Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

Inviato

@snaic2 è vero anche che perdi molto in dinamica… prova il gira sul suo plinto e mettilo poi su uno fissandolo con le viti, un altro mondo

Inviato

@plinth art si.  Il bamboo in layers con altri materiali suona davvero bene.  Solo bambù invece non mi piace, perde di armonia e diventa troppo “tecnico” il suono.  

Inviato
Il 25/1/2022 at 17:45, Giorgio.I... ha scritto:

me dell'originalità interessa poco, deve essere un bell'oggetto e suonare bene.

Discorso pre phono:

il mio Ls7 ne è sprovvisto, ho letto che è un ottimo prodotto il Lehmanh Audio Black Cube Statement ma costa sui 400 euro, ne vale la pena oppure va bene anche bene un pre phono da 150 euro?

Scusa non avevo avuto il tempondi risponderti. Partiamo dall’inizio.  Che cosa era un pre fino a qualche anno fa? Niente altro che uno stadio phono di qualità con dietro un selettore di ingressi e poi un controllo di volume.  Dunque il pre phono è fondamentale per la resa sonora.  L’altro elemento essenziale a determinare il suono di un sistema e la sua qualità è il braccio.  Per farti unnparagone la testina è il notore di una macchina, il piatto è le sue gomme, il braccio è  telaio, sospensioni e struuturq, il pre phono la strada.  Si vedono in giro tanti motori da Testarossa, montati su telai della panda ma con ruote da F1, che vanno ai 10 allorq su sentieri da trattori.  E la gente è contenta perche dice agli amici che ha il motore della testarossa e le gomme della f1, ma continuano a essere insoddisfatti  perché fanno i 10 all’ora.  Dunque, se curi il giradischi come mi pare tu stia facendo, è fondamentale curare tantissimo anche il phono.  

Inviato

@Stel1963 Tutto chiaro, grazie!

Il budget non è elevato quindi potrei partire con il Schiit Mani che parrebbe essere un best buy nella sua fascia di prezzo.

Poi a salire si fa sempre in tempo...

Ti aggiorno quando arriva. Ciao

Giorgio

Inviato

@Giorgio.I...  derei che, come sa @Cabrilloe ti può raccontare, quella e la base da cui partire.  Ma poi.... ci sono i tubi!  Altrove è questione di gusti... sul phono, gli ss che davvero diano emozioni sono pochi e inabbordabili....

Inviato
1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto:

Schiit Mani

Avuto x un paio d'anni e poi venduto xchè passato a un prephono valvolare Audiodarex.

44 minuti fa, Stel1963 ha scritto:

ti può raccontare,

Ottimo rapporto qualità/prezzo, buono con le mm e più che sufficiente con le mc.

Inviato

Un saluto a tutti, intenzionato anche io ad un progetto Lenco ho contattato il venditore di napoli " @Stel1963 Giorgio.I... Questooooo.   A poco e bellissimo. https://www.subito.it/audio-video/lenco-75-s-16-napoli-415543388.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail"

dapprima mi ha detto che non spediva oggi facendo un'ulteriore ricerca ho scoperto che ha innalzato il prezzo .

Il mondo è bello perchè è vario/avariato.

Inviato

@ddav3  Ah ecco vedi... Allora migra in Germania dove ho comprato il mio.

Ieri sera mi sono arrivate le foto delle varie fasi di imballaggio oltre al tracking number e fattura +12 mesi di garanzia.

Nelle foto il braccio era smontato, quindi gli ho detto che non sapevo come montarlo, dopo qualche minuto mi è arrivato il il manuale pdf originale Lenco in italiano. 

Super efficiente, speriamo bene!

Inviato

Io ho avuto la fortuna di trovare un Lenco tramite subito a un km da casa a 140€ completo e funzionante

Inviato

@Montez infatti non bisogna farsi prendere dalla frenesia. saper aspettare fa fare degli ottimi affari😁

Inviato
54 minuti fa, plinth art ha scritto:

infatti non bisogna farsi prendere dalla frenesia. saper aspettare fa fare degli ottimi affari

Sacrosanta verità ma io stò cercanco un Lenco "buono" con il braccio a S e non sono molti, solo tre.

Marco Angelozzi
Inviato

@ddav3 vabbè il fine giustifica il mezzo se uno cerca qualcosa. 👍

Inviato

Guardate l'amore/passione/pazzia per i Lenco - > PTP cosa mi fa fare..... 

20220201_231030.jpg

Revisione e selezione del perno

20220201_231847.jpg

20220201_231824.jpg

Inviato
9 ore fa, umbert66 ha scritto:

Guardate l'amore/passione/pazzia per i Lenco - > PTP cosa mi fa fare.

😲 hai detto bene amore e passione