Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer DV-454

FD_MC

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

non mischiamo le carte in tavola, non tutti i dvd sono uguali, quello di cui si parla +è un plasticone da 2,5 kg, nato per competere nella logica del prezzo più basso, l'arcam pesava il doppio ed aveva altre ambizioni, il pioneer 868 pesava quasi 0 kg ed era orientato all'audio (leggeva pure i sacd), basta guardare i listini dellìepoca

Link al commento
https://melius.club/topic/7529-pioneer-dv-454/#findComment-414523
Condividi su altri siti

long playing

@FD_MC Come gia' detto il lettore dvd non ha la praticita' d'uso di un lettore cd , ma anche il vantaggio che legge di tutto e per quanto riguarda l'uso audio  secondo me suonano insospettabilmente bene...Ho un vecchio dvd Daewoo con la parte video ancora di tipo analogica  che registrava anche , ed un economico LG recente , circa 2 anni , pagato circa 50 euro. Leggono di tutto in particolare l'economico e leggerissimo LG il quale non batte ciglio neppure con dischetti aventi qualche problema ad essere letti per via di qualche graffio o altro. Proprio ieri volevo sentire un bel cd dei Free che dopo essere caduto a terra anche se ad occhio nudo sembra perfetto da quel momento le prime 4 tracce non vengono piu' lette sia dai miei 2 lettori cd un Philips ed un JVC ma neppure da altri di amici. Bene , riprendo il dvd LG che tenevo riposto , lo collego all'impianto , inserisco il cd dei Free ed ha letto perfettamente tutto l'intero disco. Letteralmente onnivero sia per tipi di registrazioni che per stato d'uso dei dischetti , incredibile...quindi utiissimo per fruire musica . E lo terro' , almeno per un po' , collegato anche e vorrei dire " principalmente" perche' ha un suono sorprendentemente piacevole , si nota un bel punch e rotondita'della gamma bassa ( incredibile a vedere l'oggetto...) ed una apprezzabile morbidezza della gamma alta , alle mie orecchie piacevolmente musicale. Ricordo che anche il "vecchio " dvd R Daewoo ricalcava una sonorita' simile , ma questo piccolo apparententemente insignificante LG mi lascia un interdetto...Mi chiedo che tipo di convertitore utilizza...

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7529-pioneer-dv-454/#findComment-419362
Condividi su altri siti