Luke04 Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno Approfitto del rifiorire di questo thread Chario per una curiosità sempre in ambito tweeter: sono stato possessore delle hiper2 mk2 (discreto diffusore secondo me, mi piacerebbe ascoltarlo oggi con dei classe d tipo irs2092 potenti e dettagliati) ho visto che era stata prodotta una serie 'reference' senza il classico tweeter sipe, ma con uno rotondo. Qualcuno ha ascoltato questo modello? Tra l'altro mi risulta che avessero messo quel driver anche sulle hiper1 ma se fosse stata una mossa migliorativa me lo sarei aspettato sulle hiper4, quindi una hiper4mk2 reference. 1
Triodino Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Buongiorno Luke possiedo da anni le Hiper 2 Reference; il tweeter "rotondo" e' ScanSpeak 2905/9300 tagliato a 1650hz. Il medesimo componente era utilizzato sulle coeve Accademy 1 e 2 e sulle sorelline Hiper 1 Reference; tutti diffusori 2 vie. Difficile conoscere il motivo per cui il buon Ing. Murace, 30 anni fa, non ha creato una versione Reference anche per le Hiper 3 e 4. Ipotizzo: 1) motivo tecnico per cui qs nuovo tweeter non era facilmente integrabile con con le configurazioni Hiper 3 e 4 gia' esistenti: le Hiper 3 erano un 3 vie, le Hiper 4 sempre 3 vie ma con 5 drivers. 2) il successo di vendita delle Hiper 3 e 4 all'epoca, non ha giustificato lo sforzo di creare una linea di produzione, per la versione Reference delle suddette. spero di essere stato utile! 1
GianDi Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Il 09/06/2023 at 20:35, cody69 ha scritto: differenze tra le Constellation Delphinus e le MK2 ho ascoltato le Delphinus. sono rimasto molto colpito, rispetto alle MG1.7 che ascolto adesso; un altro suono davvero. mi sembra che le differenze siano sul woofer, una serie la sospensione è in carta, un'altra in foam. chi del forum ha le delphinus puo confermare?
speaktome74 Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 2 ore fa, GianDi ha scritto: ho ascoltato le Delphinus. sono rimasto molto colpito, rispetto alle MG1.7 che ascolto adesso; un altro suono davvero. mi sembra che le differenze siano sul woofer, una serie la sospensione è in carta, un'altra in foam. chi del forum ha le delphinus puo confermare? La sospensione è la medesima. Sempre stata in gomma.
saltato Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno 13 ore fa, GianDi ha scritto: ho ascoltato le Delphinus. sono rimasto molto colpito, rispetto alle MG1.7 che ascolto adesso; un altro suono davvero. mi sembra che le differenze siano sul woofer, una serie la sospensione è in carta, un'altra in foam. chi del forum ha le delphinus puo confermare? dai non è male che ti sei accorto che è un altro suono.. 1
GianDi Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno @saltato credo che le prenderò per affiancarle / sostituirle nell'impianto principale
Paolo1864 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Buongiorno, volevo chiedervi gentilmente se conoscete qualcuno che vende ricambi per chario, intendo sospensioni, in un altro thread avevo risposto che ero proprietario di una coppia di hiper 4, per questi diffusori ho bisogno di sostituire le sospensioni dei woofer(sub), avete indicazioni da darmi su eventuali fornitori?
Giannimorandi Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @Paolo1864 ti consiglio di contattare Rubbini riparazione altoparlanti a Bologna, se abiti lontano lavora anche per corrispondenza è bravo e onesto
Paolo1864 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Sai dirmi se eventualmente spedisce ricambi. Ho finito di parlare 10 minuti fa con la chario, loro fanno riparazioni hanno ricambi ma non li vendono, ogni singolo altoparlante riparato costa €70.
andrea7617 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @Paolo1864 lascia perdere gli interventi diretti Chario. Costa la metà da un riparatore serio. Chiaramente tutto fatturato. Senti Progettare hifi di Robbiate oppure Audiokonica di Moncalieri
Messaggi raccomandati