Coltr@ne Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 2 ore fa, ClasseA ha scritto: altrimenti scoppia una guerra Sottolinea "guerra" perchè sarebbe la terza, con 7 miliardi di teste di .... e 15000 bombe atomiche, una qualche differenza c'è anche s hanno lo stesso nome, o no.
maurodg65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 8 ore fa, ClasseA ha scritto: Impossibile non concordare su questo pensiero di Orsini "C'è un comportamento immorale che spacciamo per morale: diciamo no alla no-fly zone, perché altrimenti scoppia una guerra e vengono ad uccidere anche noi italiani, francesi e tedeschi; però gli ucraini li possiamo armare, così creiamo una crisi in Ucraina dove muoiono soltanto gli ucraini" È una minchiata colossale.
maurodg65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 6 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Sottolinea "guerra" perchè sarebbe la terza, con 7 miliardi di teste di .... e 15000 bombe atomiche, Questo non toglie nulla al principio in base al quale non si deve permettere ad un dittatore di fare carne di porco della democrazia, dei diritti umani e della libertà di un popolo massacrandolo, oggi abbiamo anche le prove di quanto sarebbe accaduto agli Ucraini se si fossero arresi e avessero scelto di cedere ai Russi ed accettare il loro dominio, i prossimi sarebbero altri paesi dell’ex patto di Varsavia ma sarebbe potuto toccare anche a noi, nell’eventualità vorrei vedere cosa avrebbero da dire quelli come te.
wow Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 non usate il termine guerra altrimenti quello vi tira le atomiche ... 1
Superfuzz Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: oggi abbiamo anche le prove di quanto sarebbe accaduto agli Ucraini se si fossero arresi e avessero scelto di cedere ai Russi non lo so, una strage del genere è controproducente per i russi. La strage nazista di civili credo si inquadri nell'ottica di una sorta di terribile vendetta delle fanterie russe. Ricordo che in quell'area le truppe russe, all'inzio della guerra, hanno perso centinaia di uomini, intere colonne russe spazzate via dal fuoco, legittimo intendiamoci, dell'esercito ucraino (andate un pò a vedervi le foto delle centinaia di mezzi blindati distrutti). Credo sia questa la spiegazione più logica, per quanto sia improprio utilizzare questo termine in un contesto del genere.
maurodg65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 5 ore fa, Superfuzz ha scritto: La strage nazista di civili credo si inquadri nell'ottica di una sorta di terribile vendetta delle fanterie russe. Ricordo che in quell'area le truppe russe, all'inzio della guerra, hanno perso centinaia di uomini, intere colonne russe spazzate via dal fuoco, legittimo intendiamoci, dell'esercito ucraino (andate un pò a vedervi le foto delle centinaia di mezzi blindati distrutti). Credo sia questa la spiegazione più logica, per quanto sia improprio utilizzare questo termine in un contesto del genere. Mah, da come è composto l’esercito russo, ragazzini poco addestrati e giovanissimi, trovo difficile credere che abbiano il pelo sullo stomaco per rendersi colpevoli di quella carneficina, un obiettivo in testa i russi lo hanno di certo, quale sia questo obiettivo è il problema, forse alzare il livello dello scontro per costringere la NATO ad una partecipazione attiva alla guerra in modo da costringere la Cina a prendere una posizione netta pro Russia? Mah…
ClasseA Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 9 ore fa, maurodg65 ha scritto: principio in base al quale non si deve permettere ad un dittatore di fare carne di porco della democrazia, dei diritti umani e della libertà di un popolo massacrandolo, oggi abbiamo anche le prove di quanto sarebbe accaduto agli Ucraini se si fossero arresi e avessero scelto di cedere ai Russi ed accettare il loro dominio, i Un' analisi a mio totalmente sbagliata dall'inizio alla fine. Non è un dittatore, non nega la democrazia anche perché l'Ucraina non è una democrazia vera, non si è massacrato il popolo ( i morti civili che ci sono stati sono piuttosto responsabilità della scellerata politica di difesa di Zelensky ) e infine se ci fosse stata una resa rapida da parte dei vertici con dimissioni immediate di Zelensky si sarebbero evitati molte morti e distruzioni. Morti e distruzioni accresciute dalle armi europee che sancirebbero un diritto alla difesa. Ma difesa di chi? Gli europei non sono stati in alcun modo attaccati. Anzi hanno attaccato con le sanzioni e le armi. Abbiamo forse inviato armi a Saddam Hussein quando gli Usa hanno invaso l'Iraq, nazione sovrana? Non confinante, lontanissima eppure è stata invasa. E ciò è ancora più grave. Gli Ucraini si vogliono difendere si difendano con le loro forze. Ne hanno diritto, ma non con i soldi dei contribuenti italiani. 1 1
gianventu Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 6 minuti fa, ClasseA ha scritto: non si è massacrato il popolo ( i morti civiliche ci sono stati sono piuttosto responsabilità della politica di difesa di Zelensky ) Ok. Ha stato il terremoto a radere al suolo Mariupol, ma nun celodicono. 7 minuti fa, ClasseA ha scritto: ci fosse stata una resa rapida da parte dei vertici con dimissioni immediate di Zelensky si sarebbero evitati molte norti e distruzioni. Se Putin avesse atteso la primavera, gli ucraini avrebbero potuto gettare fiori ai carri russi. Peccato! 2
Savgal Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 "Devi resistere al male con la violenza, altrimenti sarai responsabile se esso prevale". Weber, "La politica come professione". 2
gianventu Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 9 minuti fa, ClasseA ha scritto: Bravo, analisi acuta Mi metto al tuo livello.
gianventu Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 8 minuti fa, ClasseA ha scritto: Al livello dei miei tacchi Mi sono accorto, in effetti, che i tuoi "ragionamenti" si formano in quelle zone. 1
gorillone Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 La frase “io sono forgiato nello scontro e nella lotta” è veramente imbarazzante, detta da uno che dovrebbe sempre aver maneggiato libri e non scontri fisici. E questo sarebbe un professore universitario?
ascoltoebasta Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Secondo me Orsini è invidioso del clamore mediatico suscitato da altri cervelloni idioti che l'Italia può vantare,ve li ricordate? Gozzini,Van Straten e Palumbo.
criMan Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 ora fa, gorillone ha scritto: io sono forgiato nello scontro e nella lotta” è veramente imbarazzante, il nobile orsini non serve nemmeno piu' analizzarlo. Le sue gesta eroiche parlano per lui.....
iBan69 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Il 3/4/2022 at 11:16, criMan ha scritto: Massimo Cacciari, Carlo Freccero e Ugo Mattei. Ospite d'onore il professor Alessandro Orsini!! Capisco che la democrazia dia spazio e parola a gente così … ma, non è possibile, incominciare a togliere il titolo di “professori” a questa gente e magari finire col deportarli in Russia? Le tesi sostenute sono imbarazzanti, le idee allucinanti. Credo che nel suo più intimo pensiero, nemmeno Putin ci creda veramente, pur sostenendole apertamente, per i suoi scopi e fini. 1
Messaggi raccomandati