argonath07 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @what Se lo prendi con braccio ad S (78 e 75 sono quasi identici...) cercalo con questo braccio Non ha i difetti di progettazione di questo
argonath07 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @what Quel braccio non riuscirai mai a settarlo in maniera corretta perché ha errori di progettazione, su lencoheven trovi parecchie informazioni a riguardo.
what Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @argonath07 E te pareva!😏 Quindi un fiasco anche commercialmente oltre che sonicamente.Passo allora, peccato,è in buone condizioni tra l' altro.
argonath07 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @what Non ho detto questo, il mio era identico a quello che hai postato tu e l'ho avuto per anni. Amato senza se e senza ma. Solo quel braccio è molto scarso e devi giungere a dei compromessi, ma resta comunque un Signor giradischi
umbert66 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @argonath07 mi permetto di chiederti se lo hai poi cambiato e con quale braccio lo hai sostituito, visto che ho ancora tra le tante piastre, motori, piatti, plinti, ancora uno stupendo L75 nero perfetto........senza braccio. Vorrei sistemarlo per regalarlo a mio figlio. Grazie in anticipo
argonath07 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @umbert66 Ho venduto il Lenco per un Denon Dp3000 Il Lenco merita un braccio migliore di quello di serie
plinth art Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @umbert66 un braccio perfetto, anche esteticamente, per la base originale è l’ortofon as212, sulla baia vendono anche l’adattatore per montarlo alla giusta distanza. Peccato che i prezzi ormai stanno diventando troppo alti e molte volte l’ortofon va sistemato. Anche i bracci Linn vanno bene. 1
plinth art Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @what se il prezzo c’è prendilo, avrai tempo per diverti a sistemarlo alla grande e come vuoi
umbert66 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @plinth art "Peccato che i prezzi ormai stanno diventando troppo alti....." Hai detto bene, e pensa che ho il braccio originale del L75 tutto smontato ma non ho ne le capacità ne la voglia di sistemarlo, visto che mi è stato detto che anche questo braccio dritto Lenco è un piccolo 'cesso'.......
plinth art Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @umbert66 prova a vedere anche i Linn, il basik non dovrebbe costare cifre assurde… altrimenti taglia la base è fai un plinto dove montare un rega r200 e vivi felice 😉
argonath07 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @umbert66 Il braccio dritto dei Lenco non è un cesso, è un braccio onesto per il costo del giradischi su cui era montato. Sicuramente migliore rispetto a quello ad S che ti ho postato io. Il braccio dritto è un braccio pesante, quindi va abbinato con la giusta testina, e a parte i V Block che si deterioravano non mi pare abbia altri problemi.
andpi65 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 3 ore fa, argonath07 ha scritto: Il braccio dritto dei Lenco non è un cesso, è un braccio onesto per il costo del giradischi su cui era montato. Sicuramente migliore rispetto a quello ad S che ti ho postato io. Il problema del braccio ad esse (che è un Jelco peraltro) più che nel braccio in sè era,sembra, la distanza fulcro/spindle errata di montaggio in fase assemblaggio. Di per se quel braccio ad esse non è malaccio( direi meglio rispetto a quello dritto) . Sicuramente il Lenco merita di meglio, ma anche con quel braccio non è , per il prezzo normalmente richiesto, "na ciofeca" ..anzi. Il gioco veramente godurioso è però installare quella base su un plinto e con un braccio superiore. Ad aver la voglia di farlo si rischia di avere belle, ma belle proprio, sorprese. 1
plinth art Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @andpi65 confermo... ci si diverte e si gode tanta buona musica
andpi65 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 1 minuto fa, plinth art ha scritto: ci si diverte e si gode tanta buona musica A te che t'o dico a fà 😃
Rimini Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 8 ore fa, plinth art ha scritto: un braccio perfetto, anche esteticamente, per la base originale è l’ortofon as212 Riprendo questo tuo commento perché con Hifishark vedo, tra le altre, 2 inserzioni di AS212, da venditori tedeschi, i cui prezzi sono intorno ai 200. Questo, in particolare, come ti/vi sembra? https://www.ebay.it/itm/185646984234?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=5f7d44f6-5f7b-11ed-8b95-643863336533
Rimini Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @nixieSposto qui la discussione sul Lenco iniziata nel thread 'La bellezza del Giradischi'. Per quanto riguarda il pozzetto del perno che hai rifatto, come hai fatto per le bronzine e le relative tolleranze?
Messaggi raccomandati