Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@rock56 Vergogna...:classic_biggrin: con l'officina che ti ritrovi potresti fare miracoli e cestinare il Garrard zero...

Inviato
9 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

cestinare il Garrard zero...

In effetti quello sarebbe "il posto"😉

Inviato

@oscilloscopio chiedi a Maurizio le volte che gli ho detto la stessa cosa...niente da fare, mi risponde che non vuole "brigare".. è uno scansafatiche 😁

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato

@andpi65  Dovrebbe venire da noi ad ascoltarlo...due settimane fa sono stati da me Federico @KIKO, Cristiano @cri e Andrea @LaVoceElettrical'ho collegato al pre M.F di Cristiano, al finale Phase Linear di Federico alle Ditton 44 e gli ho fatto ascoltare alcuni dischi a 78 giri...chiedi a loro..:classic_wink:. Maurizio @rock56 da quanto ho capito lo setterebbe per gli ascolti dei dischi mono, ci sarebbe da sentirne delle belle con il suo impianto...🤗

Inviato

@oscilloscopio mah, mi sbaglierò io ma ,se si decide, una volta che l'ha ascoltato secondo me diventa il suo gira primario.

Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

dischi a 78 giri...chiedi a loro

proprio non me lo aspettavo suonassero così. . . ci sono davvero rimasto. comunque quel lenco è davvero un'ottima macchina e anche se lo shell intercambiabile non è standard ma proprietario è un grosso valore aggiunto da non sottovalutare. io ho un technics e proprio nell'ultima settimana non so quanti togli/cambi testine ho fatto

dischi mono, ci sarebbe da sentirne delle belle

altroché belle. . . .

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

le volte che gli ho detto la stessa cosa...niente da fare,

Infatti mi vuole convincere...😁

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

secondo me diventa il suo gira primario.

Non voglio eliminare il Pink!😊

da quanto ho capito lo setterebbe per gli ascolti dei dischi mono...

L'obiettivo sarebbe questo appunto per tenere il PT1 per lo stereo.

Inviato

Un paio di anni fa Di Prinzio ha venduto un gira uguale al mio, stesso braccio, a circa 1200 euro.

Dovrei venderlo,  così non ci penso più,  e fare un gira con due bracci...

Uno con shell fisso e uno con shell intercambiabile...

Lascia stare va, sono già andato troppo ot...😂

Inviato

Il Lenco è a puleggia? O c'è anche a cinghia?

Inviato
7 minuti fa, rock56 ha scritto:

l Lenco è a puleggia? O c'è anche a cinghia?

Ci sono lenco anche a cinghia, ma devi prenderne uno a puleggia...un 75 o un 78, che hanno la stessa meccanica, e da lì partire per fargli un plinto in multistrato. Per farti un'idea prova a linkare: Lencoheaven..

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, andpi65 ha scritto:

Per farti un'idea prova a linkare: Lencoheaven.

Da circa 2 anni mi è stato consigliato e mi è partita "la brocca" 😀😀😀😀😀😀

• Haha 1
Inviato

@rock56 il bello di questo giradischi, soprattutto se hai manualità e voglia di fare, è che ti da tante soddisfazioni a prezzi umani e di questi tempi non è cosa da poco😉

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 30/3/2021 at 23:34, argonath07 ha scritto:

Domani posto qualche foto del mio 78-se

Buoinasera a tutti.A questo proposito vorrei sapere come si colloca il 78 se nei confronti degli altri Lenco serie 75 e 78 "lisci".Ne ho visto uno con braccio ad S, credo che sia uno Jelco, in ottime condizioni e vorrei un parere.Grazie.

Inviato

@what i 75 e i 78 praticamente sono quasi uguali, stesso motore, stesso perno, stesso piatto, cambiano solo nei bracci, dritti o a S e in alcuni automatismi… sono macchine semplici e mate per durare… se poi vuoi lavorarci sopra sostituendo il braccio o tagliare la base vai abbastanza tranquillo.. i motori sono indistruttibili, male che va devi sostituire le bronzine ma è una cosa facile, la puleggia metti quella di audiosilente, una pulita e lubrificata al perno e hai un gira nuovo 😉

Inviato

@plinth art In particolare la dicitura "SE" in cosa consiste,oltre ad indicare il braccio ad S,in questo caso uno Jelco?