Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

Inviato

@ddav3 l’ho portato questa sera da un mio amico che vuole ripartire con l’analogico.. montata una testina sumiko blu point special… nonostante l’impianto stellare posso dirti che non sfigurava affatto… vedrai che mi chiederà il ptp 🤣🤣.. finisce sempre allo stesso modo… la gente non crede che un giradischi “economico” riesca a suonare così bene… prova e poi…😂

Inviato
1 ora fa, plinth art ha scritto:

la gente non crede che un giradischi “economico” riesca a suonare così bene… prova e poi…😂

Alla fine di economico resta ben poco però... 

Inviato
10 ore fa, plinth art ha scritto:

l’ho portato questa sera da un mio amico che vuole ripartire con l’analogico.. montata una testina sumiko blu point special… nonostante l’impianto stellare posso dirti che non sfigurava affatto… vedrai che mi chiederà il ptp 🤣🤣.. finisce sempre allo stesso modo… la gente non crede che un giradischi “economico” riesca a suonare così bene… prova e poi…😂

non faccio fatica a crederci, se dovessi trovare una buona occasione, come già detto, sarebbe la mia scelta definitiva.

Inviato

@argonath07 Beh dai… se il lavoro te lo fai da solo i prezzi sono più che abbordabili, tra legno giradischi e braccio tipo rb300 o un r200 rega o un esoter ecc stai di materiale sui 5/600 euro max.. non credo che a queste cifre trovi di meglio.. il discorso cambia se devi farti fare tutto

Inviato

Considera che sto vendendo questo sulla baia a 1000 euro scarse… e ti posso assicurare che si avvicina molto al ptp.. 

4AE8C270-DAA7-40AB-A7E9-861E076402C3.jpeg

Inviato

@plinth art Io ho avuto il 78se e l'ho amato... 

Ne ho visto uno su subito, modificato pesantemente, a 1900 euro, poi sceso in due giorni a 1700...

E pure così per me è follia. Suonerà bene anzi benissimo... Ma a rivenderlo devi avere un certo cu@o.

A quelle cifre guardo altro. 

Ovviamente senza polemica, anzi, provo molta ammirazione per i lavori esposti in questo 3d 

Inviato

@argonath07 dipende dalle modifiche che fai.. e se le fai tu o le fai fare... ho fatto fare una base ptp in carbonio dal tornitore che mi é costata un occhio della testa, ma sono soldi spesi per sperimentare, giocare, provare... Ecc.. il bello di questo giradischi é che puoi tenerlo originale e già vivi felice, con poca spesa, un po' di manualità e tempo da dedicare riesci ad ottenere risultati strabilianti. Ho un garrard 301 con plinto in Bamboo, e il ptp in carbonio con plinto in multistrato di betulla, fatte le prove il 301 ovviamente va meglio ma non credere poi cosí tanto. 

Inviato
2 ore fa, argonath07 ha scritto:

Ma a rivenderlo

Ma non è che se uno si fa una cosa custom deve per forza pensare subito a rivenderlo,se la fà per passione e per provare i anche suoi limiti.Una cosa fatta da me e per me, mai sognerei di rivenderla,lo faranno forse un domani(speriamo molto domani) i miei nipoti.

• Melius 1
Marco Angelozzi
Inviato

@nixie condivido. Farlo per venderlo bisogna essere anche organizzati oltre che fiscalmente anche per assistere e garantire chi lo acquista. È un’altra cosa che esula però poi dal gesto passionale. 

• Melius 2
Inviato

A me capita di rivendere le cose che inizialmente ho fatto per me, poi pensò o vedo una modifica che potrebbe migliorare l’ascolto e allora riparto con un nuovo progetto. Questo è il bello.. 

• Melius 1
Inviato

@plinth art Ma tu fai bene,ma bisogna essere anche un poco attrezzati per la falegnameria e voglia sempre di fare(sei sicuramente anche più "giovine"),io ho il garage attrezzato per la meccanica e la lavorazione del legno poco si addice,specialmente ora avendo la tettoia fuori garage smontata per lavori alla facciata,immaginati dentro il garage per fresare il tutto quanto truciolo sparso,ho una patina di polvere color legno su tutto.

Inviato

@nixie 🤣🤣 ti manderó delle foto del mio giardino dopo aver fresato i fogli di betulla è una registrazione di mia moglie che si arrabbia perchè le sto uccidendo le piante 🤣🤣

• Haha 1
Inviato

Immagina quando ho fatto queste ..🤣🤣 una santa 🤣🤣

7116CC40-6864-46C3-BFA5-E0F3581C3299.jpeg

F3F8895F-15DA-4439-B3A4-10D70E58D7FA.jpeg

5E6F9B5F-FB11-4BFD-BE13-5DABDAACFE0B.jpeg

806DA694-73E5-4C78-885E-00EF7816EFBB.jpeg

• Melius 2
Inviato

@plinth art Per quello la moglie non mette becco,il garage è off limit e lo gestico solo io,pure pulire e mi sembra più che giusto.

Inviato
18 ore fa, plinth art ha scritto:

fresato i fogli di betulla è una registrazione di mia moglie che si arrabbia perchè le sto uccidendo le piante

Mica avrai usato le betulle che aveva in giardino? 😄

Inviato

@Rimini quelle sono già andate 🤣🤣@nixie mi sto organizzando, tra legno e elettronica sto incasinando troppo casa

• 3 settimane dopo...