Vai al contenuto
Melius Club

Rubli per gas [thread unico sul gas]

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

smettiamo di comperare gas ed il gioco è fatto

eh si certo come no.

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

smettiamo di comperare gas ed il gioco è fatto,

Ecco esatto 

Solo che sarebbe default anche per noi 

8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

nominale del rublo in quella dinamica viene poi, prima è irrilevante, è solo una tua fissazione.

Quindi anche quelli di Milano finanza non capiscono un tubo e sono fossati come me?

Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

Ecco esatto 

Solo che sarebbe default anche per noi 

Aspetta e vedrai.

3 minuti fa, Cano ha scritto:

Quindi anche quelli di Milano finanza non capiscono un tubo e sono fossati come me?

Milano finanza cosa scrive? 

Inviato

Leggi bene Cano
https://www.milanofinanza.it/amp/news/il-rublo-in-rally-dribbla-le-sanzioni-mosca-incassera-321-miliardi-di-dollari-dal-gas-202204071153583776

Il rublo in rally dribbla le sanzioni. Mosca incasserà 321 miliardi di dollari dal gas

Il giorno dopo le nuove sanzioni Ue e le restrizioni Usa anche alle figlie di Putin, la valuta russa corre grazie alla vendita di gas e petrolio. L'India paga in rubli, mentre la Cina compra carbone in yuan. Il tentativo degli Usa di spingere Mosca a un default tecnico inciampa sulle materie prime

Inviato

Fino a che la Russia venderà Gas e carbone il default tecnico sarà molto complesso se non impossibile perché dalla loro vendita ricaverà centinaia di miliardi di dollari di valuta pregiata, ergo se vuoi il default Russo non devi acquistargli le materie prima di cui sopra. 

Inviato

Appunto 

Queste sanzioni per ora sono inutili e dannose solo per noi 

Dovremmo smettere di comprare gas, ma non possiamo farlo a breve perché insieme alla Russia andremmo in default anche noi visto che so fermerebbe tutta la produzione industriale 

Inviato

@Cano Oggi sono stato i banca ed ho chiesto info. Mi hanno risposto che la banca centrale russa sta operando in modo da gonfiare i fondamemtali per sostenere il valore di cambio del rublo . Ad esempio con il tasso di interesse al 17% (poche settimane fa oltre il 20%) per non far scappare tutti gli investitori e attrarre speculatori estremamente propensi al rischio.

Facile cprendere il costo sulle risorse accantonate di una simile operazione.

Inviato
19 minuti fa, Cano ha scritto:

Appunto 

Queste sanzioni per ora sono inutili e dannose solo per noi 

Dovremmo smettere di comprare gas, ma non possiamo farlo a breve perché insieme alla Russia andremmo in default anche noi visto che so fermerebbe tutta la produzione industriale 

Ecco appunto, il valore nominale del rublo è irrilevante nell’ottica di un potenziale default, la Russia farà default solo quando non compreremo più gas, carbone e petrolio, se e quando accadrà Putin non avrà più i miliardi di valuta pregiata che quelle forniture gli garantiscono allora il default sarà certo, che poi noi si possa permetterci di fare a meno del gas russo lo vedremo nel breve medio termine.

Inviato
48 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Oggi sono stato i banca ed ho chiesto info. Mi hanno risposto che la banca centrale russa sta operando in modo da gonfiare i fondamemtali per sostenere il valore di cambio del rublo . Ad esempio con il tasso di interesse al 17% (poche settimane fa oltre il 20%) per non far scappare tutti gli investitori e attrarre speculatori estremamente propensi al rischio.

Fossi in te sposterei i soldi in un'altra banca  🙂

49 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Facile cprendere il costo sulle risorse accantonate di una simile operazione.

In che senso?

Hanno smesso di vendere oro e invece lo comprano 

Se avessero bisogno di valuta pregiata non chiederebbero pagamenti in rubli 

Non capisco 

Inviato
42 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco appunto, il valore nominale del rublo è irrilevante nell’ottica di un potenziale default

Finché il rublo resterà alto il default non ci sarà 

Perché finché il rublo sarà così alto loro saranno in grado di pagare i debiti, che infatti stanno continuando a pagare senza problemi 

E se pagano i debiti non vanno in default 

Inviato

io sbaglierò, e sbaglio senz' altro, ma se fossi la russia e mi bloccano le riserve con le sanzioni ecc ecc

ma perchè devo pagare i debiti. li pago a chi voglio io, e gli altri che si fottano, detta elegante.

Inviato
8 minuti fa, Cano ha scritto:

Finché il rublo resterà alto il default non ci sarà 

Perché finché il rublo sarà così alto loro saranno in grado di pagare i debiti, che infatti stanno continuando a pagare senza problemi 

E se pagano i debiti non vanno in default 

I soldi per pagare i titoli di stato in scadenza, i debiti, li prendono dalle materie prime vendute, la quotazione del rublo è irrilevante.

Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma perchè devo pagare i debiti. li pago a chi voglio io, e gli altri che si fottano, detta elegante.

Questo approccio  comporterebbe l'impossibilità di emettere debito pubblico per i prossimi due o tre secoli, perché non se lo comprerebbe nemmeno la clientela di Wannamarchi. 

Poiché penso che la Russia stia pensando ad una risposta del genere, tanto vale andare al "vedo" subito e di brutto senza star li a cincischiare. Quelli come Pootin, la manica di esaltati che lo sostiene e quella di orsinanti che lo giustifica li fermi in un solo modo: Facendogli sentire l'impatto di un bel manico di piccone sui denti davanti, possibilmente impattante a velocità ipersonica. 

P.S. A meno che il debito russo non se lo compri la Cina, che così riuscirebbe a mangiarsi vivo lo spazioso vicinante senza colpo ferire...  (finanziariamente è noto come metodo "nut-and-papp'c 😁")

Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

li pago a chi voglio io, e gli altri che si fottano, detta elegante.

vai in default.

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

comporterebbe l'impossibilità di emettere debito pubblico

tanto di rapporto debito pil erano a meno del 20 %, sai che fatica.

6 minuti fa, criMan ha scritto:

vai in default

quale default, hanno già le riserve bloccate.

col 20 % di debito che default puoi fare.

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Oggi sono stato i banca ed ho chiesto info. Mi hanno risposto che la banca centrale russa sta operando in modo da gonfiare i fondamemtali per sostenere il valore di cambio del rublo

Lo sto scrivendo da 2714 pagine... 😄

Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

quale default, hanno già le riserve bloccate.

col 20 % di debito che default puoi fare.

Hanno bloccato quelle all'estero, ma non quelle (valuta, oro etc) della Banca Centrale russa. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji