illustre politico italiano sulle faccende del gas russo potrebbe essere chiamato a dare qualche risposta, ma è sostanzialmente intoccato dai media.

Inviato

@maurodg65 puoi riferire a Giannino che l'abolizione delle sanzioni alla Russia e l'avvicinamento erano nel famoso patto di governo del Conte 1 perché giudicati imprescindibili dalla Lega?

Magari lo ha dimenticato. Agevolo foto del 2016.

matteo-salvini-sulla-piazza-rossa-esprim

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

puoi riferire a Giannino che l'abolizione delle sanzioni alla Russia e l'avvicinamento erano nel famoso patto di governo del Conte 1 perché giudicati imprescindibili dalla Lega?

Magari lo ha dimenticato. Agevolo foto del 2016.

Bruno lo immagino, ma non è che Conte sia stato obbligato a fare un governo con la Lega, era una scelta e quindi deve farsi carico delle decisioni prese, è troppo comodo scaricarsi la coscienza attribuendo ad altri la responsabilità delle proprie decisioni, poi scusami ma il M5S non mi sembra che sull’argomento avesse una posizione diversa dalla Lega, mi sbaglio? 

Inviato

L' Eni, in via precauzionale, ha aperto un Conto K denominato in valuta russa presso Gazprombank.

Inviato

E intanto il rublo continua a guadagnare sul dollaro e il dollaro sull'Euro

Andiamo bene 

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

il rublo continua a guadagnare sul dollaro e il dollaro sull'Euro

Chiuso il gas, bruceremo banconote nella stufa. 

(E per fortuna che siamo indietro con la moneta elettronica 😁)

Inviato

cascava bene la lira di questi tempi per fare il fuoco di carta nella stufa.

...c'era la maglietta anche di quella

Inviato

@appecundria dopo l'appoggio alla le pen l'ho visto con la mascherina della ferrari e infatti i risultati sono arrivati. finché parla di pace il rischio escalation è concreto

Inviato
3 ore fa, Cano ha scritto:

E intanto il rublo continua a guadagnare sul dollaro e il dollaro sull'Euro

Andiamo bene 

1F2B0956-2D20-4B11-BBDE-BA1864049048.thumb.png.bd054763b82eb2b7a882901518ac008d.png8D5AB03E-2141-4254-84D4-9786FF462DCB.thumb.png.4710abe7e9a712dc82c2bff110dcaf05.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji