Stel1963 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @bambulottoTrovata solo una e solo la molla. Chissa dove sono le altre! Comunque sono fatte così (solo molle). Oppure co sono queste complete su ebay, ma chiedono una follia. Meglio comprarsi un lenco intero, 150€, e rivendere piatto, motore, braccio… 50€ per 4 molle è da pazzi. 1
Stel1963 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @bambulotto Ecco il link per le molle complete. Almeno sai come sono fatte https://www.ebay.it/itm/133549137053?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338722076&customid=&toolid=10050 1
Marco Angelozzi Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @bambulotto se vuoi io le ho. Domani sera come rientro ti mando foto@bambulotto 1 1
snaic2 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Ho due le lenco un 75s ed un 78se. Vorrei portarli al massimo delle loro prestazioni ma non ho tempo, capacità e voglia. Allora ho pensato se valesse la pena acquistare un Solid Pt9 con braccio Schick da ordinare da Peter Sanders in Olanda. La spesa purtroppo non è contenuta circa 5 k con tutte le varie problematiche del caso, delivery 8 settimane, spedizione dall'Olanda e non per ultimo senza aver fatto una prova di ascolto. Il mio obiettivo è quello di avere un front end analogico di ottime prestazioni musicali. Capisco anche che con questa cifra potrei acquistare sul nuovo per es. Un Rega p10, un WT Amadeus, un Vpi.. e anche un Lp12 base (che peraltro ho pesseduto anni fa in versione lingo e Aro). Che ne pensate sto facendo una sciocchezza o meglio rivolgermi ad altro?
plinth art Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @snaic2 secondo me è l'approccio non corretto. Che testina monterai? Che per phono userai? Non è detto spendendo cosí tanto ottieni il massimo. Il mio consiglio è di andare per gradi, capire che tipo di suono ti piace e quindi effettuare l'investimento necessario. Il bello del LENCO è che ti permette di ascoltare già bene con piccoli accorgimenti. Sono di Roma e se sei vicini le mie parti possiamo organizzare degli ascolti in modo tu possa decidere con cognizione di causa 1
snaic2 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @plinth art Ascolto con Ampli Leben 300xs, pre phono Leben Rs30eq con Sut Auditorium 23, Tannoy Turnberry. Ho anche un secondo ampli integrato Accuphase e250 e ls3/5a. Molto volentieri organizzare degli ascolti così mi dai una mano a prendere una decisione in merito. Sentiamoci in privato
snaic2 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @plinth art dimenticavo la testina Denon dl103 + varie testine mm
plinth art Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @snaic2 perfetto, scrivimi il tuo cell in privato che ci sentiamo per accordarci 😉
dipparpol Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @snaic2 secondo il mio umile parere il lenco l78se (ce l'ho nell'impianto principale) è già un giradischi più che dignitoso già così com'è... il braccio jelco originale non è il male che dicono (è un po' difficile dimarlo, ma traccia bene), il piatto è pesantissimo, il telaio flottante fa sì che non salti il solco neanche se lo muovi, il motore è robustissimo... sul mio mi sono limitato a: cambiare il cavo di alimentazione e di segnale, lubrificata generale, rettifica alla puleggia di gomma, accorciato una molla che si era allentata, testina nuova (denon dl-110) e va che è una meraviglia...
andpi65 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 5 ore fa, dipparpol ha scritto: e va che è una meraviglia... E dovresti sentire come va questo 😉 1
Questo è un messaggio popolare. nixie Inviato 13 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2023 Diciamo che anche questo funziona abbastanza bene. 4
andpi65 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 2 minuti fa, nixie ha scritto: Diciamo che anche questo funziona abbastanza bene. Avendolo visto e ascoltando confermo 🙂
JureAR Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 12 ore fa, nixie ha scritto: questo funziona abbastanza bene. Tralasciando la bellezza dell'insieme, vedo uno splendido tappetino originale, con il suo disco strobo che secondo me valorizza ancor più questa opera... complimenti! 1
andpi65 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 Il 14/3/2023 at 09:13, JureAR ha scritto: Tralasciando la bellezza dell'insieme, vedo uno splendido tappetino originale, con il suo disco strobo che secondo me valorizza ancor più questa opera... Quello che valorizza il lenco di Luciano @nixiee' soprattutto quello che sta sotto tappetino e piatto e quello che sta sotto il braccio 😉 ...poi vabbe' quel piatto non e' venuto proprio lucidato a puntino 😀🤪
JureAR Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 1 ora fa, andpi65 ha scritto: lucidato a puntino Immagino la ...sola pulizia dalla polvere, il mio complimento era rivolto ai particolari conservati del progetto originale ad identificare subito l'origine del "pezzo unico", anche lo stesso piatto potrebbe essere lucidato, ma merita di mostrare i suoi 50 anni, portati molto bene. Mi sbilancio in favore dell'estetica che trovo impeccabile, rigorosa, con un certo family feeling, complimenti Nixie! 1
andpi65 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 1 minuto fa, JureAR ha scritto: anche lo stesso piatto potrebbe essere lucidato, ma merita di mostrare i suoi 50 anni, portati molto bene. Era una cosa per Luciano quella, per scherzare un pochetto 😉
Messaggi raccomandati