Rimini Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 23 ore fa, Montez ha scritto: Dai che ce ne sono altri di sicuro di lenco nel forum! @Stel1963 dove sei? 😁
Montez Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @Rimini se dici a me, di Santarcangelo di Romagna
Questo è un messaggio popolare. Stel1963 Inviato 2 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile 2021 @Rimini eccomi! Ne ho solo due di Lenco. Uno in perfette condizioni, un lenco L78s, che lascio originale. È in prestito ad un amico. L’altro.... in lenco L 75, esattamente come altri utenti, era malmesso. Plinto rovinatissimo, braccio distrutto (qualcuno aveva pensato bene di cambiargli i silent block e nel frattempo riverniciare il braccio di nero, scartavetrandolo in parte, perdendo i pezzi dell’antiskating per poi non finire il lavoro. ho iniziato facendo un plinto massiccio (20kg in bambù) e appoggiandogli il ripiano sopra e fissandolo. Ma le parti in lamierino del lenco mi davano fastidio. Avevano la tendenza a vibrare. Dunque, non trovando piastre ptp a costo umano, mi son comprato una fresa su subito a 20€, e... ho scavato il plinto in modo che il telaio metallico del lenco aderisse perfettamente al legno in ogni sua parte, e ho fissato con viti fissando il metallo al legno ovunque. Poi gli ho costruito un braccio da 12, geometria dello sme 3012, canna multisezione in carbonio. Da li sono passato al staked platter, prendendo su ebay un perno lungo, e poi alla modifica del pozzetto del perno con biglia in ceramica e disco reggispinta in acrilico, e stopper finale maggiorato, il tutto trovato su lencoheaven. E puleggia Audiosilente logicamente. Devo ancora finirlo, dal punto di vista estetico o impiallaccio oppure modifico la forma e vernicio di nero. Ma a livello di suono, sono rimasto assolutamente sbalordito. Per molti versi è superiore al mio garrard 301, montato su un plinto progetto personale di shindo, con camera accordata. È più rifinito sugli alti, e ha gli stessi bassi profondissimi e velocissimi, immagine e trasparenza sono diversi ma paragonabili. Il garrard gli da ancora qualche punto sul ritmo, anche se come dinamica e microdinamica forse il lenco è superiore. Ma le differenze possono essere anche dovute alla diversa progettazione del braccio. Comunque macchina meravigliosa!!!!! 5
Stel1963 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Rimini nel frattempo ho realizzato il secondo esemplare del “lenco l75 dei pre phono” come lo denomina lencoheaven. Incredibile! Ora sto sperimentando con l’alimentazione induttiva. Devo decidere se la preferisco a wuella standard o no. Il suono cambia molto! Ho cominciato in 3d in diy. Seguitelo per aggiornamenti. 1
Montez Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @Stel1963 nelle foto ho intravisto il yoshino clone, come va?
Stel1963 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Montez 👍👍👍👍😃😃😃😃😃😃😀😃😄😁😍😍😍😍 whow! in versione standard il kit costa poco e suona decentemente, un 150€ e fai tutto, (comunque meglio di un Clearaudio basic plus accu a tre telai da 2400€ E di tantissimi altri pre sotto i 5-600€) in versione abarthizzato con componentistica migliore molto molto bene, molto meglio del suo originale costruito da De Paravicini. In versione thorsten moolto modificata suona in modo assolutamente incredibile. Mai sentito nulla di simile. Sono totalemte stupito!!!! 1
Montez Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @Stel1963 è da un po' che cerco un buon mm da collegare a uno step up. Un'altra cosa, hai notizie su eventuali miglioramenti dall'utilizzo di una alimentazione stabiliz per il lenco?
Stel1963 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Montez ahhh.. ma parlindi quellonrosa in alto? Va bene. Silenziosissimo, incredibilmente silenzioso. Originale assomiglia moltissimo all’Ear vero (confronto diretto) pur se di livello inferiore. Stessi mediobassi gonfinenun poco molli, stessa timbrica piaciona dell’634. Bella da sentire ma poco lineare. Sul clone però L’mc fa schifo, sustituito i due finti sut con sut veri EMT. Poi ci ho messo mano e ho cominciato a cambiare: condensatori di accoppiamento sul segnale, resistenze della riia, condensatori in mica argentata del puntondi lavoro riaa, e qualche condensatore di alimentazione. Adesso suona bene!
Rimini Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 8 ore fa, Rimini ha scritto: dove sei? 😁 No, mi sono espresso male. 😄Siccome tu stavi chiamando a raccolta altri 'abitanti del pianeta Lenco', ho voluto sollecitare Stel1963 perché sapevo fosse in possesso di materiale interessante! 😉
Rimini Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 5 ore fa, Montez ha scritto: Un'altra cosa, hai notizie su eventuali miglioramenti dall'utilizzo di una alimentazione stabiliz per il lenco? +1. Non so se si possa realizzare qualcosa di valido e se ne valga la pena ma sono comunque interessato anche io ad una alimentazione per il motore Lenco. 6 ore fa, Stel1963 ha scritto: Per molti versi è superiore al mio garrard 301, Stessa impressione del mio 'socio' con cui ho realizzato il plinto in ardesia e che li ha entrambi. Come se non bastasse lo ha dichiarato anche il compianto ed autorevole Art Dudley. Recensione in rete. 6 ore fa, Stel1963 ha scritto: Da li sono passato al staked platter Ecco, benché mi piacciano i piatti pesanti, questa è l'unica modifica su cui ho molte riserve se non si cambia il sistema perno/cuscinetto/pozzetto. Ma tu lo hai fatto, quindi...😉 - P.s. Come influenza il suono il calice di vino rosso? 🍷😂
Montez Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 Io ho messo il piatto lencohell proprio perché non è troppo pesante e non grava troppo sul perno
dipparpol Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 comunque da una parte rimango in ammirazione per la vostra dedizione nel restaurare rottami (ammettiamo stravolgendoli un bel po') dall'altra continuo a rimanere perplesso con tutti i lenco l75 ed l78 (sia col braccio ad esse che col braccio dritto) in buono stato che si trovano in giro. ma solo voi li trovate disastrati od a pezzi?? io tutti quelli che ho visto sia in rete che dal vivo erano in condizioni almeno discrete!
Montez Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @Rimini +1. Non so se si possa realizzare qualcosa di valido e se ne valga la pena ma sono comunque interessato anche io ad una alimentazione per il motore Lenco. Qualcosa in rete c'è ma non volevo spendere quella cifra. Ma dove sono i cinesi quando servono?
Stel1963 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 4 minuti fa, Rimini ha scritto: Come influenza il suono il calice di vino rosso? 🍷😂 Dopo averlo scolato migliora molto, in calore e matericita... diventando più tannica! 😂. Trovo invece che i bianchi alleggeriscano troppo e rendanobtroppo ariose le elettroniche specialmente in inverno. @dipparpol Beh... dipende dal tuo target di prezzo. Il lenco più caro che ho lo ho pagato 80€😜
Montez Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @dipparpol hai ragione ma qui si tratta di prendere una vespa 50 special prepararla per bene e stare davanti a un tmaxx in accelerazione. Squilibrio mentale.
Messaggi raccomandati