Jump to content

Consigli per acquisto postazione cuffie (DAC/NT player/Ampli)

Ilbescio
 Share

Recommended Posts

Ilbescio

Buonasera a tutti,

Vi seguo da molto anche se non ho mai postato, siete un punto di riferimento e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi. Vi spiego la mia situazione. Nel mio soggiorno ho un impianto HiFi così composto:

- Audison Unico Secondo

- Marantz HD-DAC1

- Blumenhofer Tempesta 17 BKS 

Yamaha WXC-50 (modalità streamer, ho digitalizzato tutti i miei CD su Nas nel corso degli ultimi 5 anni)

- Cavi Cammino

- Cuffie Sennheiser HD598 (in ottica di upgrade futuro ma non incluso nel budget di questo post).

Ho questo setup da qualche anno e sono super super soddisfatto, sia della resa in cassa che di quella in cuffia. E perché scrivi qua vi chiederete? Ci arrivo subito...

Nel mio studio ho messo il mio vecchio impianto composto da:

- Rotel RA-10

- Yamaha wxad-10

- B&W 602.

Avendo ora finito di arredare lo studio vorrei iniziare ad sfruttarlo, soprattutto facendolo diventare "competitivo" vs il soggiorno per quanto riguarda l'ascolto in cuffia (audio con casse lo userei solo mentre lavoro al PC, di sottofondo, quindi va bene così). 

Chiaramente l'uscita cuffia del Rotel non è all'altezza del paragone col Marantz del salotto e finirei per non usarlo mai.

Ho a disposizione un budget di circa €1.000 (espandibile leggermente se proprio ne vale la pena).

Come mi consigliate di muovermi per avere una soluzione composta da uno o più elementi che mi consenta di accedere al Nas con app dedicata, abbia un telecomando (la poltrona non è sufficientemente vicino ad ampli) e non mi faccia rimpiangere più di tanto il Marantz?

Ho provato a fare delle ricerche online ma mi sono perso e ho deciso quindi di ricercare un parere esperto.

Grazie mille in anticipo

Dan