Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di Chario?

Membro_0018

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, samana ha scritto:

saletta che non superi di molto i 15 mq.

La mia stanza dedicata è 3,70x 4.00 

Inviato

@Salvo_1970 come sono gli stand originali? Ho visto diversi vecchi annunci con modelli diversi image.thumb.png.503c37ae4fbdb87b16ace59744906c3f.png

Questi come sono? 

speaktome74
Inviato

Attenzione comunque che gli altoparlanti siano quelli originali!

Ho visto poco fa su subito ben 2 annunci di Academy 2 che non hanno i woofer originali Focal!

Inviato
15 ore fa, andrea.n ha scritto:

La mia stanza dedicata è 3,70x 4.00

Direi che il tuo ampli sia piu’ che sufficiente allora.

Probabile tu debba lavorare un poco sull’ambiente per eliminare quei difetti che lamenti.

Inviato

@davenrk si sono loro, ma lo stand no. È successivo a mio parere. I miei sono come questi e li avevo presi insieme ai diffusori nel 1998.

A3EE24F0-09BB-44FE-A2D7-49622C7C6E10.jpeg

• Melius 1
speaktome74
Inviato

@davenrk

I diffusori della foto con gli stand "sagomati" non sono Academy 1 ma Academy Millennium 1, serie successiva.

Inviato

@speaktome74 quelli dell'annuncio a 500 € invece si, stand a parte che sono di una serie successiva, e comunque non le vende a 500 euro, valutarle 800 euro sarebbe un azzardo forse, anche se hanno gli imballi originali

Inviato

@davenrk a me 500€ sembrano pochi, nei vari annunci, compreso audiocostruzioni non ho mai visto un prezzo così basso. Ovvio che poi uno se ha voglia di vendere a meno per n motivi lo fa e non guarda il mercato.

speaktome74
Inviato

Sarà che dalle foto non si vedono bene, oppure sarà una mia fissa... ma i tweeter sembra abbiano qualcosa di strano.

• 4 settimane dopo...
Gingobiloba
Inviato

C' qualche iscritto al forum che ha mai fatto una comparazione fra sonus faber minima e chario academy?

• 1 anno dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, riprendo questa discussione chiedendo se qualcuno è a conoscenza delle differenze tra le Constellation Delphinus e le MK2. Grazie

• 10 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti mi accodo per alcune informazioni mi é salita la scimmia voglio acquistare delle Chario diciamo vintage cosa mi consigliate?  Secondo voi quali sono le più riuscite? Ho in ballo delle Delphinus 

Accademy 2

E un paio di Accademy millenium 2

Sono tutte esteticamente splendide  le abbino a un Puccini Anniversary o in alternativa pre e finale Eam Lab attendo vostri pareri quali secondo voi sono più complete? Ascolto prevalentemente jazzin una stanza di  20mq dedicata posso volendo anche posizionarle in mezzo alla stanza l idea era un domani abbinargli un ampli a valvole poi si vedrà. 

speaktome74
Inviato

Si chiamavano Academy con una C.

Le Delphinus sono una cosa e fanno parte della serie economica Constellation, le Academy erano la serie top.

Academy 2 sono diverse dalle Academy Millennium 2

Inviato

La serie Academy non la prenderei , sono prodotti che come minimo hanno 25anni , se si guasta un'altoparlante , difficilmente si potrà rimpiazzare.