Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

1- qualcuno può aiutarmi con la disposizione corretta delle molle motore?…io non ho visto come era in origine…

2- avete fatto qualche miglioria al perno di rotazione?…non esistono soluzioni alla rondella in feltro?…per chi lo monta con piastre simil ptp non avete problemi d’altezza? (Spessore piastre diverso dall’originale)…

ciao a tutti

Inviato

@MauroB74 A parte il fatto che quando si smonta qualcosa, una foto con lo smartphone andrebbe sempre fatta,poi provo(spero comprensibile)come sono posizionate le molle,nel motore ci sono tre coppie di molle,due identiche sia come diametro del filo sia come altezza,queste sono quelle che vanno messe sulla "punta" del motore,poi ci sono le altre due coppie di molle,due sono più basse e più fini di diametro del filo e due più grandi come diametro del filo e come altezza,queste vanno nella parte più pesante del motore.La rondella in feltro serve a mantenere lubrificate le bronzine,che in teoria essendo di bronzo sinterizzato,cioè autolubrificanti, non ne avrebbero bisogno,ma un poco di olio non fà male,Il PTP è concepito in modo che tutto ritorni all altezza dell originale,poi come dice @Montez su  lencohaven c è di tutto,basta un poco di pazienza e leggere qualche centinaio di post.

Marco Angelozzi
Inviato

@MauroB74 le avevo salvate per comodità. Le immagini a suffragio di quanto appena postato da @Montez

2933B4BB-3AF7-4B77-A383-D17BDADECCF2.png

0D54E16E-CC83-451F-AF8D-ADC16878F82F.png

Inviato

Grazie a tutti per l’aiuto!

Discorso foto…giustissimo!…ma a me è arrivato tutto smontato..🥴

Per quanto riguarda la compatibilità piena del perno con la piastra ptp dubito che sia quanto avete detto…che si adatti ok ma perfetta no, lo  spessori del telaio originale e ben diverso da quello della piastra ptp…ci saranno 3 mm di differenza…

grazie ancora a tutti per il supporto!

ps. Sarei curioso di valutare i costi per fare un gruppo perno “migliorata”

Inviato

@MauroB74 la base ptp è alta 4mm contro quella originale di 2, il perno calza perfettamente, se non riesci è perchè il reggispinta interno si è abbassato. basta sostituirlo e non hai problemi

Inviato
10 ore fa, MauroB74 ha scritto:

…ci saranno 3 mm di differenza…

Ma il piatto non è che tocca il telaio in quello originale,avrà sensaltro un paio di mm di aria,nel PTP il piatto non è che lo devi far stare a 1cm dal fondo,nel mio è a circa 2,5mm dalla piastra,perciò IMHO ,come se fosse nell alloggiamento originale

• 1 mese dopo...
Inviato

Nuovo progetto… ora alla ricerca di un 75 da utilizzare, un bel braccio rega ed è pronto 😉

67726459-48AF-4DC0-BB4F-EBE0ACAC9329.jpeg

9464548A-5A23-4E76-9166-10AE00249DBE.jpeg

7B903824-A0F8-4807-80F8-6801B202CBE6.jpeg

• Melius 1
Inviato

È stata commissionato dai rockets band.... 😀😀

Inviato

@umbert66 @Rimini in effetti è parecchio strano.. peró fare sempre le stesse forme mi rompe.. ogni tanto bisogna azzardare 😉

Inviato

@plinth artCome ti ho detto anche in privato non mi piace molto, io sono per le forme tradizionali 

Inviato
Il 28/5/2022 at 18:50, Phil966 ha scritto:

io sono per le forme tradizionali 

Si capisce dal tuo avatar.

@plinth art

Neppure a me piace, però ci sai fare.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

ho un 75 tutto originale, molto ben tenuto e sto pensando di tirare fuori il massimo, mantenendolo originale.

Attualmente monta una Excel Es 70 S che suona bene, ma volevo consiglio da Voi per un'eventuale sostituzione con un'ottima testina da montare sul porta testina originale, quello forato per capirci.

E' collegato a pre Shiit Mani + ML28 + ML29 + Rogers Studio 5.

Potrei anche spingermi a 250,00 euro se ne vale la pena.

Il braccio non ha alcun gioco ed è stato revisionato in Germania professionalmente, quindi una bella macchina.

Cosa mi dite?