Montez Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 @Rimini con questo due lenco e un eat forte s
plinth art Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Ultimo progetto appena realizzato.. @Montez manda foto appena realizzi il nuovo lenco😉
Rimini Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @Montez Dopo il PTP in ardesia, anche a me piacerebbe prenderne uno in buono stato per un restauro conservativo. Ma non ho proprio più posto! 🤦♂️
Montez Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @plinth art certo ancora però devo capire che strada prendere @Rimini infatti anche il mio ultimo non è messo malissimo e sto ragionando se fare un restauro conservativo
magicaroma Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Buonasera a tutti, come ho scritto in un altro thread ho acquisito questo bel Lenco 78 con ampli e sintonizzatore annessi (mi hanno dato anche una coppia di diffusori). Più di un forumista mi ha consigliato di togliere il gira e fargli una base dedicata, vedremo. Intanto cominciamo con le domande; mi ha detto il venditore che devo togliere due viti di fissaggio che si trovano sotto il piatto, problema che non riesco a toglierlo 'sto piatto! Qualcuno mi può aiutare?
oscilloscopio Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @magicaroma è un perno conico, devi tirare...😁
magicaroma Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @oscilloscopio sembra bloccato. Adesso riprovo
magicaroma Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Fatto, grazie. Altro che espianto, non riesco nemmeno a togliere il piatto!😂 1
plinth art Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Batti col manico di un cacciavite sul perno mentre tiri in alto il piatto @magicaroma 1
plinth art Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @magicaroma Le viti rosse vicino al motore che si trovano sotto il piatto non le devi togliere, devi solo allentarle fino a fine corsa.servono per bloccare il motore nel trasporto 1
ciccio61 Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 Ho appena finito di revisionare un lenco L75, che in realtà già era in ottime condizioni, a parte il coperchio integro ma con qualche piccola bruciatura in superficie. Tutto è filato liscio, compresa la revisione del braccio. Avevo procurato dei Vblock nuovi, ma i vecchi erano perfetti e quindi li ho lasciati. Avevo previsto la sostituzione della testina, ma quella montata (una Shure M55e) sembrava in ottime condizioni e ho provato a lasciarla. il suono del lenco e della Shure si è rivelato sorprendente: dinamico e corposo. Gli altri miei giradischi sono thorens td124 e garrard 401, quindi ho dei termini di paragone adeguati, anche se non ho fatto confronti. Sono un po’ preoccupato per la testina. Posso ritenere che se suona bene sia in ordine e quindi continuare ad usala? Era una testina di buon livello? Non vorrei fare danno ai miei vinili. La ho settanta a 1,75 gr. È corretto?
Questo è un messaggio popolare. nixie Inviato 28 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2021 Allora,mi sono deciso di rifare il plinto al Lenco(ho già quello pesante),cioè un PTP5,ho comiciato con alcune parti,il perno e l alimentatore(avevo in casa le PCB dal 2014),le piastre il mio amico che ha il taglio laser dovrebbe consegnarmele in settimana prossima,poi si comincia con il plinto.Alcune foto. L alloggiamento del perno,è relizzato in ergal. L alimentatore con la sua sinusuide in uscita,quando ho incominciato a costruirlo non credevo avesse una frequenza e tensione in uscita così stabile,oserei dire perfetta. 3
Rimini Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @nixie Interessante l'alimentatore. Dicci di più.
oscilloscopio Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @ciccio61 Si la M55 era una buona testina, se suona bene senza distorcere dovrebbe ancora essere utilizzabile, per quanto riguarda il peso di lettura mi pare fossero consigliati 1,5 gr, ma anche la usi a 1,75 non dovresti avere problemi.
plinth art Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @nixieinyeressante l’alimetatore esterno.. che scheda hai usato?
nixie Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @Rimini@plinth art E' un circuito che su Lenco Heaven gira da anni,(é stato ripreso di recente)come dicevo ho le PCB dal 2014, è un controller per variare le frequenze al motore,33,3/45/78 giri senza adoperare il selettore meccanico(ho optato per 33,3/45)è esente da disturbi di rete e puoi variare la tensione di alimentazione al motore,la frequenza è stabile nell ordine di centesimo di Hz,come pure la tensione nell ordine di decimo di V.Spero di essermi spiegato.Voglio costruire un PTP5 e non voglio togliere il piatto per eventuale 45 giri,poi e non per ultimo è una sfida con me stesso https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=13981.0https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=13981.0 P.S sono 188 pagine di lettura
plinth art Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @nixie iniziamo la lettura allora 😉 grazie
Rimini Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @nixie L'avevo visto ma, pur stuzzicandomi l'idea, non mi sono mai deciso. Ogni tanto traffico con il saldatore ma non so se sono in grado di realizzarlo senza una persona capace ed in grado di testarlo. Curiosità, quanto ti è venuto a costare…più o meno? Grazie!
Messaggi raccomandati