P.Bateman Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @Giorgio.I... Non l'ho a disposizione per controllare ma il supporto del braccio dovrebbe essere regolabile in altezza. Altrimenti montarci uno spessore non dovrebbe presentare problemi. Piuttosto, se permetti, la Benz è di diversi ordini di grandezza migliore del braccio; magari cambiare braccio? 1
Membro_0026 Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @meliddo Si lo so, ma volevo tirar fuori il massimo dalla configurazione standard. Il braccio lo cambierei anche, ma non ho ancora capito se si può fare senza dover modificare il plinto, che è pari al nuovo. Se qualcuno mi può aiutare a capirlo...
P.Bateman Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @Giorgio.I... Ci sono bracci drop-in che non richiedono alcuna modifica (credo i migliori siano gli Ortofon) e altri adattabili. Sul mio ho montato un Roksan tabriz, stessa geometria del Rega e perciò troppo vicino al perno usando il foro originale, senza fare modifiche ma angolando di più la testina per ottenere un errore di tracciamento più che accettabile.
plinth art Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @Giorgio.I... la modifica meno invasiva è quella di mettere un braccio ortofon as212 (non telefunken), così puoi usare tutti i comandi originali, altrimenti puoi usare dei bracci che hanno una misura dallo spindle di 211/212mm, i linn per esempio o il jelco 250. comunque il braccio originale puoi alzarlo, basta allentare le viti sul dado grande. poi regoli l'alzabraccio (ruotando la ghiera che sta sopra)
Marco Angelozzi Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @Giorgio.I... oltre a quelli che ti hanno già consigliato volendo c’è anche L’esoter track-ten che ci va a fagiolo e nuovo lo trovi a 300€. 1
Membro_0026 Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @plinth art Grazie Mauro, ma io devo alzare il supporto del braccio perchè è a filo dell'interruttore On/Off. Bello Esoter Track Ten ma vorrei un braccio silver più intonato con l'oggetto originale.
plinth art Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 Sondaggio estetico… (le ho appena prese e non vedevo l’ora di come fossero.. preferite il primo (quello con la parte d’allunminio nella mezza luna o il secondo?
oscilloscopio Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 AAnche io preferisco quello grigio nero...
P.Bateman Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 @plinth art quello bicolore ricorda l' L75 originale, per me è più bello.
plinth art Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 Questo we provo a lucidarli e poi a seconda del plinto che gli fató decido… mi sarebbe piaciuto fare il blocco nero in alluminio ma non l’ho trovato nei negozi di Roma.. con calma vedrò su internet..
Messaggi raccomandati