fmr59 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Riprendo questa discussione. C’è qualcuno che ha sentito il loro nuovo ibrido Zenith ZIA100? Mi sembra molto interessante.
Fausto_M Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @fmr59 l'ho ascoltato recentemente presso il Distretto Audio di Brescia. Pilotava in scioltezza le nuove Maxima Amator di SF e un paio di Magico da stand di cui non ricordo il modello. Macchina energica, dinamica, i suoi 50W spingono davvero molto. Ampli molto interessante a mio parere, se non sei troppo distante da Brescia vai a farti un ascolto. 1
fmr59 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Fausto_M Grazie Fausto. In un paio d’ore, al massimo, sono a Brescia. Mi sa che faccio un salto da Distretto Audio.😀
Fausto_M Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @fmr59 non c'è nulla di meglio che farsi un ascolto, poi c'è anche il nuovo dac con streamer incorporato che è molto interessante, il viaggio varrà la pena!
gierre Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 11 ore fa, Fausto_M ha scritto: le nuove Maxima Amator di SF Scusate il piccolo OT… come ti sono sembrate ? E rispetto alle Magico? Poi @fmr59 se passi anche tu in quel negozio, mi piacerebbe sentire le tue impressioni sulle Maxima Amator (mi sembra che tu abbia le Guarneri Evolution). Grazie e ancora scusate se sono leggermente OT.
Questo è un messaggio popolare. rebeccariccobon Inviato 6 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2023 Le macchine di Roberto Garlaschi sono sempre elegantemente al di sopra della mischia ... e lui è semplicemente un numero 1 . Riki 3
Fausto_M Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @gierre io onestamente ho preferito le Magico per trasparenza, hanno un suono decisamente meno edulcorato rispetto alle SF. Però è un gusto puramente personale.
Fausto_M Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @rebeccariccobon concordo, lo Stella integrato che possiedo è una delle macchine migliori che abbia mai posseduto o ascoltato a casa mia. 2
fmr59 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @gierre OK, senz'altro, il confronto con le mie guarneri e' senz'altro interessante. Anche se il confronto in due ambienti totalmente diversi (casa mia e negozio), come tu ben sai, non e' facile 😀
gierre Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @fmr59 grazie 39 minuti fa, fmr59 ha scritto: Anche se il confronto in due ambienti totalmente diversi (casa mia e negozio), come tu ben sai, non e' facile sicuramente è una variabile non da poco, l'ambiente fa tanto.
Ste81 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Fausto_M buonasera, piccola informazione, io sono di BS, ma non sono mai stato da distretto audio; al momento non ho intenzione di fare cambiamenti, ma sarei curioso di fare un ascolto, secondo te in negozio sono disposti a perdere una mezz'ora per ascoltare qualcosa?
Fausto_M Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Ste81 ciao Ste, contatta Manuel, è molto disponibile, sicuramente ti dedicherà anche più di mezz'ora 😀 io non riesco mai a fermarmi meno di un paio d'ore, vabbè mi impnotizzo 🤣
Ste81 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Fausto_M grazie, appena avrò un po' di tempo, vedrò di organizzare 1
cinghio Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @fmr59 l'ho ascoltato io con delle Blumenhofer Genuin 2 mi è piaciuto parecchio, suono liquido,molto bello il medio/alto, basso piacione ma comunque controllato. la particolarità mi è parso di capire nei progetti del Garlaschi è la musicalità.. molto musicali e ricchi di armoniche. 1
Ultima Legione @ Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 . Intervengo solo per associarmi all'unanime coro di lodi su queste magnifiche elettroniche, ben progettate, magnificamente realizzate e dotate di una rara seduzione musicale, raffinata quanto energica e sopraffina. . Garlaschi oltre che la competenza nelle sue realizzazioni vi mette anche tanta bravura e un talento progettuale straordinario ................ quasi pari al suo vulcanico e istrionico carattere. . Le sue elettroniche che certo non costano proprio poco, possono anche intimorire un pò per un approccio che è all'opposto di qualunque minimalismo circuitale e non da ultimo per ........ l'esuberante numero di valvole. . Ma rimanere indifferenti al loro sound è veramente molto difficile, anzi aggiungo: ... se qualcuna di loro dovesse deludervi, ponete seriamente in discussione tutto il resto del vostro setup audio. . 1
Fausto_M Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @Ultima Legione @ concordo totalmente, ascolto il mio Stella integrato praticamente tutti i giorni e tutti i giorni resto stupito dal suono che produce.
Messaggi raccomandati