samana Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, aldo ha scritto: sono perfettamente d'accordo mastersound , jadis, vtl, ARC, gliele cantano al Roma e lo dico da ex possessore di cui mi son liberato dopo due mesi per Cary Audio con le 300B.......altra categoria. Da possessore di un Roma 510 ac, sono in totale disaccordo. Ed aggiungo che non sono l’unico a pensarla cosi’. Synthesis non ha nulla da invidiare ai marchi piu’ blasonati se non, appunto, solo il blasone.
Carson Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, aldo ha scritto: sono perfettamente d'accordo mastersound , jadis, vtl, ARC, gliele cantano al Roma Ciao, non discuto certo la tua preferenza per le macchine che hai citato, ci mancherebbe altro. Ma, per esperienza diretta ed indiretta, "gliele cantano" mi pare esagerato. A meno che non stiamo parlando di fasce nettamente superiori. Il 6/4/2021 at 14:13, 5mare ha scritto: Diciamo che non ho apprezzato la mancanza di informazioni chiare sul manuale. Inoltre, come praticità preferisco un apparecchio con il bias automatico. Ciao, come diceva il forumer @Tronio, sul manuale è molto chiaro questo passaggio ma, a causa di una copia del manuale sul quale, evidentemente, vi era un refuso si è fatta un po di confusione. Tra l'altro, proprio due giorni fa ho avuto occasione di assistere alla regolazione del bias da parte di un tecnico col puntale supporto telefonico del costruttore. Operazione abbastanza "semplice", con la giusta attenzione e buona volontà. Anch'io comunque preferisco automatico, se non altro perché sono restio ad aprire le elettroniche.
Carson Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Tronio si, circa venti giorni contattai un noto rivenditore per altre informazioni e, parlando del 510 AC, mi disse che gli unici due esemplari pronta consegna li dava via per circa 2200 euro, ma che ben presto il prezzo sarebbe aumentato.
Carson Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Il 1/4/2021 at 12:39, jimbo ha scritto: Una buona scelta è il Cary Sli80 sIgnature,80 a pentodo e 40 a triodo kt88,macchina stupenda Lo stavo valutando insieme al Roma, gran bella macchina. Spero di avere la possibilità di ascoltarlo un giorno.
5mare Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 13 ore fa, 2330b ha scritto: Estro Armonico 807 Questo sarebbe un ottimo consiglio. Purtroppo ho il maledetto vizio di cercare oggetti esteticamente accettabile, a mio gusto ovviamente. Questo per me non lo è!
karnak Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @5mare Io avevo usato il Kronzilla SXI sulle mie 907 e andava, ma entro certi limiti, ovviamente. Le 909 sono, a dispetto dei dati di targa, non ci si deve fare ingannare dai 90 db di sensibilità, più difficili da gestire. Ci vuole roba abbastanza impegnativa, che dubito tu riesca a trovare con quel budget e, comunque, sono apparecchi abbastanza impegnativi da gestire rispetto ad un classe D o a uno stato solido. Ci vuole birra : io l' ho fatte andare anche con i pochi watt del Sudgen A21 SE Signature, con l'Accuphase integrato in classe a e vanno, per carità, a tratti anche molto bene, però arrivano fin dove arrivano. La stessa raffinatezza del Kronzilla in alto, ma con ben altro piglio, l' avevo ritrovata con i Burmester 956 in mono : potentissimi, delicati, dei valvolari al silicio, per così dire, ma si sposavano perfettamente. Da Brosio ascoltai le tue con un 911 e, anche lì, volavano, con una grazia e un impatto da paura. Grandissimo diffusore, bisogna solo lavorarci un po intorno per trovargli compagni adeguati, poi ti ripagano con mille soddisfazioni.
5mare Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 1 ora fa, karnak ha scritto: Io avevo usato il Kronzilla SXI ecco questo mi convince a sensazione. Credo anche io che avere tanti e buoni watt sia meglio, tuttavia per ascolti a basso volume vorrei tentare la strada valvolare. Comunque i diffusori rimarranno un punto fermo. Devo solo sperimentare, come hai fatto tu del resto, diversi tipi di ampli. @karnak complimenti per la sala !
karnak Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 2 ore fa, 5mare ha scritto: ecco questo mi convince a sensazione. Sì, sulle 907 era sufficiente, ma sulle 909 avevamo provato da Brosio i mono : quello era il minimo sindacale, del resto il mio era solo un 50 wch in classe A. Rimango comunque dell' idea che lo ss è quanto di meglio per questi diffusori, le valvole non sono la "morte loro". Grazie per i complimenti, sono abbastanza nomade e ho occasione di rifarla spesso.
Messaggi raccomandati