Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazione valvolare di buona potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque il Roma 510 lo stanno vendendo da Audiocostruzioni ad un prezzo stracciato(nuovo),poco più di 2000euro,a chi interessa mi sembra ottimo

Inviato
12 minuti fa, jimbo ha scritto:

il Roma 510 lo stanno vendendo da Audiocostruzioni ad un prezzo stracciato(nuovo),poco più di 2000euro

Confermo, in quanto anch'io lo stavo per prendere da loro a quel prezzo: aggiungo che, da quel che mi hanno detto, una volta che avranno esaurito lo stock attualmente in magazzino il prezzo si adeguerà all'aumento del listino.

Inviato
1 ora fa, 5mare ha scritto:

Diciamo che non ho apprezzato la mancanza di informazioni chiare sul manuale.

Su questo punto mi trovi d’accordo, anche se chiamando in ditta (spesso risponde il progettista stesso, ossia il Dott.  Lorenzon) si puo’ facilmente chiarire qualsiasi dubbio.

Inoltre, come praticità preferisco un apparecchio con il bias automatico.

Anche qua’ la vedo allo stesso modo, ma nel caso del Roma 510 ac vi passo tranquillamente sopra, tanto suona eccezionalmente bene.

18 minuti fa, jimbo ha scritto:

Comunque il Roma 510 lo stanno vendendo da Audiocostruzioni ad un prezzo stracciato(nuovo),poco più di 2000euro,a chi interessa mi sembra ottimo

Ma bisogna affrettarsi, perche’ pare ne abbiano pochissimi esemplari, terminati i quali, il prezzo aumentera’ sensibilmente.

Anche rispetto all’attuale costo di listino ufficiale, che se non sbaglio si attesta attorno ai tremila e cinquecento euro.

Inviato

non ho apprezzato la mancanza di informazioni chiare sul manuale

Alla fine si è scoperto che era un falso problema in quanto sul manuale c'è scritto chiaramente: forse anni fa su qualcuno dei manuali allegati ai primi esemplari per un refuso era stata omessa questa indicazione.

Se poi per tua scelta personale lo preferisci con il bias automatico è un altro discorso.

Inviato
1 minuto fa, samana ha scritto:

Anche rispetto all’attuale costo di listino ufficiale, che se non sbaglio si attesta attorno ai tremila euro.

Prima forse: adesso il sito del distributore Mpi Electronic lo dà a 4.200 Euro ivato... 😳

Inviato
37 minuti fa, Tronio ha scritto:

Prima forse: adesso il sito del distributore Mpi Electronic lo dà a 4.200 Euro ivato... 😳

Certo, infatti intendevo proprio che il nuovo costo di listino sarebbe aumentato rispetto al vecchio, che era di 3500€.

Trovo che 4200€ sia piu’ consono al valore dell’ampli, e lo dico con cognizione di causa.

Semplicemente perche’ suona decisamente meglio rispetto a macchine dal costo entro i 4000€ ed anche oltre, e non poco oltre.

Scrivo questo per esperienza diretta e non.

Certo, da acquirente la cosa non e’ il massimo, ma se ci mettiamo nei panni del costruttore trovo la cosa alquanto sensata.

Anzi, e’ strano che se ne siano accorti con un tale ritardo.

Inviato
7 minuti fa, samana ha scritto:

e’ strano che se ne siano accorti con un tale ritardo

Forse è "colpa" nostra che gli stiamo facendo tutta questa pubblicità! Adesso gli scrivo per chiedere se ci danno la percentuale! 🤣

• Melius 1
Inviato

Ah... non sò se è stato citatao, anche in casa Mastersound vi sono belle macchine a tubi  😉

Inviato
15 minuti fa, Led63 ha scritto:

Ah... non sò se è stato citatao, anche in casa Mastersound vi sono belle macchine a tubi  😉

Non mi pare ci siano ampli che vanno oltre  i 40 watt....quindi la vedo dura pilotare certi diffusori, come i miei.

