Stefano86TV Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Ciao a tutti. Ci risiamo, ho bisogno di una testina per il mio Thorens TD 160 Super con braccio Esotar Track ten (massa effettiva 7g). La catena è così composta Thorens > Gold note PH 10 > Norma Revo SC2 / Technics SU-A6 > Aleph 5 (clone molto ben fatto) / Technics SE-A5 > Proac D20R. Il budget che mi sono dato è appunto 750 €. Apprezzo molto la neutralità, la dinamica, la separazione tra gli strumenti, il dettaglio, la profondita e la silenziosità. I generi ascoltati sono 40% rock, 20% cantautori, 30 % tra blues e jazz e un 10% orchestrale. A scanso di equivoci rispondo già a chi mi dirà che quel gira in quella catena è un pò misero. Secondo me non lo è (sono il secondo propietario ed è veramente come nuovo e settato a dovere). Mi piace, e sinceramente preferisco spendere qualcosina in più sulla testina che sul giradischi (a mio avviso non ha molto senso avere un giradischi da mille milioni per poi montarci una testina da 200 €). Inoltre, essendomi appassionato al vinile da un paio d'anni, voglio prima farmi le ossa con quegli strumenti che hanno fatto storia (non a caso ho anche un SL1200 MKII), poi quando avrò le basi e sarò più matuto magari farò una scelta consapevole. Al momento ne ho individuate 2: Dynavector DV-10x5 mkII e Hana SL. Cosa i dite? Pareri? Opinioni? Grazie a tutti in anticipo!
gimmetto Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @Stefano86TV Prenderei in considerazione anche l'Audiotechnica AT 33 (PTGII o Sa).
GFF1972 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @Stefano86TV Ciao Stefano, ho varie testine, tra cui la Dynavector da te indicata; ho la versione ad alta uscita, che puoi collegare ad un ingresso MM; suona con un braccio Acos su un Garrard 401; non posso che dirne un gran bene. Suono pulito e grintoso. Non ho mai sentito la Hana SL, per cui non posso fare paragoni. Ciao, Gianluca
Stefano86TV Inviato 27 Marzo 2022 Autore Inviato 27 Marzo 2022 @gimmettoin effetti anche Audio Technica è da considerare. Grazie. @GFF1972La tua è un ulteriore conferma. Ho potuto fare un confronto diretto tra Dyna e Audiotechnica Vm750sh sul Technics sl1200 mkii. In effetti la Dynavector si è dimostrata superiore su tutta la linea, seppur con un impostazione simile alla AT. Questo il motivo per cui mi piacerebbe portarne a casa una con un carattere diverso.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Marzo 2022 Amministratori Inviato 28 Marzo 2022 @Stefano86TV anche io ritengo ch una at 33 in una delle sue deglinazioni possa essere una buona soluzione, cedevolezza dinamica intorno a 22, peso circa 7 gr dovrebbe essere compatibile con i tuo braccio. dovresti trovarla anche a meno del tuo budget e a mio parere il rappporto q/p è molto alto.
Stefano86TV Inviato 28 Marzo 2022 Autore Inviato 28 Marzo 2022 @cactus_atomo Ottimo, è un ulteriore conferma. Si, con questa, così a spanne posso risparmiare circa 100 € sulle altre, il che non guasta. Per caso sapete se ci sono promozioni all'orizzonte (giornate tipo black friday o simili)?
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Marzo 2022 Amministratori Inviato 28 Marzo 2022 @Stefano86TV il prezzo delle testine lo fanno i rivenditori, guarda i siti di negozi noti ed affidabili e poi guarda anche su ebay molti negozi hanno anxnche uno shop li
Messaggi raccomandati