Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

Inviato

@ddav3 Ho messo su subito.it per molti mesi un L75 in buono stato. Avevo già cambiato i V-block che erano andati e fatta manutenzione al perno. I cavetti nello shell erano messi male dunque ne avevo comprato uno nuovo. Mancava la revisione / ingrassaggio sulle bronzine. Legni e coperchio OK, puleggia ottima, estetica complessiva vedi foto. Chiedevo 200 euro trattabili ... manco filato di striscio.

Mi sono rotto = ho sistemato anche il motore e ho deciso di tenerlo stretto. Appena riesco prendo, o faccio realizzare, un plinto e lo alternerò agli antri girapadelle nell'impianto. 

IMG_0005.JPG

IMG_0007.JPG

• Melius 1
Altainefficienza
Inviato

@martin logan il problema del tuo gira è che è in condizioni troppo buone, quindi non c è gusto.

Un saluto,

Piero

• Haha 1
Inviato

Però - secondo me - il prezzo era giusto, anche perché non tutti cercano il Lenco "sgrauso" da rimettere insieme pezzo per pezzo. C'è anche chi lo cerca funzionante - quasi plug & play.

TUTTI gli altri giradischi che ho venduto (parecchi negli ultimi 2 anni) lo erano, tranne un TD 126 che doveva essere riassemblato e messo a posto come legni.

Comunque, col senno di poi, mi hanno fatto un favore ... almeno continuerò a seguire questa interessante discussione godendomi il mio L75. 😁  

Inviato

@martin logan Il prezzo è più che corretto se avesse avuto il braccio ad S non avrei esitato ma il braccio dritto non riesco a farmelo piacere, anche se sono convinto che a livello musicale sia valido

Inviato

@umbert66 troppoooooo! Poi finisci come me!!! 🤣. Comunque ti sconsiglio di farli tutti assieme.  Vai di uno alla vodka!

• Haha 1
Inviato

@martin logan bel gira, 200 euro un prezzo giusto, poi magari lo mollavi  a 180. Immagino senza testina naturalmente, di questi Lenco non mi piace lo shell che peró si puó cambiare anche se viene meno l'originalitá. Per curiositá ho dato un occhio in rete, sotto i 200 trovi solo roba da sistemare...

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

di questi Lenco non mi piace lo shell che peró si puó cambiare anche se viene meno l'originalitá.

Lo shell dei bracci dritti Lenco è proprietario

Inviato
22 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Lo shell dei bracci dritti Lenco è proprietario

Ah, non lo sapevo...(mai avuto Lenco) 😊grazie. Ho visto che ce ne sono con la parte superiore traforata che la alleggeriscono un poco esteticamente. Questo dovrebbe essere proprio per L75.

grafik.thumb.png.8abc2d74827ccb9dc227b2dc9c3c69b8.png

• Melius 1
Inviato

@Stel1963 grazie per il consiglio. 

Ieri mi sono divertito con i pezzi del Lenco, altrimenti avrei dovuto "digerire" Sanremo. 

Stasera 2a puntata....in garage/laboratorio... 

Ascolto o passo prime al plinto? 

Inviato

@martin logan prezzo correttissimo, ma la gente se non spende cifre iperboliche non è contenta, non può dire agli amici di avere il giralacche ultrafigo dal prezzo assurdo… magari lo vende dopo 2 mesi perchè non suona… ti hanno fatto un piacere, credimi.. il LENCO non puó che darti soddisfazioni e divertimento

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, plinth art ha scritto:

soddisfazioni e divertimento

In questo momento,trucioli e polvere di legno😁

Inviato
2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

di questi Lenco non mi piace lo shell che peró si puó cambiare anche se viene meno l'originalitá

Sia quello forato sia quello intero sono originali. Si trova anche qualcosa di after market, tipo quelli Analogis che consentono maggiore praticità nel cambio delle testine e sono + leggeri.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Stel1963 ha scritto:

Vai di uno alla vodka!

attenzione alla sbronza da troppi giradischi! 😁

Inviato

@Stel1963 il lenco l78 SE ha il telaio flottante con molle? Siccome sono andato a vedere il primo che hai suggerito su subito.it  ho notato che rispetto al mio l75s non ha sessun tipo di sospensione ma due  piedoni ammortizzanti come se fosse un telaio rigido. Dico ciò perché quando ho provato sul mio 75s a bloccare le molle ho subito notato dei rientri acustici quindi non vorrei che il 78se fosse più incline a questa problematica. Siccome sono in fase di trattativa non vorrei fare un passo indietro. 

Inviato

Si ricomincia… plinto per ptp5

F7D8A908-1476-4321-9339-32CD6439F475.jpeg

• Melius 1