Suonatore Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 4 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Alcuni degli album ben registrati che avevo hanno "preso il volo": sono emersi tanti dettagli che prima rimanevano un pò "nascosti" (ad esempio con alcuni cori si riescono a separare le voci delle diverse persone, in alcuni punti si sentono gli strumentisti che "prendono il fiato" prima di suonare) ... insomma c'è "più musica" !!! In compenso se un album è registrato male emergono proprio tutti i difetti (non dico che suonano male, ma ti chiedi quel fonico dove aveva la testa ...) e scopri che anche album pubblicati quest'anno (magari anche in 24/192 su Qobuz) fanno pena ... A mio modesto parere questo è un grandissimo pregio dell'impianto, che peraltro perseguo da sempre: trasparenza! Non conosco nello specifico i tuoi diffusori (complimentissimi!!) ma le vecchie Verity Parsifal e Tamino le ho ascoltate diverse volte e mi hanno sempre molto affascinato. Marchio di grande levatura con il grande pregio di poter fare upgrade una volta acquistato un certo diffusore. Complimenti ancora, per me diffusori per palati fini.
Gici HV Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 16 ore fa, Pippo87 ha scritto: musica deve essere ascoltata ad un volume congruo! Condivido pienamente. Quando sento richieste tipo: mi consigliate dei diffusori che abbiano dei bei bassi a volume da sottofondo? mi viene da piangere, prova a spiegargli che è il nostro apparato uditivo che non ce la fa a certi volumi..
feli Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 21 ore fa, Pippo87 ha scritto: sono diffusori molto molto molto buoni: bassi frenatissimi e profondi, alti cristallini "il giusto" senza diventare trapananti e voci ... difficili da descrivere: quando ascolto la mia amata Eva Cassidy mi ritrovo con la pelle "accapponata" ... Grazie per il feedback. Anche per me i diffusori devono essere in grado, alla bisogna, di suonare divertenti anche a buoni volumi. Per questo non devono avere troppi limiti dinamici e quel popò di subwoofer con bobina da 3", abbinato ad un mediobasso con bobina da 2", lasciava ben sperare. Peccato per i 3 ohm di impedenza minima dichiarati a non so quale frequenza, se come spero sono nella zona sub, si potrebbe tentare una biamplificazione, con uno stato solido "roccioso" sui bassi e valvole raffinatissime sui medi e alti, i risultati che descrivi (già notevolissimi), potrebbero essere persino superiori... Comunque complimenti per l'acquisto, quando le venderai (perchè un vero audiofilo, prima poi vende per upgradare🙂) fallo sapere qui sul melius 🙏
Gici HV Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 Il 27/8/2022 at 16:03, feli ha scritto: Comunque complimenti per l'acquisto, quando le venderai (perchè un vero audiofilo, prima poi vende per upgradare🙂) fallo sapere qui sul melius 🙏 Se non ho visto male quasi 40.000£... 😱
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Agosto 2022 Amministratori Inviato 28 Agosto 2022 @Gici HV ma magari i volumi che piacciono a te sono incompatibili con il osto, non ci sono solo i vicini ma speso anche i conveventi ossono non gradire volumi live.
Messaggi raccomandati