Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer DV-454

FD_MC

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

avrei l’occasione di recuperare a costo zero un vecchio lettore DVD Pioneer DV-454.
Vorrei usarlo come lettore CD audio.
Secondo voi suona bene o è una “ciofeca”? Lascio perdere?
Grazie per i vostri pareri.

Francesco

oscilloscopio
Inviato

@FD_MC recuperalo e prova a costo zero è la cosa migliore da fare.

Inviato
37 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

recuperalo e prova a costo zero è la cosa migliore da fare.

Farò così senz'altro. Però, per non attivarmi inutilmente, mi chiedevo se ne valesse la pena.

Inviato

Ho avuto in dv 535,suonava molto bene,poi sta a te dopo averlo provato giudicare in base si tuoi gusti.Come detto altre volte, se ti serve solo un lettore CD,io eviterei un DVD player per via della praticità,ma comunque se è aggratise...

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@FD_MC DIPEMDE DA COSA TI ASPETTI E DA COSA PARTI MA QUEST0O VALE ANCHE PER UN LETTORE CD SE è A COSTO ZERO PROVALO, IN GENERE POI FA COMODO AVERE UN PRODITTO DI RISERVAIN GENERE I LETTORI PIONEER VANNO BENE

• Thanks 1
Inviato

Confermo anch'io quello detto da altri, ho un Pioneer DVR 520H e provato come lettore audio secondo me suona bene.

• Thanks 1
Inviato

Io ho un Arcam DV88 plus e come lettore cd è spettacolare.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

non mischiamo le carte in tavola, non tutti i dvd sono uguali, quello di cui si parla +è un plasticone da 2,5 kg, nato per competere nella logica del prezzo più basso, l'arcam pesava il doppio ed aveva altre ambizioni, il pioneer 868 pesava quasi 0 kg ed era orientato all'audio (leggeva pure i sacd), basta guardare i listini dellìepoca

Inviato

@cactus_atomo io ho il dv 868 che suona nell'impianto principale e va benone. cmq provare non costa nulla.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Westender io ho il 668, fratello minore del tuo, nel mio secondo impianto, ma il 454 è un prodotto molto più economico, e resta la scomodità di una macchina pensata per il video

Inviato

Per dovere di cronaca, ho recuperato l'oggetto.

Mi sembra che suoni più che decentemente.

Andrà benissimo come "muletto", anche se non ha tutte le funzionalità di un vero lettore CD.

Grazie a tutti per i consigli!

long playing
Inviato

@FD_MC Come gia' detto il lettore dvd non ha la praticita' d'uso di un lettore cd , ma anche il vantaggio che legge di tutto e per quanto riguarda l'uso audio  secondo me suonano insospettabilmente bene...Ho un vecchio dvd Daewoo con la parte video ancora di tipo analogica  che registrava anche , ed un economico LG recente , circa 2 anni , pagato circa 50 euro. Leggono di tutto in particolare l'economico e leggerissimo LG il quale non batte ciglio neppure con dischetti aventi qualche problema ad essere letti per via di qualche graffio o altro. Proprio ieri volevo sentire un bel cd dei Free che dopo essere caduto a terra anche se ad occhio nudo sembra perfetto da quel momento le prime 4 tracce non vengono piu' lette sia dai miei 2 lettori cd un Philips ed un JVC ma neppure da altri di amici. Bene , riprendo il dvd LG che tenevo riposto , lo collego all'impianto , inserisco il cd dei Free ed ha letto perfettamente tutto l'intero disco. Letteralmente onnivero sia per tipi di registrazioni che per stato d'uso dei dischetti , incredibile...quindi utiissimo per fruire musica . E lo terro' , almeno per un po' , collegato anche e vorrei dire " principalmente" perche' ha un suono sorprendentemente piacevole , si nota un bel punch e rotondita'della gamma bassa ( incredibile a vedere l'oggetto...) ed una apprezzabile morbidezza della gamma alta , alle mie orecchie piacevolmente musicale. Ricordo che anche il "vecchio " dvd R Daewoo ricalcava una sonorita' simile , ma questo piccolo apparententemente insignificante LG mi lascia un interdetto...Mi chiedo che tipo di convertitore utilizza...

• Thanks 1