Marco Angelozzi Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @argonath07 si, quello è corretto. Jelco anche lui mod. sa750 1
Altainefficienza Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Marco Angelozzi Jelco sì, ma magari fosse un 750 (vedi immagine)... Comunque io ho Lenco con entrambi, e preferisco il vecchio tipo, non fosse altro concettualmente perché è chiuso sopra e l'articolazione è almeno potenzialmente più rigida@Stel1963 è vero che il modello montato è relativamente economico, ma il sistema con contropunte e sfere, con cui è fatta l'articolazione, permette una taratura precisa (probabilmente più di quella frettolosa di fabbrica). Il mio non ha giochi percettibili e scorre benissimo. Poi sulla qualità delle sfere ci saranno stati progressi, non è certo uno SME5. Un saluto, Piero 2
martin logan Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Giorgio.I... Ciao - Abito a 3 km da Vigevano (PV).
plinth art Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Montando un ortofon as212 (non Telefunken) si risolvono tutti i problemi e se poi il braccio viene ricablato e rigenerato stai a posto
Membro_0026 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Stel1963 Molto interessante la disamina, grazie! Ne avrei trovato uno bello a Milano (I75 braccio dritto) ma ne ho visti anche altri in foto. Il venditore mi dice che esteticamente è perfetto ma il motore fa uno rumore come se toccasse da qualche parte, a volte lo fa a volte no.... Quindi pare essere un discorso di settaggio. Monta una Shure in buone condizioni, così mi dice. Ho visto che si può sostituire la puleggia con quella di Audiosilente e che nel caso, qualora fosse necessario, si trovano aziende che fanne le cappe. Io sono piuttosto pignolo e se lo prendo, lo voglio perfetto. Sui cavi cosa mi dite? Ho visto sul web che esiste anche una basetta per connettere esternamente gli RCA, mi piace l'idea di poter usare i cavi che ho nella misura specifica. Il cavo di alimentazione meglio nuovo, immagino. A me dell'originalità interessa poco, deve essere un bell'oggetto e suonare bene. Discorso pre phono: il mio Ls7 ne è sprovvisto, ho letto che è un ottimo prodotto il Lehmanh Audio Black Cube Statement ma costa sui 400 euro, ne vale la pena oppure va bene anche bene un pre phono da 150 euro?
Membro_0026 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @martin logan @martin logan Grazie, tengo presente la Tua disponibilità nel caso...
P.Bateman Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 11 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: Io sono piuttosto pignolo e se lo prendo, lo voglio perfetto. Gli ultimi li hanno fatti 50 anni fa, pure se ne trovi uno imballato comunque dovrai metterci le mani. La puleggia se c'è bisogno la cambi, altrimenti lasci la sua così pure i cavi. Il motore rumoroso può avere diverse cause: molle starate, lubrificazione, qualcosa di rotto. In conclusione è un ottimo acquisto se lo paghi poco e sai metterlo a posto da te, altrimenti ci sono gira più semplici.
Altainefficienza Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Giorgio.I... più di uno ha scoperto che le viti di blocco del motore (che vanno strette quando si trasporta il giradischi) erano rimaste serrate... Se sei fortunato è solo quello. Un saluto, Piero
plinth art Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Giorgio.I... considera che sono macchine che hanno minimo 45/50 anni.. un minimo di revisione la vogliono, pulizia e sostituzione sfera e reggispinta dello spindle, controllo delle bronzine del motore, la puleggia… tutte cose che puoi fare tranquillamente da solo,con un minimo di manualità, a costi accesibilissimi 1
martin logan Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Giorgio.I... Se vuoi venire a sentine uno ... il solo che mi è rimasto. Magari ti fai una idea di cosa sia possibile ottenere con una revisione "base". Chiaro che se cambi il plinto e il braccio non potrà che suonare meglio, ma già così non è male.
Stel1963 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Il 25/1/2022 at 08:42, argonath07 ha scritto: questo era migliore? A trovarne! Ottimo braccio correttamente montato e con una grande sinergia con il piatto 1
Stel1963 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Giorgio.I... andiamo per punti. Il motore può far rumore per vari motivi, ma i 2 piu comuni sono:l 1) non hanno allentato lenviti di bloccaggio del motore. Sono 2, rosse, e sono sotto il piatto. Devono essere smollate o tolte. 2) il motore va lubrificato e regolato. La ruota Audiosilente non risolve il problema di rumori e vibrazioni
Stel1963 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Giorgio.I... ancora una cosa. Se tu trovassi un Lenco con braccio a S ma diverso dal solito 75/s o 78/s (ossia un supraphon o un jelco 250) o un lenco 78/se, pigliali al volo. Quelli vanno non bene…. Meglio!!!!
Stel1963 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Giorgio.I... ECCOLOOOO! Su subito https://www.subito.it/audio-video/giradischi-lenco-l78-se-roma-418273928.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Stel1963 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Giorgio.I... Un altro https://www.subito.it/audio-video/lenco-l78se-ravenna-393390446.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Stel1963 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Giorgio.I... Questooooo. A poco e bellissimo. https://www.subito.it/audio-video/lenco-75-s-16-napoli-415543388.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Questo è un messaggio popolare. Marco Angelozzi Inviato 26 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2022 Come promesso vi presento il mio plintino lenco mod. Volutamente Compatto, dalla linea inusuale e diversa dai soliti visti. Mi sono proprio divertito! Questi lenco sono un’ottima palestra di sperimentazione. Plinto a cornice in mogano massello Braccio ortofon as212 (grazie Fabrizio Gavosto) Solita puleggia Audiosilente Manutenzione consueta motore Perno rinforzato Testina goldring E3 Finiture in profilato di alluminio Finitura gommalacca a tampone Sono soddisfatto! Adesso lo inizio a consumare 😂😂😂 5
Messaggi raccomandati