plinth art Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @Rimini quell’ortofon va bene solo se pensi di mettere il doppio piatto, altrimenti non puoi usarlo sulla base originale; bisogna trovare l’as212 non telefunken che si differenzia da quello che hai postato dalla base che è piatta e non rigonfia in basso. Se trovo una foto del mio la posto
plinth art Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Eccolo, qua lo vedi sia con il supporto per montarlo sulla base originale che con la piastrina che va messa sul supporto che tiene l’alzabraccio.. in questo modo puoi usare tutti i leveraggi originali e regoli senza problemi il vta 1
nixie Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 1 ora fa, Rimini ha scritto: come hai fatto per le bronzine e le relative tolleranze? Io ho le bronzine ,si potrebbe dire originali, le ho trovate anni fa quando cominciai con il Lenco,ho cercato parecchio perchè sono di una misura del diamentro interno 9mm(il bronzo sinterizzato lo puoi lavorare all esterno ma non dove devi far scorre un albero) un poco fuori norma,la ditta fu gentile perchè non vendeva ai privati,le fece recapitare ad un suo distributore di zona(fortunatamente abbastanza vicino)che poi le girò a me,minima quantità 20 pezzi,ma il prezzo fu di circa 20€ per tutte.Il supporto l ho costruito interamente io, ma l alloggiamento bronzine l ho fatto fare da un vecchio amico che ha torni che lavorano al centesimo e che in definitiva è quello che mi ha insegnato a tornire. 1
Rimini Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 49 minuti fa, plinth art ha scritto: quell’ortofon va bene solo se... Pfiù 🥵, temevo di 'doverlo' prendere anche se non mi serve. Soldi risparmiati 😄 1
Rimini Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @nixie Questi lavori è possibile farli solo contando su se stessi e/o su artigiani compiacenti. Per quanto riguarda le bronzine pensavo si potessero lavorare anche internamente.
rock56 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 9 minuti fa, Rimini ha scritto: Per quanto riguarda le bronzine pensavo si potessero lavorare anche internamente. Se in bronzo si, nixie ha usato un "sinterizzato" @nixie: questo sintetizzato all'interno è di colore grigio? Chiedo perché anni fa ne usavo su ingranaggi "satelliti", erano boccole "DU" antigrippanti, in pratica potrebbero andare anche a secco. Complimenti per i pezzi: vedo che sono torniti con molta cura, ottimo tornitore 👏👏 2
Questo è un messaggio popolare. nixie Inviato 8 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Novembre 2022 1 ora fa, rock56 ha scritto: o all'interno è di colore grigio Quelle che ho io,ma anche quelle che adopera il mio amico tornitore sono color bronzo 1 ora fa, rock56 ha scritto: , in pratica potrebbero andare anche a secco. Sono fatte per quello,però rispettando certi parametri,,tu lo sò,olio come se piovesse😁 2 ore fa, Rimini ha scritto: si potessero lavorare anche internamente Come ha anticipato @rock56 quelle in bronzo normale si,quelle sinterizzate no,perderebbero le proprietà autolubrificanti,le sinterizzate non sono fatte con tornitura ma per stampaggio e altre lavorazioni. 3
argonath07 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @andpi65 @andpi65 Vero, ma spesso, come nel mio caso, non si hanno le capacità tecniche per fare certi interventi. Quindi, o ti affidi a terzi per i lavori o prendi già tutto bello modificato, ed in entrambi i casi i costi lievitano e non di poco.
plinth art Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 a proposito di bracci da montare sulla base originale... anche il jelco 250L si può montare ed è un gran bel braccio
argonath07 Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 15 minuti fa, plinth art ha scritto: jelco 250L Un braccio da 12" sulla base originale? 🙄
argonath07 Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 https://www.acrylteller.com/epages/es122814.mobile/en_GB/?ObjectPath=/Shops/es122814/Products/854002503&Locale=en_GB
plinth art Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Hai ragione, ho sbagliato a mettere una lettera di troppo.. intendevo ovviamente il 250 1
andpi65 Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 5 ore fa, plinth art ha scritto: proposito di bracci da montare sulla base originale... anche il jelco 250L si può montare ed è un gran bel braccio Sulla base originale non proprio Mauro, la distanza fulcro - spindle è di 214 mm per il jelco 250...lo so perché, come ben sai, è il braccio che uso 🙂
andpi65 Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 15 ore fa, argonath07 ha scritto: Vero, ma spesso, come nel mio caso, non si hanno le capacità tecniche per fare certi interventi. Quindi, o ti affidi a terzi per i lavori o prendi già tutto bello modificato, ed in entrambi i casi i costi lievitano e non di poco. Vero, alla fine non direi sei capitato male col Denon che hai preso. Era solo per rimarcare le potenzialità che può esprimere il Lenco se messo nelle condizioni per farlo.
plinth art Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @andpi65 hai ragione ma considerato che puoi allargare leggermente il foro della base senza rovinare nulla si adatta alla grande 😉
plinth art Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Certo, devi togliere i leveraggi originali del lenco e possibilmente chiudere i fori per avere una base esteticamente perfetta
Messaggi raccomandati