davenrk Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Le 5/8 sono sconsigliate in stanze al di sotto dei 30 mq. @Mas 64 io ho i Foundation Designer originali per 5/9, prima ho avuto le due versioni degli originali Graham, sia quelli avvitati che quelli tutti saldati.
naim Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 1 ora fa, Mas 64 ha scritto: Che stand usate🤔 Foundation
leika Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 È una fortuna avere gli stand Foundation Designe , tanto che le Graham ringraziano
leika Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 5 ore fa, diego_g ha scritto: Sono nella tempesta del dubbio! Scusami solo per capire , ma tu le Graham le hai ascoltate , ovviamente in condizioni controllate ?
diego_g Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @leika Ascoltate sì (e mi sono piaciute), in condizioni controllate no.
Danilo Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Se qualcuno vuole farsi un idea e abita a Milano e provincia posso offrire un ascolto delle Rogers 5/9 originali in ambiente di 18mq. 2
diego_g Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @Danilo grazie mille, Danilo: potrebbe essere che ti chieda di approfittarne. 👍🏻
Dany73 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 4 ore fa, davenrk ha scritto: io ho i Foundation Designer originali per 5/9, prima ho avuto le due versioni degli originali Graham, sia quelli avvitati che quelli tutti saldati. Che differenze hai percepito tra i vari stand?
davenrk Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 17 ore fa, Dany73 ha scritto: Che differenze hai percepito tra i vari stand? Sul modello avvitato sorvolo perché di fatto è stato importato solo per un determinato periodo (e credo solo in Italia), per ridurre i costi di trasporto, ma dall'anno scorso hanno ricominciato ad importare quelli "veri" tutti saldati, più spessi e con una verniciatura migliore. Gli stand Foundation Designer sono più bassi rispetto agli originali,all'inizio mi sembravano troppo bassi, ma man mano che li ascoltavo e con un accorgimento (inclinare le casse leggermente verso il retro) capivo che non era così, il problema era l'abitudine con gli stand originali, troppo alti e quindi una scena troppo spostata in alto. I Foundation è come se "accordassero" la cassa, migliorano molto la resa nel medio-basso, un po' più presente ma ancora più controllato, articolato e preciso, senza alterare niente in gamma medio-alta, anzi anche lì aumenta ancora la pulizia e il dettaglio senza avere difetti (il rischio di stand come i Foundation è che se li appesantisci troppo "uccidi" il suono). Erano infatti stati studiati e realizzati in maniera specifica per le 5/9. Chiaramente anche gli originali "suonano" bene, ma i Foundation migliorano ulteriormente la resa delle Graham. 1
jimbo Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Io avevo i foundation originali per le 3/5,costavano più i piedistalli dei diffusori ed effettivamente suonavano meglio😁
Messaggi raccomandati