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:
2 ore fa, 5mare ha scritto:

Inoltre, come praticità preferisco un apparecchio con il bias automatico.

Anche qua’ la vedo allo stesso modo, ma nel caso del Roma 510 ac vi passo tranquillamente sopra, tanto suona eccezionalmente bene.

Lo posso immaginare visto l'entusiasmo che suscita...ma per me questo è un gap notevole.

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

Se poi per tua scelta personale lo preferisci con il bias automatico è un altro discorso.

è così

Inviato

@5mare Evolution 845 55 watt  ... credo il massimo di potenza, negli integrati, che si possa trovare in casa Mastersound.

Inviato
39 minuti fa, Tronio ha scritto:

Forse è "colpa" nostra che gli stiamo facendo tutta questa pubblicità! Adesso gli scrivo per chiedere se ci danno la percentuale! 🤣

Ahahahah 😂😂 visto mai che ci hai azzeccato..  eheheh.. 

Comunque, aldilà delle battute o meno, non e’ certo la pubblicità, o tale presunta, su di un forum, per quanto questo sia molto frequentato, a determinare il costo di un ampli.

O almeno cosi’ mi piace credere.

Certo e’ che , e lo ripeto, il Roma sembra essere una macchina di ben altro livello rispetto agli ampli dal costo analogo da me avuti in passato.

Attenzione, questa non vuole essere in alcun modo una autoincensazione, visto che lo ho attualmente nel mio impianto, non mi interessa e nulla ho a guadagnarci, magari domani lo metto in vendita, chi lo sa?

Ma soltanto una mera constatazione di un umile appassionato.

Una riflessione, se vogliamo.

Inviato

Estro Armonico 807 se lo trovi usato rimani nel tuo budget è avrai uno dei migliori  valvolari in commercio , non sottovalutare i Mastersound con 4000 € usati trovi ottimi prodotti, poi se proprio vuoi un valvolare non focalizzarti solo sulla potenta che non ė la cosa più importante per un valvolare ma sulla capacità di pilotaggio un buon valvolare da 30/40 w può sorprenderti  (se non cerchi concerti live) i tuoi diffusori montano dei Tweeter favolosi che con un valvolare potrebbero essere magia, poi sicuramente i diffusori dipolo per natura hanno bisogno di potenza per avere bassi esuberanti devi guardare amplificazioni S.S. ciao

Inviato
5 ore fa, 2330b ha scritto:

poi sicuramente i diffusori dipolo per natura hanno bisogno di potenza per avere bassi esuberanti devi guardare amplificazioni S.S

il mio amplificatore titolare, per così dire, è un Davialet 200 watt che pilota con disinvoltura i diffusori. Vorrei provare un valvolare, per sentire l'effetto che fa , ma mi sono fatto l'idea che 40 watt non bastino.

Non miro a sfondare i muri, ma a controllare adeguatamente i woofer dando per scontato un miglioramento sugli alti.

Inviato

Non ho mai ascoltato il tuo amplificatore Davialet (se sei soddisfatto di come suona pensaci bene prima di cambiarlo l'insodisfazione è sempre dietro l'angolo) ma per la mia esperienza con un buon valvolare non importa la potenza (se ben costruito) miglioramenti nella parte medio-alta dettaglio voci ce ne sono ma le frequenze basse non reggono il confronto con transistor ecc. Ovviamente questo con amplificatori di pari livello/costo. Io alla fine ho preferito le valvole anche se a volte un buon basso secco rotondo mi manca.

Inviato

@2330b sono perfettamente d'accordo mastersound , jadis, vtl, ARC, gliele cantano al Roma e lo dico da ex possessore di cui mi son liberato dopo due mesi per Cary Audio con le 300B.......altra categoria.

Inviato
1 ora fa, 2330b ha scritto:

(se sei soddisfatto di come suona pensaci bene prima di cambiarlo l'insodisfazione è sempre dietro l'angolo)

infatti non voglio cambiarlo, ma affiancarlo...